Q&A: Player(s) Edition 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And the curtain fell
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    2,058
    Power-up
    +169

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Qual è il tuo tipo/genere di role preferito da ruolare?

    Non ho un genere davvero preferito, ma tendo a godermi di più le role che tengono maggiormente conto delle caratteristiche dei vari PG e della vita che fanno. Magari, un PG può star lavorando o facendo qualcosa che farebbe e, per un motivo coerente con entrambi i personaggi, spunta quello controllato da partner e s'inizia a ruolare.

    Non sono il tipo da "incontri al bar", per quanto, una volta, abbia fatto una role davvero interessante con due PG sedute ad un tavolo, in un locale, che non hanno fatto altro che parlare e scambiarsi opinioni. Quella è stata, forse, la role che più mi ha insegnato ad essere introspettivo, dato che le due PG non hanno fatto praticamente nulla (non hanno nemmeno bevuto i caffè che avevano ordinato...) per tutta la role.

    Menzione speciale a parte, come ho detto prima, sono le role che riguardano gli aspetti più caratterizzanti della vita di ogni mio personaggio quelle che preferisco: se ho una PG che di lavoro fa il sicario, ad esempio, l'ho creata per lavori da sicario, non per stare chiusa in un locale a bere con un tipo appena incontrato, così come se creo una musicista la farò suonare o se creo un idraulico, gli farò aggiustare i lavandini (?). Un altro esempio di ciò è Icarus, la ghoul dietro la facciata umana di Tsukiko: ho creato quel personaggio con lo scopo di usarlo come ghoul, senza dover per forza combattere, ed è l'unica cosa che non ho fatto con lei (Grazie, Kanny, per essere l'eccezione).

    Spero di aver risposto in maniera accettabile...


    La cosa che credo che ogni roleplayer odii di più: il plagio. Vi siete mai scontrati con questa piaga? E, se sì, hanno copiato voi o qualcuno che conosce(va)te? E come avete reagito?



    Edited by Antoil69 - 22/2/2019, 19:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,963
    Power-up
    +693
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    La cosa che credo che ogni roleplayer odi di più: il plagio. Vi siete mai scontrati con questa piaga? E, se sì, hanno copiato voi o qualcuno che conosce(va)te? E come avete reagito?

    Sì, mi hanno plagiato più di un personaggio... e ho reagito male, con rage quit di livelli esagerati durante i quali ho mobilitato interi staff. In particolare un PG mi è stato plagiato su due diversi GDR, ad uno partecipavo e all'altro no, ma entrambi i founder erano miei amici. Uno dei due ha mosso una crociata per difendermi... l'altro admin mi ha ignorato e non ha mai risolto la faccenda asserendo di voler stare lontano dai problemi tra utenti. Sigh. Vbb.

    Qualcosa che volete ruolare da tanto tempo, ma che non siete ancora riusciti a realizzare?

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And the curtain fell
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    2,058
    Power-up
    +169

    Status
    Ghost
    Povera Yukari. Mi dispiace per il tuo PG...


    CITAZIONE (Yukari @ 22/2/2019, 19:42) 
    Qualcosa che volete ruolare da tanto tempo, ma che non siete ancora riusciti a realizzare?

    Indovinate il numero delle role concluse con le mie due PG preferite, che ho addirittura proposto in due forum...
    Le avevo create in un processo che mi aveva reso orgoglioso, caratterizzate in modo da renderle quasi reali e lasciate a chiunque si volesse proporre. Il punto è che si proposero solo due persone, di cui una sparì prima del suo primo post e la seconda mi propose due trame vere e proprie, una più bella dell'altra, poi andò AFK. Ancora immagino come la trama che riguardava la più giovane avrebbe potuto concludersi, se la role fosse continuata...

    Porterei volentieri le due PG qui, dato che una potrebbe benissimo inserirsi nell'Albero della Vita, ma l'altra PG, quella da cui dipendono entrambe, non potrebbe essere rivisitata per quest'ambientazione, date delle discrepanze tra le due ambientazioni (la minore delle quali sono 430 anni di avanzamento tecnologico) troppo difficili da sistemare, che finirebbero per snaturarla, unite al fatto che l'unico modo per portarla qui sarebbe renderla una mezza ghoul artificiale, cosa impossibile per via del regolamento (e no, nemmeno il fantomatico permesso mi permetterebbe di portarla qui senza snaturarla, purtroppo...).

