Teamwork is dreamwork! ... I guess.

Makoto Hirase & Shinobu Hanyuu | 12/05/2021, dalle 9:30 | soleggiato, 21°C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yumæchu`
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    7,274
    Power-up
    +438
    Location
    Outer space.

    Status
    Ghost
    Shinobu Hanyuu
    Hx9Ygki
    Per Shinobu era fondamentale mantenere un clima sereno, talvolta giocoso, quando aveva bisogno di studiare. Lo studio era una noia, e il silenzio di cui si circondava quando aveva bisogno di memorizzare tutto ciò che doveva imparare diventava inquietante quanto la fredda morsa dell'ansia che le prendeva sempre la bocca dello stomaco in situazioni di totale isolamento. Per questo cercava di fare la buffona anche di fronte agli altri: il gioco era un modo divertente per passare il tempo, senza però dimenticare l'obiettivo principale che li aveva portati ad occupare quella stanza, ovvero lo studio.
    Non poteva certo sapere se avrebbe avuto un effetto positivo anche su Makoto, di cui conosceva ben poco, ma un tentativo spontaneo e genuino non avrebbe nociuto a nessuno dei due. Al massimo le sarebbe stato detto di smetterla e di riprendere un minimo la serietà perduta.
    Ma con sua enorme sorpresa, Makoto non le disse nulla in merito, piuttosto rimase ancorato dove stava e aveva preso a risponderle.
    Un sorriso compiaciuto le curvò gli angoli della bocca, per poi annuire debolmente alle parole di Makoto: seppur avesse commesso un primo errore nella sua risposta, si era subito ripreso, completando il discorso aggiungendo piccoli dettagli che immaginò ricordasse da una qualche lezione. Per quanto Makoto avesse evidenti difficoltà con lo studio e a ricordare ciò che ascoltava o leggeva, quella risposta dimostrava che, in fin dei conti, non era uno svogliato che non aveva voglia di impegnarsi. Anzi, tutt'altro. Non poteva dire con assoluta certezza che tipo di persona fosse Makoto, ma in quel tentativo di rispondere trovò davanti a sé una persona che aveva voglia di contrastare le sue difficoltà, superandole e lasciandosele alle spalle.
    «Esatto, è la difesa» disse, abbassando lo sguardo dal volto di Makoto al libro per cercare il punto preciso in cui venivano descritte in linea generale le koukaku. «Vedi, qui ― gli indicò con un dito ― dice "tra tutti i tipi di Kagune, le Koukaku posseggono una maggiore robustezza, dovuta all'alta condensazione di cellule RC, rendendole particolarmente adatte alla difesa." Come dicevi tu, di contro, la pesantezza di questo tipo di kagune è il loro punto debole, perché rende i possessori meno agili, rallentandoli.»
    Finito di leggere, quindi, Shinobu rialzò lo sguardo, rivolgendo un sorriso morbido al compagno.
    «Tenendo conto di queste caratteristiche» proseguì, senza muoversi dalla pagina del libro, ma coprendone il testo alla bell'e meglio con le mani, «in un contesto ottimale, sapresti dirmi quale tipo di quinque converrebbe utilizzare, per battere la difesa di un ghoul koukaku?»
    Si stava divertendo a fare quella sottospecie di quiz, era come guardare uno di quei programmi con il montepremi a gettoni in tv, mentre testava ciò che Makoto conosceva, per capire cos'avrebbe davvero dovuto cercare di riempire con le spiegazioni, otturando le lacune.

    «Parlato»
    "Pensato"
    HUMAN
    19 Y.O
    CCG academy's student
    ex-volleyball player
     
    Top
    .
22 replies since 17/4/2022, 15:57   418 views
  Share  
.