Life is short. Eat cookies.

Chihiro Fujioka & Fuyuko Enaga | Ikebukuro @Butler Cafe - 20/11/2020 16:00 circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Chihiro Fujioka
    deEUQ9d
    Il suo piano era perfetto! A volte era proprio un genio, fu il suo pensiero ammirando il suo operato allo specchio. Aveva comprato degli abiti femminili la settimana prima e anche grazie al fatto che fosse abbastanza affusolato fisicamente, trovarne alcuni che gli stessero bene ma allo stesso tempo coprissero le sue forme più spigolose non era stato troppo difficile. E i tutorial su YouTube erano stati proprio di aiuto, quel semplice make-up gli dava proprio un aria diversa oltre che coprire quelle leggere imperfezioni. Nemmeno sistemarsi i capelli in una semplice ma graziosa acconciatura era stato troppo difficile, aiutato anche dal fatto che tenesse i suoi capelli naturalmente più lunghi dello standard maschile.
    Faceva proprio le parti di una bella ed innocente fanciulla.
    E pensare che tutto quell’impegno era dato dal semplice fatto che voleve attuare un piano per infastidire il suo caro amico Minori. Aveva, invero, saputo proprio da lui che era stato scambiato per la ragazza di quest’ultimo dopo che Minori aveva mostrato delle loro foto ai suoi colleghi camerieri del Butler Cafe in cui aveva iniziato a lavorare negli ultimi mesi. E il fatto che lo chiamasse colloquialmente, oltre che con il suo nome, anche “Chi-chan” non aveva aiutato. Si era dunque creato un malinteso che Minori era riuscito appena a risollevare, specificando varie volte fosse il suo migliore amico, maschio, e non la sua ragazza. Non che gli desse fastidio l’insinuazione, più che altro lo imbarazzava assai. Peccato che Chihiro volesse metterci lo zampino. Insomma, si, trovava divertente trovare nuovi modi per infastidirlo giornalmente. E quella opportunità era ghiotta, per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento. A spese della sanità mentale di Minori stesso, certamente.
    Si lisciò la camicia rosa e la lunga gonna nera, sistemandosi meglio il cappellino in testa e i pezzi di gioielli che aveva indosso. Era pronto, e guardando l’ora, era arrivato anche il momento di andare. Dopo essersi messo il cappotto pesante ed essersi avvolto una sciarpa calda intorno al collo, non dimenticandosi però di dare un bacino alla sua piccola Azuki, uscì quindi di casa andando a prendere i mezzi pubblici per raggiungere Ikekuburo.
    Il viaggio non durò poi molto, ormai più che famigliare con il tragitto fino a Toshima, e fu camminando poi tra le vie del distretto commerciale, arrivando alla sua meta, che aveva notato una ragazzina dall’aria un po’ confusa sostare nei pressi dell’entrata della caffetteria a tema. Chihiro la osservò per qualche istante per poi andarle vicino con un sorriso sulle labbra.
    Era arrivato il momento di mettersi alla prova! Si era esercitato molto in modo da far sembrare la sua voce meno mascolina, e più naturalmente femminile. Secondo lei c’era quasi riuscito e se non si prestava troppa attenzione alla sua voce, poteva passare per una ragazza con una voce più roca.
    «Ehi! Tutto bene? Troppo imbarazzata ad entrare da sola?» le disse quindi dopo un colpo di tosse, stringendo con una mano la borsetta che aveva appoggiata su una spalla, con aria amichevole. Insomma, non era la prima volta che andava in un luogo del genere, ne aveva visti di comportamenti diversi. Specialmente dai neofiti e curiosi, più che dagli otaku che frequentavano normalmente quei bar.
    Tuttavia Chihiro non era mai entrato personalmente in quel Butler Cafe specifico ma Minoru gli aveva mostrato qualche foto quando gli aveva confermato lo avevano effettivamente assunto. Il tema era sopranaturale (a quanto pare il ruolo di Minori era il vampiro un po’ tsundere) e l’interno era grazioso e ben arredato. E, a detta delle recensioni, non erano solo i bei camerieri ad essere l’attrazione principale del luogo, ma il cibo e le bevande, anche se il menù non fosse così ampio, erano ottimi.
    Ah~ Chihiro si sentiva che si sarebbe divertito. Non vedeva l’ora di vedere la reazione del suo amico.
    HUMAN
    24 Y.O
    WRITER / NOVELIST
    ROBUHO MANAGER
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,320
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    FUYUKO ENAGA
    Non sapeva bene cosa fare in quel momento, non aveva neanche idea del perchè quel cafè fosse così particolare.
