People hate. People lie.

[INATTIVA] Hikaru "Shiori" Serizawa & Hayato Kujo | café | 05/12/2020, dalle 16:15 | soleggiato, 13°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mayu_
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    1,779
    Power-up
    +192

    Status
    Dead
    Hayato Kujo
    Investigatore CCG
    25 anni

    8hwG6Bm
    Forse farla parlare di sé distogliendo l’attenzione da quell’aura di malessere e tensione che la ragazza si portava dietro era stata la mossa giusta.
    Sembrava essersi distesa mentre parlava degli studi e di quanto le sessioni d’esami fossero più pesanti di un turno in caffetteria. E come biasimarla, dopotutto.
    Hayato ricordava i periodi di esami all’accademia: settimane di studio no stop e di cibo spazzatura a volontà, per poi piangere sui chili in più presi ma con l’amara soddisfazione di aver superato anche quella sessione. Che fortuna non dover più passare quei periodi, e pensare che qualcuno li rimpiangeva pure! Pazzi.
    «Studentessa e lavoratrice? Capisco molto bene la tua situazione allora, anche per me era così qualche anno fa. Ti fa molto onore, complimenti.»
    Con i problemi economici vissuti dalla sua famiglia, tutti i Kujo dovevano darsi da fare. Persino le sue sorelle, ancora al liceo, facevano piccoli lavori part-time per contribuire in casa e alle spese degli studi del fratello maggiore. Nessuno era stato esente da sacrifici, per fortuna era potevano prendere tutti un po’ di fiato grazie a Hayato.
    La domanda venne poi rigirata a lui che, incredibilmente, si ritrovò un po’ spiazzato.
    Hikaru aveva già puntualizzato due volte quanto il lavoro del ragazzo dovesse essere pesante e stressante, ma lo aveva fatto con uno strano distacco, quasi come se avesse dovuto dirlo perché, insomma, non puoi vincere al gioco di chi ha la vita più dura con un agente che rischia la vita ogni giorno.
    Hayato si lasciò sfuggire uno sbuffo di risata dal retrogusto amaro «Stressante o no, il lavoro è lavoro e mannaggia a me quando me lo sono scelto. Ma a volte bisogna rischiare per ottenere ciò che si vuole, e io non potevo permettermi scelta diversa.»
    Hayato desiderava dare un futuro dignitoso alla sua famiglia, le sue scelte erano guidate solo ed esclusivamente da quello. Con il senno di poi però, ci avrebbe pensato due volte a entrare in accademia solo per i forti sgravi sui costi.


    «Parlato.»
    "Pensato."

    "LEAVE ME ALONE! GO AWAY! I DIDN'T ATTACK THEM FOR YOUR SAKE!

    Investigatore
    Rinkaku
    Secondo grado

     
    Top
    .
18 replies since 3/7/2021, 18:03   379 views
  Share  
.