    Insomma... a qualcuno piace il cyberpunk con ingegneria genetica a go-go?


    Con quale genere di role ti trovi meno a tuo agio?



    Edited by Antoil69 - 23/2/2019, 10:25
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Error 418
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    1,946
    Power-up
    +402
    Location
    The Other Side

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Con quale genere di role ti trovi meno a tuo agio?

    Gli incontri casuali dal nulla, gli inciampi per ottenere l'aiuto del principe azzurro (che ruolato da me non è mai così azzurro) e il romanticismo a livello da soap opera, romanzo harmony e tutto il pacchetto da favola disneyana classica ("Vero amore" dopo tre post... blah D: almeno un BG condiviso che porti in quella direzione, please!!!).
    N.B.: Ho personaggi romantici nell'arsenale, ma lo dirò fino alla morte: il realismo è indispensabile! Un pezzettino di me muore ogni volta che devo snaturare questa mia mania.

    Si vocifera sui forum che sia impossibile evitarlo, soprattutto all'inizio della carriera di roler, perciò...
    Qual è il personaggio più Mary/Gary che hai creato?

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,963
    Power-up
    +693
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Si vocifera sui forum che sia impossibile evitarlo, soprattutto all'inizio della carriera di roler, perciò...
    Qual è il personaggio più Mary/Gary che hai creato?

    Banalmente, la mia prima PG "seria". Seria nel senso che i PG venuti prima erano foglietti di carta velina con cui avrò fatto sì e no due role. Su questa povera disgraziata ho scritto la mia prima long completa, 17 capitoli di delirio Mary Sue su una tipa mezza angelo e mezza demone (tipologia di personaggio che oggi aberro), shinigami, albina, con famiglia sterminata (benché ella fosse POCO FOLLEMENTE convinta che fossero ancora entrambi in vita, solo 'addormentati') e fidanzato (personaggio del mio ex) altrettanto Gary Stue, se non addirittura più catastrofico di lei.
    Nonostante ciò ricordo con piacere quei tempi, non sono una persona che odia le Mary Sue (tutt'altro, spesso mi inteneriscono) e ricordo quella PG come un passo obbligato.
    ... non so quanto i miei PG odierni siano meglio di lei, almeno lei era simpatica X"

    Domanda inversa: qual è il PG di cui vai più fiero e perché?

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And the curtain fell
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    2,058
    Power-up
    +169

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Yukari @ 27/2/2019, 22:11) 
    Domanda inversa: qual è il PG di cui vai più fiero e perché?

    Forse, Alye si ricorderà di una certa Miyako... No, non quella: di lei ho salvato solo il nome. Esatto: ho dato alla mia PG preferita il nome di un abominio da me creato tempo addietro, ma sentivo di doverlo fare.

    La mia PG preferita è nata in un'ambientazione futuristica e distopica, in cui ogni essere umano veniva costretto ad una modifica genetica per via d'ideali progressisti fatti da un governo controllato da una lobby. Che cosa succedeva ai no-vax dell'epoca? Venivano fatti sparire ed usati come cavie per sviluppare le modifiche più rischiose, spesso a scopo bellico. Da lì è nato il duo Miyako-Masako: la prima, dopo essere passata, insieme alla sua famiglia, nel giro della morte di tale lobby, ed essere stata l'unica sopravvissuta alla sua modifica, nonché la cavia di numerosi test grazie ai quali la modifica è stata messa a punto, è stata scartata ed ha visto la sua morale corrompersi sempre di più grazie all'incontro con varie persone. Detto così, sembra quasi una Mary Sue, ma sono riuscito a farne una PG molto ben caratterizzata, non troppo forte e resa speciale dal rapporto con la seconda, che considera la prima come la figlia che aveva perso prima che nascesse. Ne avevo fatto una premessa per una storia basata su una continua decadenza del personaggio più giovane, ostacolata dalla più vecchia, ed avevo curato talmente bene i due BG da far sì che la lettura di ognuno desse ragione alla PG d'appartenenza, creando un rapporto tra le due talmente complesso da poter essere reale. E sì, per quanto le due PG siano in revisione, sono orgoglioso di quella relazione e non la cambierò.