    Le era stato consigliato infatti da alcune ragazze a cui aveva chiesto indicazioni, come una delle cose da provare almeno una volta nella vita, ma lei...be' non aveva davvero idea del perchè.
    Si era quindi ritrovata ad osservare da fuori il cafè, che ai suoi occhi sembrava piuttosto normale..?
    I suoi pensieri infatti furono interrotti dalla voce di una ragazza, sebbene un po' roca, forse aveva mal di gola?
    «Oh! Ciao!»
    Fu la prima cosa disse di istinto, e pensierosa, guardò nuovamente il cafè.
    «Non lo so...mi hanno consigliato questo posto...hanno detto che è una cosa da provare almeno una volta nella vita...» Forse Fuyuko doveva smetterla di essere così sincera alle volte, o meglio, ingenua, poteva essere chiunque davanti a lei, ma almeno certe cose si guardava bene dal dirle altrimenti non sarebbe ancora viva probabilmente.
    «Tu ci sei già stata?»
    Chiese, forse l'altra ragazza era una veterana? Sapeva del perchè fosse così speciale? Forse effettivamente entrare in compagnia sarebbe stato meno disastroso per lei, e avrebbe evitato di fare magre figure?

    «Parlato.»
    *Pensato*
    GHOUL
    22 Y.O
    I'm living life day to day, It's never really easy but It's ok
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Chihiro Fujioka
    deEUQ9d
    Considerando che l’altra non aveva mostrato reazioni particolari ingaggiando in una conversazione con lui, Chihiro reputò quel primo tentativo di sembrare una “ragazza qualunque” un successo. Al suo saluto, Chihiro le sorrise cordialmente per poi far passare lo sguardo da lei alla porta d’ingresso della caffetteria prima di rispondere alla sua domanda «Non in questo, no» fu quello che le disse, annuendo poi appena «È più un ambiente per otaku, ma è divertente da visitare almeno una volta. Se hai qualche domande chiedi pure» aggiunse dopo un colpo di tosse atto a chiarirsi la gola. Ecco, parlare in quel tono di voce per un lungo periodo era assai faticoso, ma almeno si era esercitato a sufficienza quando si era preparato. Aveva preso tutto molto seriamente, si, ce ne aveva messo d’impegno!
    «Quindi sei una neofita! Allora entriamo insieme, in gruppo può essere meno imbarazzante».
    Ma non per lui, certamente. Era proprio difficile si imbarazzasse. Una persona meno “pazza” di lui, in quella stessa situazione, sarebbe già crollata dall’imbarazzo. Faceva un po’ tutto con una naturalezza estrema, anche se vestirsi in abiti femminili per prendere in giro il proprio migliore amico a lavoro non era cosa da tutti i giorni. Davvero.
    Chihiro le sorrise, per poi andare ad aprire la porta che tintinnò con un campanellio, entrando quindi nel locale. Ad aspettarle e dare loro il benvenuto, guarda un po’ chi c’era! Con trucco e parrucco, un bel ragazzo vestito elegantemente in abiti vittoriani, i capelli tirati all’indietro, le lenti a contatto rosse e finti canini appuntiti coordinati. Il cartellino che aveva al petto leggeva “Alexandrite (Vampiro)” ma almeno per lui, quello era palesemente il suo amico Minoru pronto a recitare il suo ruolo di cameriere vampiro di quel particolare café a tema.
    Il suo amico aprì bocca per dare il tipico benvenuto ma quasi si strozzò con la sua stessa saliva non appena aveva notato la figura di Chihiro. Si riprese in fretta, lanciandogli un’occhiataccia che altri avrebbero scambiato per parte del servizio. Ah! Di sicuro internamente stava andando nel panico. Chihiro lo salutò con una delicata sventolata di una mano.
    «B-benvenute, signorine» disse “Alexandrite” con tono scocciato e uno sbuffo «Siete insieme?» chiese poi, incrociando le braccia al petto, osservandole con un certo imbarazzo. Almeno, in questo caso, non avrebbe dovuto fingere tale sentimento.
    Alla conferma data da Chihiro con un cenno della testa, che nel mentre non riusciva a smettere di sorridere, prese quindi a guidarle verso uno dei tavoli ancora liberi. La situazione non era tuttavia sfuggita agli altri camerieri che conoscevano meglio il collega, avendo lanciato un’occhiata curiosa nella loro direzione. Tra di loro si potevano identificare uno vestito da prete, uno da demone e anche un licantropo. Alla cassa, invece, c’era anche uno vestito da tipico maggiordomo.
