La Trama

L'ambientazione e la storia base del GdR!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alyë
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    LA TRAMA

    2022, Tokyo. Sembra una leggenda metropolitana, quella dell’esistenza dei ghoul, delle creature umanoidi che si nutrono di carne umana e che vagano nella notte per andare a caccia di inconsapevoli vittime. Le voci narrano che siano creature mostruose, inumane, ma se vi dicessi che somigliano a voi come una goccia d’acqua? Che si mescolano tra gli ignari esseri umani, imitando i vostri comportamenti ed abitudini: lavorano, studiano, escono e si divertono in compagnia. Un segreto ben custodito. Ma come ogni cosa, non è tutto rose e fiori: se ci sono ghoul che vogliono vivere una normalità a loro quasi estranea e in segreto nella società umana, ci sono anche quelli che vedono gli umani solo come cibo e che seminano panico nelle metropoli, mettendo a rischio la loro stessa specie. Ed è proprio per colpa di quest’ultimo motivo che la loro realtà è stata finalmente svelata agli occhi di tutti.
    Per sventare a tale minaccia, un gruppo di talentuosi umani ha da sempre combattuto nell’ombra per proteggere l'ignara comunità umana ma ora che la loro esistenza è saltata alla luce, hanno fondato un’organizzazione federale denominata CCG: qui vengono istruiti gli Investigatori il cui compito è proprio dare la caccia ai soggetti ghoul pericolosi per catturarli o neutralizzarli, muniti di armi speciali denominate Quinque, le uniche in grado di scalfire i i quasi invulnerabili ghoul. Una di queste sedi, anche la più importante, si trova proprio nella metropoli di Tokyo, città di sfondo del nostro gioco.
    E’ possibile trovare un punto d'incontro tra le due specie o la coesistenza è un concetto impossibile? C’è chi riesce a vedere oltre le proprie convinzioni ma c’è chi, invece, non riesce a mettere da parte i propri dissapori. E tu, cosa pensi di fare?


    Il caso Yamamoto del 1974

    Attacco a Setagaya
    Macabra leggenda metropolitana diventa realtà
    Nella giornata di ieri, un improbabile evento ha scosso gli animi dei passanti e dei turisti in visita a Setagaya, una tranquilla giornata nella circoscrizione si è velocemente trasformata in un inferno sceso in terra: nel bel mezzo di una via trafficata, un uomo stato identificato come
    Yamamoto H. (52 anni, impiegato), si è gettato nel bel mezzo della strada attaccando uno dei passanti. E’ qui, però, che l’evento ha preso una piega inaspettata ed a sfondo soprannaturale: stando ai vari resoconti raccolti dai testimoni presenti, Yamamoto non ha solo preso a morsi la vittima ma dal suo corpo sono fuoriusciti una specie di tentacoli di colore sanguigno che ha utilizzato per attaccare altre persone. L’uomo ha anche mostrato una forza ed agilità sovrumani. Sul posto so-no subito intervenute le forze dell’ordine che tuttavia non sono riuscite a sventare i quattro morti e tre feriti. Tra di loro vi erano anche agenti federali che si sono adoperati nell’immediato a catturare il sospettato con l’ausilio di armi mai viste prima. Una loro successiva dichiarazione ha rivelato l’identità dell’assalitore come un ghoul, una creatura umanoide mangia uomini. Questa rivelazione ha portato scompiglio non solo nella nostra nazione ma in tutto il mondo e il governo ha ammesso di aver da sempre celato la loro esistenza [...]


    La comparsa di Ouroboros

    L’apparizione di Ouroboros (nome con cui si è autoproclamato), un ghoul da subito stato classificato come di rank SS, è stata improvviso quanto magistrale: comparso nel bel mezzo di un’operazione della CCG non ha solo seminato distruzione tra gli Investigatori ma ha portato scompiglio anche tra i suoi stessi simili, eliminando senza apparente fatica alcuni degli esponenti più forti dei due gruppi. Ne alleato ne nemico, una forza neutrale che porta avanti i suoi obiettivi personali con efficace ed elegante noncuranza. Di lui (o lei, il suo sesso non è chiaro vedendo che la sua maschera sembra modificare la sua voce) non si sa molto: attacca con la sola forza bruta, nascondendo così con attenzione la sua kagune, e la sua maschera a muso di drago è particolare e di facile identificazione, insieme alle sue vesti nere. Quale sarà mai il segreto dietro questo misterioso e losco figuro? La sua comparsa ha destato l’interesse di molti e non sono in pochi a cercare di scoprire di più su lui, aspettando la sua prossima mossa.



    Edited by alyë - 2/7/2022, 23:32
     
    Top
    .
12 replies since 2/12/2018, 18:58   964 views
  Share  
.