    Racconta la tua peggior esperienza con un player.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Error 418
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    1,946
    Power-up
    +402
    Location
    The Other Side

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Racconta la tua peggior esperienza con un player

    Più o meno ho già risposto parlando della tizia Mary Sue con cui mi sono trovata ad avere a che fare, ma troviamo un altro caso da esporre per rispondere :3
    In sintesi, ed è successo spesso purtroppo, gente che da una parte si mostrava carina e faceva pure complimenti per personaggi (o coppie), mentre alle spalle sparlava con cattiveria (e puntava a rompere suddette coppie).
    Continuo nonostante questo a fidarmi facilmente delle persone, ma se arrivano brutte sorprese mi trasformo in Mr. Hyde.

    Domandina random...

    Ti è mai capitato, anche involontariamente, di "prendere ispirazione" dal personaggio di un altro roler?

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,963
    Power-up
    +693
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Ti è mai capitato, anche involontariamente, di "prendere ispirazione" dal personaggio di un altro roler?

    Boh, @Nyx, stando a quanto dice una persona io ti ho copiato Liam creando Leslie (?) Vbb. Scusa, non era mia intenzione, in compenso il plagio (?) non è andato a buon fine dal momento che quest'accusa mi ha fatta vergognare come una ladra al punto da abortire il PG ancor prima di postarlo X"

    Molti roler hanno problemi con gli start. E tu? Hai difficoltà a scrivere il post di apertura? Perché? E se non ne hai, quale credi sia la causa di tali difficoltà?

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And the curtain fell
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    2,058
    Power-up
    +169

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Yukari @ 1/3/2019, 21:27) 
    Molti roler hanno problemi con gli start. E tu? Hai difficoltà a scrivere il post di apertura? Perché? E se non ne hai, quale credi sia la causa di tali difficoltà?

    Non credo di aver mai avuto (almeno negli ultimi anni) difficoltà ad iniziare una role. Credo che il problema più grande, per chi apre le danze, sia che cosa scrivere, dato che non ci sono ancora state interazioni con gli altri PG. Personalmente, io ovvio al problema scrivendo il più dettagliatamente possibile ciò che fanno i miei personaggi prima dell'inizio della role. Con certi, come Kimiko, parto direttamente dalla mattina presto (ma con lei lo faccio anche per evidenziare la rigidità della sua routine), mentre con altri parto da eventi significativi avvenuti prima del momento stabilito, così da far capire da che genere di giornata sta uscendo il mio PG e perché si comporterà nel modo che si vedrà durante la giocata.

    Hai mai lasciato inconclusa, per colpa tua o del tuo partner, una role che avresti voluto continuare?



    Edited by Antoil69 - 3/3/2019, 19:56
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Hai mai lasciato inconclusa, per colpa tua o del tuo partner, una role che avresti voluto continuare?

    Per mio sommo rammarico, svariate. Tra partner che scompaiono o GdR che chiudono, ho visto molte mie role che erano partire e stavano venendo portate avanti con un'ambientazione molto interessare... e non venir più continuate. Si, contando anche quando avevo deciso di lasciare. Non mi metto a spiegarvi le trame, ovvio, che sennò non la finiamo più lol

    Quanto tempo avete fatto aspettare il vostro partner di role prima di postare l'agognata risposta? Intendo il periodo d'attesa più lungo! E intanto che ci siamo: quello più corto?



    Comunque, raga, potete giustamente riproporre domande! Così che qualcun altro possa rispondere se vuole!


    Edited by alyë - 6/3/2019, 21:42
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,963
    Power-up
    +693
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Quanto tempo avete fatto aspettare il vostro partner di role prima di postare l'agognata risposta? Intendo il periodo d'attesa più lungo! E intanto che ci siamo: quello più corto?

    Beh, ieri ho risposto ad Alye dopo quasi tre mesi di attesa...
    Ruolo da troppo tempo per ricordare con precisione il più lungo tempo d'attesa, ma ricordo un periodo in cui non riuscivo a portare a termine nessuna role. Partivo con la consapevolezza che ad un certo punto avrei perso interesse e smesso di rispondere. Mi autofustigherei, che atteggiamento negativo e irrispettoso nei confronti dei miei partner di role! Fortunatamente mi servì da sprono per diventare la roler che sono oggi, che raramente lascia una role incompleta.
    Riguardo il più corto... hm, una ventina di minuti? Probabilmente anche una decina, se teniamo in considerazione anche i post più brevi o particolarmente ispirati.