    Comunque, la caffetteria non era pienissima, ma nemmeno vuota con molti tavoli occupati specialmente da ragazze o gruppi di esse. Ma non mancavano anche una manciata di ragazzi, anche se pochi. Arrivati alla meta, il caro vampiro un po’ tsundere passò poi loro il menù che aveva sottobraccio, ricordando loro di chiamarlo non appena avessero deciso cosa ordinare per poi dileguarsi.
    Dopo essersi accomodato, lasciando la giacca appoggiata sulla sedia, Chihiro ridacchiò appena, aprendo il menù iniziando a scrutarlo anche se con poco interesse. Il menù era tipico, svariate bevande, qualche piatto di pasta, tramezzini e anche qualche dolce. Oltre che avere una lista di altri pratici servizi extra da chiedere ai camerieri.
    «Comunque, io sono Chihiro! Ma chiamami pure Chi-chan~» disse poi alla ragazza che ora aveva seduta di fronte e con cui era entrata. Se dovevano passare un po’ di tempo insieme tanto valeva presentarsi.
    HUMAN
    24 Y.O
    WRITER / NOVELIST
    ROBUHO MANAGER
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,320
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    FUYUKO ENAGA
    «Ne ho anche troppe di domande forse»
    In effetti era così, ancora non riusciva ad afferrare che cosa avesse di speciale quel posto, sebbene lo avrebbe scoperto molto presto: di certo si preoccupò un po' per la giovane umana che sembrava essere un po' raffreddata!
    «Dovremmo entrare dentro così non prendi ulteriormente freddo, qualcosa di caldo sicuramente ti farà sentire meglio!» Almeno era quella l'interpretazione che aveva dato alla voce di Chihiro, senza minimamente pensare che potesse essere un ragazzo, ed era facile da ingannare, dopotutto era un po' ingenua come ghoul.
    «Va bene ma...dovrei essere imabrazzata?»
    Un po' la straniva come cosa, dopotutto era un caffè no? Che cosa c'era di diverso?
    Lo scoprì nel momento in cui entrarono e per poco non sbiancò lei: c'erano...creature sovrannaturali...anche loro erano maledetti? Persone con delle maledizioni addosso potevano lavorare? No, no, no. Forse si stava impressionando. Forse erano costumi! Eppure l'impatto era stato confusionario per lei, visto come era stata cresciuta a carne umana e maledizioni.
    Lasciò che fosse l'altra ragazza a rispondere e sorrise timidamente al ragazzo che sembrava...un po' sorpreso e scorbutico? Non lo sapeva ben identificare, ma aveva la sensazione che ci fosse qualcosa sotto che non capiva.
    Appena si sedettero si rilassò appena, annuendo alle parole del misterioso vampiro prima di aprire il menù e fare finta di sfogliarlo, anche se avrebbe preso solo un caffè.
    «Oh! Hai ragione, che sbadata che sono!» Ora si che era davvero imbarazzata, che figuraccia! Non si era presentata ancora!
    «È un piacere conoscerti Chi-chan! Io sono Fuyuko, ma puoi chiamarmi anche yuko se vuoi» visto che le aveva dato il permesso di chiamarla in quel modo le sembrò giusto ricambiare allo stesso modo.
    «Ma...il signor vampiro sta bene?» Sussurrò avvicinandosi a lei. «Non sembrava felice di averci qui...forse non dovevamo entrare?»
    Peccato che non sapeva che normalmente sarebbe stata tutta scena, una recita, anche se in parte forse quel sentimento era più vero che mai in quell'occasione.

    «Parlato.»
    *Pensato*
    GHOUL
    22 Y.O
    I'm living life day to day, It's never really easy but It's ok
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Chihiro Fujioka
    deEUQ9d
    «Chiedi pure~» le disse sorridendo appena, avendo notato fosse un po’ in difficoltà e quasi sperduta. Era palese ai suoi occhi fosse una novizia, forse addirittura poco conoscitrice della cultura otaku della zona oppure, in generale, nuova a tutto, e che si era solo avvicinata al luogo per mera curiosità, forse avendo notato un volantino pubblicitario. Dopotutto, da fuori, quel locale sembrava una normale caffetteria, cartelli e insegna a parte.
    Oh no, che piccolina! Che carina! Era preoccupata per lui!
    «E non ti preoccupare, è solo un mal di gola» aggiunse poi, simulando un colpo di tosse in modo da rendere quella mezza bugia più convincente. In fondo, la gola gli stava facendo un po’ male sul serio, mantenere quella voce a lungo era difficile. Aveva iniziato ad ammirare chi lo faceva per lavoro con costanza, ce ne voleva d’impegno! E lui aveva ancora molta strada da fare e forse gli conveniva parlare un po’ meno del solito in modo da non strafare.
