Teamwork is dreamwork! ... I guess.

Makoto Hirase & Shinobu Hanyuu | 12/05/2021, dalle 9:30 | soleggiato, 21°C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alyë
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    MAKOTO HIRASE
    w1y1a1s
    A quanto pare ci aveva preso e non poteva che sentirsi orgoglioso del fatto che alla fin fine qualcosa aveva pur assimilato in quei mesi, nonostante trovasse tutte quelle nomenclature e relative nozioni a volte fin troppo complicate da ricordare agevolmente. Ma Shinobu era paziente e con la sua allegria e spontaneità, se il suo interlocutore fosse sufficientemente recepente proprio come lui, riusciva a mettere qualcuno facilmente a suo agio. O almeno, quella era la conclusione a cui era arrivata lui.
    La coetanea aveva poi ripreso a parlare, andando a leggergli un passaggio dal libro di testo che era rimasto aperto a terra tra di loro, illustrandogli più nel dettaglio ciò che aveva provato ad elaborare poco prima, per poi porgli l’ennesima domanda, ormai entrambi presi da quella sorta di quiz a bruciapelo che stavano facendo.
    Makoto si portò quindi una mano al mento, cercando di ragionare nel mentre cercava di richiamare l’informazione giusta dai meandri della sua mente «Non ricordo il tipo, ma se non sbaglio una kagune con un ampio range offensivo sarebbe più ottimale? Quindi ukaku o rinkaku, se non erro entrambe hanno abilità che permettono di attaccare più punti contemporaneamente» fu quello che disse poi, il tono incerto e un po’ esitante, le sopracciglia leggermente corrucciate nello sforzo di richiamare le informazioni giuste. Rialzò poi lo sguardo che aveva abbassato, riportandolo sulla figura della ragazza in attesa di un suo resoconto. Almeno, si disse, quel compito che era stato dato loro stava dando i suoi frutti, cercare di aiutarsi a vicenda era proprio il punto giusto da cui partire.


    «Permettimi di offrirti qualcosa per ringraziarti, c’è un localino non male non troppo lontano da qui. Ti va un po’ di ramen, o hai voglia di altro?» domandò Makoto qualche ore dopo nel mentre si stiracchiava mantenendo il passo con la collega, poco dopo che era stato chiesto loro di liberare l’aula che avevano occupato con l’ora di pranzo ormai alle porte.
    Tra l’altro era una proposta che poteva permettersi e che non gli sarebbe poi costata troppo, ricordando che aveva comunque un po’ di banconote da parte grazie ad uno dei recenti tornei al ring e ad essere onesti, e dopo tutta quella fatica, optare per un ristorante invece che per la solita mensa offerta agli studenti, sentiva che se lo erano meritati.
    Si sistemò poi meglio la tracolla in spalla, una mano ora nella tasca dei pantaloni e l’altra con quel famigliare pizzicore alle dita che gli rendeva apparente la voglia che aveva di prendere una sigaretta, nonostante sapesse bene che per ora non conveniva essendo vietato fumare non solo nello stabilimento in sé ma anche nei pressi dello stesso.
    HUMAN
    19 Y.O
    DEEPCOLOR
    CCG ACADEMY STUDENT
     
    Top
    .
22 replies since 17/4/2022, 15:57   418 views
  Share  
.