    Butto qui una domanda che è un po' il mio tallone d'Achille:

    Se ti capita di cominciare a shippare due personaggi, come agisci? Ti butti nel vuoto e lo dici immediatamente all'altro roler? Mandi segnali di fumo e speri che l'altro se ne accorga? Ti abbatti in partenza e trovi un modo per fartela passare?


    ... potrei davvero fare poemi su questo argomento x" ma sono curiosa di sapere come gestite faccende del genere.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    1,464
    Power-up
    +452
    Location
    Nasuverse

    Status
    Dead
    Rispondo anche qua e poi scrivo owo

    PREMETTO CHE devo distinguere due cose:

    1) Quando sono io a shippare due personaggi degli altri: in quel caso lo dico ai roler in questione, anzi, non lo dico, lo urlo ed in tutte le lingue, e spero che mi sopportino.
    Probabilmente sono una persona fastidiosissima da questo punto di vista, ma è più forte di me perché gli altri devono sapere.
    Se vedo i due pg avere anche la minima interazione scrivo i miei scleri in tag, sui muri, in tutti i topic disponibili in cui si parla di ship e via dicendo.
    Giuro che sono comunque moderata.
    Se i player mi chiedono di smetterla... No, in realtà non smetto. Me lo tengo solo per me, ma continuo a shippare (e sottolineo, sono pessima).
    Non shippo mai a caso comunque, perché mi piacciono le ship buildate(?), frutto di sangue, duro lavoro e tanto angst (っ◔◡◔)っ
    2) Quando shippo un mio personaggio con quello di un altro player: preciso che succede molto molto raramente, nel senso, capita che mi faccia un sacco di fantasie perché magari ho letto scheda X, mi è piaciuta un sacco, e allora comincio a pensare "e se...", "e se...", "e se...", ma poi mi rendo conto che nope è solo l'hype del momento e questo matrimonio non s'ha da fare.
    Quando succede comunque mi piace solitamente scrivere headcanon assurde assieme all'altro player che deve essere un santo per sopportare i miei sproloqui perché nove su dieci gli intaserò la chat di meme e cose stupide come "questi sono tizio e caio lol". Comunque non lo dico mai immediatamente, perché appunto a volte è solo hype a caso e devo sondare il terreno anche su me stessa(?).

    Insomma, sono un caso umano e forse la strategia a segnali di fumo mi rispecchia meglio lmao



    Riciclo la domanda se Yukari vuole blessarci con il suo papiro altrimenti @ voialtri attaccatevi e rispondete comunque. Kudos 💙

    CITAZIONE (Yukari @ 7/1/2020, 18:49) 

    Se ti capita di cominciare a shippare due personaggi, come agisci? Ti butti nel vuoto e lo dici immediatamente all'altro roler? Mandi segnali di fumo e speri che l'altro se ne accorga? Ti abbatti in partenza e trovi un modo per fartela passare?


    ... potrei davvero fare poemi su questo argomento x" ma sono curiosa di sapere come gestite faccende del genere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And the curtain fell
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    2,058
    Power-up
    +169

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Yukari @ 7/1/2020, 18:49) 

    Se ti capita di cominciare a shippare due personaggi, come agisci? Ti butti nel vuoto e lo dici immediatamente all'altro roler? Mandi segnali di fumo e speri che l'altro se ne accorga? Ti abbatti in partenza e trovi un modo per fartela passare?


    ... potrei davvero fare poemi su questo argomento x" ma sono curiosa di sapere come gestite faccende del genere.

    Ho passato parte della mia esperienza da player in un GDR a tematica esplicitamente amorosa senza mai portare una sola coppia a innamorarsi e permettendo all'unico bacio dato mai da una mia PG di essere forzato e non-voluto dalla mia, che, tra l'altro, aveva più paura della sua corteggiatrice che altro. Dovrebbero darmi una medaglia!

    Diciamo, quindi, che, avendo questa esperienza alle spalle, trovo l'approccio diretto piuttosto... banale e splendidamente inefficace: tutte le ruolate create dalle ship di uno o dell'altro player mi sono sempre andate in malora, quando si sono realizzate. Preferisco mandare dei segnali di fumo, per quanto, certe volte, essi possano essere più che palesi (Vedasi Telegram).