    Missione difficile, conoscendolo.
    «Beh, so che non è facile stare da sole in presenza di bei ragazzi in costume. Insomma, sono l’attrazione principale~» fu il suo commento alle parole dell’altra, guardandosi un po’ intorno per il locale. Dopotutto, i presenti erano perlopiù in coppie che stavano parlottando sottovoce tra loro, sotto lo sguardo attento ma sempre cortese del personale.
    «Piacere, Yuko-chan!» si premurò di dire, sorridendole raggiante, ma prima che potesse aggiungere altro, fu interrotto da uno degli altri camerieri che a quanto pare, in un modo o in un altro, era riuscito a sentire quelle parole mormorate dall’altra.
    «Non ti preoccupare per Alexandrite, piccolina demonietta. Tutti i nostri amati clienti sono sempre i benvenuti~» disse il ragazzo che si era avvicinato facendo loro un occhiolino. A detta di Chihiro, era un po’ alto in statura di Minoru ma comunque più basso di lui, e aveva al petto un cartellino che leggeva “Inaloz (Demone)”. Ecco, una cosa che Chihiro ovviamente non poteva dedurre era che “Inaloz” un demone tecnicamente lo era, più precisamente era un ghoul, come forse avrebbe potuto appurare Fuyuko dall’odore distintivo della sua razza.
    «Avete scelto cosa ordinare? Se avete altro, chiedete pure» chiese poi il cameriere, prendendo un taccuino dalla tasca del suo costume un po’ appariscente, corna e coda finta inclusa. Il suo sguardo era incuriosito e aveva lanciato una lunga occhiata a Chihiro, dopo aver notato il collega sgattaiolare via con un'espressione piena di disperazione.
    Nel mentre Chihiro aveva dato un’occhiata veloce al menù, per cui aveva la risposta pronta «Un tè al latte e… un tramezzino all’uovo» disse infatti, optando per qualcosa di semplice anche perché, in fondo, un po’ come quasi tutti lì dentro, non era lì per il cibo. Anzi, era lì per un motivo completamente diverso del “normale”. Annuendo appena al cameriere, che sembrava intenzionato a fare loro qualche velata domanda senza attirare troppo l’attenzione degli altri presenti, si voltò quindi a Fuyuko, indicandole con un sorriso di dare il suo ordine al cameriere.
    HUMAN
    24 Y.O
    WRITER / NOVELIST
    ROBUHO MANAGER

    adoro fuyuko, cute 😭
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,320
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    FUYUKO ENAGA
    «Uhmmm vediamo...»
    Era pensierosa, cercando di pensare a delle domande che non assillassero la giovane conosciuta da poco, immaginava che potesse essere...troppo invadente con mille domande anche inutili?
    «In costume? Quindi sono attori?» E per una che credeva alle maledizioni ed essere convinta di averne una, quel posto la faceva sentire a suo agio per quanto finto, un po' le dispiaceva che non ci fossero veri demoni o vampiri, avrebbe domandato loro come si spezzava una maledizione in caso.
    O forse lo erano davvero e facevano finta di essere attori??? Anche quello poteva essere plausibile!
    «Io non sono una demonietta-» Disse innocentemente, e se avesse capito che era una ghoul?? No, calma, se stavano recitando realmente doveva essere tutto parte del gioco, forse? Ah ma aspetta... in effetti quel ragazzo era davvero un ghoul a giudicare dal suo odore! Perchè si faceva passare per un demone...? Ah no, aspetta, giusto erano attori. Forse.
    Stava andando leggermente in confusione dentro di sè.
    «Io prendo un caffè, grazie»
    Non poteva prendere altro, e poi, avrebbe sempre potuto dire che aveva già mangiato tanto a pranzo, il che poteva essere. Non le era però sfuggito il lungo sguardo che il demone-ghoul aveva dato a Chi-chan...che avesse fame? Dubitava però che lo facesse davanti a tutti, forse l'avrebbe condotta con l'inganno da qualche parte? No! Le sarebbe dispiaciuto in effetti... sembrava simpatica....magari una potenziale amica...non poteva far mangiare una potenziale amica! Così appena il demone se ne sarebbe andato, lei le avrebbe sussurrato qualche parola.
    «Non fidarti dei demoni, sono bravi a manipolarti»
    Non voleva smascherare il ragazzo, così se lo faceva passare per un demone magari la ragazza avrebbe creduto che era pazza e ci credeva veramente, o che stava al gioco , oppure che voleva solo dirle che le era sembrato uno che guardava troppo.


    «Parlato.»
    *Pensato*
    GHOUL
    22 Y.O
    I'm living life day to day, It's never really easy but It's ok


    fuyuko è: scema
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Chihiro Fujioka
    deEUQ9d
    Dopo la sua rassicurazione, Fuyuko aveva quindi preso a ponderare quale domanda porgli per prima per qualche lungo istante, andando infine per qualcosa di piuttosto basilare, confermando quindi a Chihiro che effettivamente la ragazza non aveva mai messo piede in un posto del genere o che non era nemmeno famigliare con la cultura otaku del quartiere.
    «In un certo senso, è come lo fossero» le disse a bassa voce sorridendole appena, per poi ridacchiando leggermente, come se trovasse la cosa divertente. Beh, la pensava veramente, in effetti. Fuyuko, con la sua innocenza, era un po’ come fosse per lui dell’intrattenimento ambulante.
    All’affermazione fatta proprio da lei, il cameriere la scrutò sorpreso per qualche attimo, per poi ridacchiare appena, per poi lanciarle un occhiolino che doveva essere complice nel mentre appuntava sul suo taccuino anche il suo ordine. Agli occhi di tutti, dopotutto, quell’interazione non aveva niente di troppo strano sotto, anche agli occhi di Chihiro sembrava una semplice battuta nata dal candore della ragazza. Niente di troppo insolito per gli standard del locale in questione.
    «Ottimo! Vi porteremmo tutto appena è pronto~» disse poi il cameriere che si faceva chiamare Inaloz, lanciando loro un’occhiata divertita prima di sparire dietro al separé della cucina. Adorava i nuovi clienti, era facile giocare con loro, specialmente quelli con l’aria sperduta.
    Chihiro lo salutò sventolando delicatamente una mano per poi riportare lo sguardo su Fuyuko che nel mentre le aveva sussurrato qualcosa non appena il cameriere si era allontanato abbastanza dal loro tavolo. Chihiro inclinò un poco la testa di lato per poi sorriderle appena «Oh, hai ragione! Che sprovveduta sono~» le disse con tono fintamente rammaricato, stando a quello che aveva inteso fosse un’altra battuta a tema. Insomma, Fuyuko poteva anche credere a quelle cose, a lui non avrebbe cambiato niente. Anzi, non gli sarebbe nemmeno dispiaciuto, in fondo era un argomento che trovava assai interessante.
    E fu con quel pensiero e un luccichio d’interesse negli occhi, che andò effettivamente a domandarle con tono quasi affascinato: «Dimmi, Yuko-chan, quindi credi veramente nel sovrannaturale?».
    HUMAN
    24 Y.O
    WRITER / NOVELIST
    ROBUHO MANAGER
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,320
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    FUYUKO ENAGA
    Chi-chan sembrava essersi resa conto dell'errore, ma l'importante è che ora ne fosse consapevole, così poteva salvaguardarsi da quelle creature.
    In effetti se era stata indottrinata con cose come le maledizioni, era ovvio che fosse convinta che certe creature esistessero.
    Arrossì però un po' in imbarazzo alla domanda, probabilmente colta in fragrante: come negare adesso? Non poteva però neanche dirle il perchè ci credeva...o almeno non del tutto.
    «Si...» Era stata una risposta timida ma affermativa, tanto da iniziare a torturarsi un po' le mani innervosita. «Insomma...la mia famiglia ci crede molto»
    E perchè la sua famiglia avrebbe dovuto mentirle?
    Lei era destinata a dover spezzare la maledizione, glielo avevano ripetuto più volte, che la cosa migliore che poteva fare per loro era morire. Eppure, questa cosa iniziava a starle particolarmente stretta.
    «Tu no?»
    Non sarebbe stata la prima che le avrebbe detto di no, ma infondo non tutti riuscivano a vedere ciò che c'era oltre il velo invisibile che li divideva dal mondo sovrannaturale.
    Era quasi terrorizzata dall'idea che qualcuno potesse scoprire la sua condizione di ragazza maledetta, ecco perchè lo teneva strettamente per sè...anche se avrebbe voluto tanto parlarne con qualcuno, ma non poteva coinvolgere amici o persone innocenti nella sua sfortuna.
    Però più avanti andava, più le era difficile accettare quel destino già scelto per lei.


    «Parlato.»