    Tuttavia, nonostante la mia permanenza in tale forum, non creo MAI PG per qualcun altro o per una ship: l'ho fatto due volte, di cui una prima di approdare su quel forum, ed è sempre finita male. Basti pensare che, la prima volta, la PG è durata una role, poi il mio realismo ha avuto il sopravvento e, in seguito all'occasione giusta, la morosa creata per amare ha tradito il suo amato (#NeverEndingLove). La seconda volta, invece, ho creato un PG (Sì, uno dei pochi maschi e, per la precisione, l'ultimo) talmente vuoto e mal fatto da essere quasi impossibile da ruolare. Per fortuna, il mio partner ha abbandonato la giocata (#WallOfShame).

    Ora riposto la stessa domanda, in modo da permettere a Yukari di pubblicare il leggendario Papiro Amoroso:

    CITAZIONE (Yukari @ 7/1/2020, 18:49) 

    Se ti capita di cominciare a shippare due personaggi, come agisci? Ti butti nel vuoto e lo dici immediatamente all'altro roler? Mandi segnali di fumo e speri che l'altro se ne accorga? Ti abbatti in partenza e trovi un modo per fartela passare?


    ... potrei davvero fare poemi su questo argomento x" ma sono curiosa di sapere come gestite faccende del genere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,963
    Power-up
    +693
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Se ti capita di cominciare a shippare due personaggi, come agisci? Ti butti nel vuoto e lo dici immediatamente all'altro roler? Mandi segnali di fumo e speri che l'altro se ne accorga? Ti abbatti in partenza e trovi un modo per fartela passare?

    E niente, mi ero dimenticata che questo topic è fermo per colpa mia da quasi due mesi. Chiedo scusa D:
    In realtà cercherò di essere il più sintetica possibile, è un argomento che mi tocca molto sul personale e ho paura di straparlare. Come agisco se comincio a shippare due PG? In passato le ho provate tutte, dal dirlo chiaro e tondo al cercare di farlo capire implicitamente. A volte è andata bene, a volte è andata male, a volte è andata catastroficamente. Nei casi peggiori si sono create situazioni al limite dello psicopatico in cui mi sono sorbita per anni rimproveri, frecciate e persino vendette.
    Quindi ormai lo tengo per me, credo accada una volta su dieci che mi faccio avanti. I miei PG vanno bene anche single a vita, benché in realtà siano quasi tutti in coppia (ringrazio il cielo che gli altri siano meno quadrati di me). Mi capita abbastanza spesso di leggere schede ed entusiasmarmi: mi piace immaginare come potrei far interagire il mio PG con quel PG, che tipo di legame potrebbe crearsi e persino i vari scenari che potrebbero fiorirne. S-sì, forse fangirlo un po' troppo sui PG altrui e mi intrufolo senza diritto nelle trame che non mi riguardano. Comunque, se capita che mi innamori di un PG (e capita spesso, mi basta davvero poco perché l'entusiasmo prenda il sopravvento) cerco di smorzare suddetto entusiasmo, lo taccio e me lo faccio passare mooolto lentamente, a volte ci metto anche anni. Maaaa in tutta sincerità vivo meglio così, ho avuto davvero troppi problemi per le ship in tredici anni di roleplay, preferisco fangirlare sulle ship degli altri ♥

    Come hai scoperto il mondo dei GDR by forum? Che tipo di GDR era il primo a cui hai preso parte?

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And the curtain fell
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    2,058
    Power-up
    +169

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Come hai scoperto il mondo dei GDR by forum? Che tipo di GDR era il primo a cui hai preso parte?

    Questo è stato il mio primo GDR.

    Neanche mi ricordo come ho scoperto i GDR by forum: so solo che mi era piaciuta l'idea di un posto in cui creare personaggi e, in quel periodo, avevo appena finito l'anime di Tokyo Ghoul. (Ho letto il manga poco prima che il GDR riaprisse.) Questo forum sembrava troppo invitante per non entrarci e... lascio ad Alye il resto della storia e le mie prime cretinate, ringraziandola ancora davvero tanto per la pazienza che ha avuto con me.

    Siete mai stati bannati da un GDR? Se sì, com'è successo?

     
    Top
    .
46 replies since 14/1/2019, 17:05   797 views
  Share  
.