    *Pensato*
    GHOUL
    22 Y.O
    I'm living life day to day, It's never really easy but It's ok
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Chihiro Fujioka
    deEUQ9d
    Alla sua domanda le gote di Fuyuko avevano preso rapidamente colore, come se quella realizzazione da parte di Chihiro la facesse sentire in imbarazzo, come se potesse giudicarla in qualche modo. Credere nel soprannaturale, qualcosa che altri avrebbero preso come una cosa infantile o strana, ai suoi occhi non era niente di male. Anzi, da che pulpito poi sarebbe venuta quella ipotetica critica, considerando il suo interesse nella questione. Dopotutto era un tema di fondo comune nelle sue opere letterarie, dando quel pizzico di qualcosa in più alle storie che voleva narrare ed esplorare.
    Chihiro annuì alla sua conferma, sorridendole poi appena in modo bonario, congiungendo poi le mani sotto il suo mento «Trovo il soprannaturale assai affascinante, pieno di misticismo» le rispose così, in modo spicciolo ma chiaro, senza distogliere lo sguardo dal suo viso.
    Nonostante Chihiro fosse una persona in un certo senso razionale, non poteva far a meno di essere affascinato da quei concetti e argomenti di cui conosceva poco. E se qualcosa catturava il suo interesse abbastanza a lungo, poteva passare delle ore intere a studiare questo nuovo argomento fino a quando non si sentisse soddisfatto. Ciò non valeva solo per i concetti astratti, storie o folklore che sia, ma anche per le persone. Insomma, a detta sua, era da lì per partiva sempre tutto. Gli esseri umani erano creature piene di segreti e sfaccettature.
    «Ma dimmi, quale branca ti interessa di più? Hai qualche aneddoto interessante da condividere? Io sono tutta orecchi» le chiese poi, il luccichio di curiosità che non era ancora sparito dai suoi occhi. Non voleva farle troppo pressioni, sia mai scappasse via dalle sue grinfie, ma ora era curioso e voleva scoprire cosa quella ragazzina dai capelli a caschetto avesse da dire.
    HUMAN
    24 Y.O
    WRITER / NOVELIST
    ROBUHO MANAGER
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,320
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    FUYUKO ENAGA
    «Non credo lo sia sempre»
    Ammise, per lei era spaventoso, anche perchè significava per lei la fine. Ma non aveva mai dubitato della maledizione, ci credeva, perchè la sua famiglia doveva mentirle e sacrificarla gratuitamente altrimenti?
    Doveva farlo per la sua famiglia.
    Allo stesso modo però, aveva paura, aveva iniziato a capire che voleva di più: chissà chi sarebbe potuta diventare se non avesse avuto il suo destino segnato. Se lo chiedeva spesso ultimamente.
    «Sono più pratica di maledizioni»
    Ammise, anche se non voleva essere troppo precisa, soprattutto non voleva cadere nel suo caso, anche perchè magari Chi-chan avrebbe avuto paura e sarebbe scappata, e non poteva permetterselo.
    «Anche se vorrei sapere se ci sono modi alternativi per spezzarle...insomma...devono essere tutti così...tragici?»
    Non era così esperta in risoluzioni, ma era iniziata col sangue e col sangue sarebbe finita secondo la sua famiglia. La sua nascita era stata fondamentale , una seconda possibilità, ma aveva sempre sperato ci fosse un'alternativa.
    «Insomma, così almeno ho sentito dire»
    Ci tenne a precisare, come se avesse letto chissà che libri o altro, non sapeva effettivamente se poteva esserci qualche documentazione che poteva aiutarla in quel caso.
    «Tu invece?»
    Non aveva aneddoti che potesse condividere, più che altro perchè non voleva dire la verità. Le maledizioni dopotutto erano spaventose.

    «Parlato.»
    *Pensato*
    GHOUL
    22 Y.O
    I'm living life day to day, It's never really easy but It's ok
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Chihiro Fujioka
    deEUQ9d
    «Dipende dai punti di vista, allora» commentò Chihiro alla risposta di lei. Dopotutto, lui aveva un modo tutto suo di vedere le cose, e non ci vedeva niente di così spaventoso, che il sovrannaturale si rivelasse reale o meno a lui non cambiava niente.
    «Maledizioni? Di che tipo?» chiese poi incuriosito. Ecco, c’erano diversi tipi di maledizioni nel folklore, la ragazza doveva pur averne uno o due che preferiva «C’è sempre un modo, dipende dal prezzo. Ma a volte il fulcro è proprio la tragedia» aggiunse, attorcigliando una ciocca dei suoi capelli castani tra le dita, ignoro dei pensieri più cupi della ragazza che aveva seduta di fronte. Se lo si chiedeva a Chihiro, era infatti proprio quella tragicità che rendeva il concetto di “maledizione” interessante: il come potesse influenzare ed avere un impatto sulle vite degli sfortunati maledetti, come si sarebbe protratta ed evoluta. E quali motivazioni che c’erano dietro, sia della persona che aveva creato la maledizione e sia di chi era stato colpito dalla suddetta.
    «Intervento divino» fu invece la sua risposta dopo qualche attimo che aveva usato per pensarci su, senza elaborare oltre. Era un tema che lo interessava particolarmente, di certo non il suo preferito in assoluto, ma similmente alle maledizioni, c’era sempre qualcosa o qualcuno che spingeva e manipolava lo svolgersi delle vicende. O, a volte, osservava solo, mettendo alla prova fino ad un momento fatidico. A Chihiro nei suoi libri piaceva aspettare all’ultimo per poi togliere quella rinata speranza da sotto i piedi del suo protagonista facendolo cadere di più nella disgrazia. Peccato non potesse farlo spesso, avrebbe reso il tutto troppo ovvio.
    HUMAN
    24 Y.O
    WRITER / NOVELIST
    ROBUHO MANAGER
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,320
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    FUYUKO ENAGA
    «Di quelle brutte» C'erano forse maledizioni belle? No, non ce ne erano. «Di quelle che si pagano con il sangue» Forse l'aveva detto con tono troppo tetro, ma era vero effettivamente, quello che aleggiava sulla sua famiglia era quel tipo di maledizione. Non era matta, ne voleva apparire tale o spaventare la ragazza, ma dopotutto stavano parlando un po' per gioco no?
    «Be' allora la tragedia c'è sicuramente....insomma, in quelle che ho sentito»
    Non voleva dire palesemente che la riguardasse, non voleva dire troppo ne rischiare di mettersi sotto una luce diversa.
    «Intendi...tipo gli angeli?»
    O forse i fantasmi? Non aveva bene idea cosa intendesse con quello: se esistevano, aiutavano anche i ghoul? O le persone maledette? I ghoul maledetti forse era una combinazione troppo potente anche da combattere per un angelo. In alcune culture sapeva esistessero dopotutto.
    «Non mi è mai capitato di vedere qualcosa del genere»
    E non sapeva se l'avrebbe rassicurata o meno sapere che fosse reale, probabilmente no, perchè non credeva che sarebbe stata salvata.

    «Parlato.»
    *Pensato*
    GHOUL
    22 Y.O
    I'm living life day to day, It's never really easy but It's ok
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Chihiro Fujioka
    deEUQ9d
    Come meri minuti prima, Fuyuko sembrava un po’ riluttante dal rispondere ma lo fece comunque con quello che sembrò quasi un sottile velo atto a nascondere il vero significato delle sue parole, come se avesse di più da dire ma non avesse il coraggio o il desiderio di rivelarle. Forse aveva qualcosa da nascondere, e Chihiro adorava i segreti. O più nello specifico, scoperchiarli.
    «Con il sangue… vago, ma comunque d’impatto» commentò Chihiro con un leggero sorrisetto, lasciando la ciocca dei suoi capelli castani che aveva tra le dita, incrociando poi le dita sotto al mento, come a sostenerlo, nel mentre osserva l’altra attentamente.
    «Anche, sono compresi» le disse poi, con una delicata alzata di spalle «Non è una cosa da tutti i giorni. Ma se esistono i ghoul, perché non possono esistere anche loro» aggiunse infine dopo un leggero colpo di tosse, con un occhiolino d’effetto.
    Non che Chihiro ci credesse veramente, agli angeli, alle divinità, a qualsiasi cosa potesse esistere di natura sovrannaturale. Ma per lui era interessante comunque, pensarci, ragionare come potesse essere la vita di tutti i giorni se quelle condizioni inspiegabili esistessero veramente. Motivo per cui, il più delle volte, tendeva ad essere il tema principale dei suoi libri. La vita, la morte, il sovrannaturale. Un pizzico di magia per alleviare la noia.
    Il loro discorso fu però interrotto dal ritorno del cameriere di poco prima, il vivace “demone” Inaloz, che lasciò sul loro tavolo il loro ordine con un sorriso divertito sulle labbra, tra tazze fumenti di caffè e thé e un piattino con dei tramezzini. Per poi ritornare nella zona cucina sotto lo sguardo argenteo di Chihiro, e da l’altro cameriere era sparito era poi finalmente rispuntato il suo caro amico Minori, o meglio, il pericoloso vampiro Alexandrite che gli aveva lanciato l’ennesima occhiata furente ma allo stesso tempo rassegnata, nella mentre ritornava al suo lavoro ora che si era calmato dalla “sorpresa”, raggiungendo gli altri clienti. Chihiro lo salutò divertito, sventolando delicatamente una mano. Dallo sguardo sapeva bene che il suo amico si stesse trattenendo dall’alzare il dito medio nella sua direzione. Non serviva dicesse niente, lo conosceva troppo bene.
    HUMAN
    24 Y.O
    WRITER / NOVELIST
    ROBUHO MANAGER
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,320
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    FUYUKO ENAGA
    «Direi spaventoso» Aggiunse, altro che d'impatto. Avrebbe dovuto esserci abituata, ma la verità era che non ci si poteva mai abituare ad una cosa del genere...credeva di averlo fatto, ma più si avvicinava quel giorno, più la paura le attanagliava lo stomaco.
    «Però non ne ho mai visti...mentre i ghoul...be'...sono reali»
    Forse nel passato anche i ghoul passavano come semplici demoni o fantasmi di turno, ma di sicuro un angelo non le era mai capitato di vederlo..chissà che avrebbe pensato della sua situazione, se avesse potuto aiutarla, se magari l'avesse potuta liberare dalla sua maledizione.
    Fuyuko sorrise timidamente al cameriere, accennando un grazie vedendo finalmente il suo caffè fumante.
    «Conosci quel vampiro?»
    Chiese incuriosita, lui non sembrava felice di vederla a differenza della sua nuova amica. «Non hai paura che ti succhi via tutto il sangue?»
    Ah giusto...chi era che non credeva queste cose fossero reali? Be', forse la sua amica aveva ragione, dopotutto perchè non potevano esistere? Doveva forse proteggerla da quel vampiro? E se voleva ucciderla?? Non sembrava troppo ostile..ma dopotutto neanche lei sembrava un ghoul.

    «Parlato.»
    *Pensato*
    GHOUL
    22 Y.O
    I'm living life day to day, It's never really easy but It's ok
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Chihiro Fujioka
    deEUQ9d
    «Anche» disse lui sorridendo beato, come se una scena sanguinolenta fosse effettivamente interessante e non macabra dal principio. Non lo era, certamente, ma per uno scrittore come lui era pur sempre un enorme spunto creativo e narrativo «Mi piacerebbe proprio incontrare un ghoul, chissà quante storie interessante potrebbe raccontarmi» aggiunse poi con la naturalezza di qualcuno che non aveva appena detto che voleva avere un faccia a faccia con una creatura mangia uomini. Certo, non si rendeva effettivamente conto che di ghoul ne aveva incontrati a bizzeffe nel corso degli anni nonostante lo sospettasse (ne aveva uno addirittura di fronte al momento!), ma a sua insaputa il suo desiderio si sarebbe realizzato ad un mese e giù di lì.
    «Si, ci conosciamo» ammise a Fuyuko prendendo poi un morso del tramezzino che aveva ordinato ma per poco quasi non si strozzò con il suddetto alla successiva e inaspettata domanda della ragazza. Tossì dandosi qualche colpetto allo sterno, per poi prendere un sorso del suo tè dopo averci soffiato sopra «Oh, non oserebbe. Dice che il mio sangue è poco gustoso» disse dopo essersi schiarito la gola in modo da cercare di mantenere un tono di voce diverso del suo naturale (sempre meglio di niente, come primo tentativo) ma restando al gioco, prendendo un altro sorso della bevanda calda.
    Era vero, però, anche se il suo amico avesse potuto sentire le parole della ragazza, si sarebbe messo a gesticolare imbarazzato e quasi offeso, come fosse stato un affronto alla sua intelligenza. Fossero ancora al liceo, era sicuro che il Minoru di allora sarebbe pure arrossito oltre reagire in maniera di certo più manesca. Ah, i bei vecchi tempi.
    «Dimmi ti affascina qualcuno, qui?» chiese poi, lanciando un’occhiata ai vari camerieri prima di riprendere a mangiucchiare il tramezzino a piccoli morsi, togliendo anche un po’ di molliche di pane. In fondo, l’attrazione principale del posto non era proprio interagire con loro? Se Fuyuko gli avesse dato una risposta positiva forse non ci avrebbe perso niente ad attirare l’attenzione di qualcun altro.
    HUMAN
    24 Y.O
    WRITER / NOVELIST
    ROBUHO MANAGER
     
    Top
    .
16 replies since 3/3/2022, 18:43   294 views
  Share  
.