La Trama

L'ambientazione e la storia base del GdR!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    LA TRAMA

    2022, Tokyo. Sembra una leggenda metropolitana, quella dell’esistenza dei ghoul, delle creature umanoidi che si nutrono di carne umana e che vagano nella notte per andare a caccia di inconsapevoli vittime. Le voci narrano che siano creature mostruose, inumane, ma se vi dicessi che somigliano a voi come una goccia d’acqua? Che si mescolano tra gli ignari esseri umani, imitando i vostri comportamenti ed abitudini: lavorano, studiano, escono e si divertono in compagnia. Un segreto ben custodito. Ma come ogni cosa, non è tutto rose e fiori: se ci sono ghoul che vogliono vivere una normalità a loro quasi estranea e in segreto nella società umana, ci sono anche quelli che vedono gli umani solo come cibo e che seminano panico nelle metropoli, mettendo a rischio la loro stessa specie. Ed è proprio per colpa di quest’ultimo motivo che la loro realtà è stata finalmente svelata agli occhi di tutti.
    Per sventare a tale minaccia, un gruppo di talentuosi umani ha da sempre combattuto nell’ombra per proteggere l'ignara comunità umana ma ora che la loro esistenza è saltata alla luce, hanno fondato un’organizzazione federale denominata CCG: qui vengono istruiti gli Investigatori il cui compito è proprio dare la caccia ai soggetti ghoul pericolosi per catturarli o neutralizzarli, muniti di armi speciali denominate Quinque, le uniche in grado di scalfire i i quasi invulnerabili ghoul. Una di queste sedi, anche la più importante, si trova proprio nella metropoli di Tokyo, città di sfondo del nostro gioco.
    E’ possibile trovare un punto d'incontro tra le due specie o la coesistenza è un concetto impossibile? C’è chi riesce a vedere oltre le proprie convinzioni ma c’è chi, invece, non riesce a mettere da parte i propri dissapori. E tu, cosa pensi di fare?


    Il caso Yamamoto del 1974

    Attacco a Setagaya
    Macabra leggenda metropolitana diventa realtà
    Nella giornata di ieri, un improbabile evento ha scosso gli animi dei passanti e dei turisti in visita a Setagaya, una tranquilla giornata nella circoscrizione si è velocemente trasformata in un inferno sceso in terra: nel bel mezzo di una via trafficata, un uomo stato identificato come
    Yamamoto H. (52 anni, impiegato), si è gettato nel bel mezzo della strada attaccando uno dei passanti. E’ qui, però, che l’evento ha preso una piega inaspettata ed a sfondo soprannaturale: stando ai vari resoconti raccolti dai testimoni presenti, Yamamoto non ha solo preso a morsi la vittima ma dal suo corpo sono fuoriusciti una specie di tentacoli di colore sanguigno che ha utilizzato per attaccare altre persone. L’uomo ha anche mostrato una forza ed agilità sovrumani. Sul posto so-no subito intervenute le forze dell’ordine che tuttavia non sono riuscite a sventare i quattro morti e tre feriti. Tra di loro vi erano anche agenti federali che si sono adoperati nell’immediato a catturare il sospettato con l’ausilio di armi mai viste prima. Una loro successiva dichiarazione ha rivelato l’identità dell’assalitore come un ghoul, una creatura umanoide mangia uomini. Questa rivelazione ha portato scompiglio non solo nella nostra nazione ma in tutto il mondo e il governo ha ammesso di aver da sempre celato la loro esistenza [...]


    La comparsa di Ouroboros

    L’apparizione di Ouroboros (nome con cui si è autoproclamato), un ghoul da subito stato classificato come di rank SS, è stata improvviso quanto magistrale: comparso nel bel mezzo di un’operazione della CCG non ha solo seminato distruzione tra gli Investigatori ma ha portato scompiglio anche tra i suoi stessi simili, eliminando senza apparente fatica alcuni degli esponenti più forti dei due gruppi. Ne alleato ne nemico, una forza neutrale che porta avanti i suoi obiettivi personali con efficace ed elegante noncuranza. Di lui (o lei, il suo sesso non è chiaro vedendo che la sua maschera sembra modificare la sua voce) non si sa molto: attacca con la sola forza bruta, nascondendo così con attenzione la sua kagune, e la sua maschera a muso di drago è particolare e di facile identificazione, insieme alle sue vesti nere. Quale sarà mai il segreto dietro questo misterioso e losco figuro? La sua comparsa ha destato l’interesse di molti e non sono in pochi a cercare di scoprire di più su lui, aspettando la sua prossima mossa.



    Edited by alyë - 2/7/2022, 23:32
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    MAIN QUEST 01: Elementary, my dear Ouroboros!


    PROLOGUE

    Dopo il discorso di Nekomata e la sua selezione dei “fortunati” esploratori, la folla di ghoul mascherati presente iniziò a disperdersi. Prima di lasciarli andare, il boss del Clan Zeiva trattenne per qualche ulteriore minuto i tre che aveva, apparentemente, selezionato a caso, giusto per dare loro qualche istruzione più precisa per il giorno successivo. Tra loro non c’era, infatti, chi aveva destato l’interesse del Clan? Il suo? Per cui avere un’occasione per poterli osservare più da vicino, beh, non è che fosse una così cattiva idea. Un po’ come prendere due piccioni con una fava.
    Prima di muoversi, aspettò seduto comodamente su una delle poltrone sgangherate che il magazzino si fosse svuotato quasi completamente. Una questione di diversi minuti, finché quelli rimasti non furono altro che insulsi curiosi e quei membri del clan che si erano andati a confondere tra folla stessa, in modo da poter sorvegliare tutti da più vicino senza farsi notare.
    Si rimise in piedi, il suo fedele luogotenente già al suo fianco, andando poi a salutare con un cenno della testa i presenti, un gesto di semplice cortesia e niente di più, per poi dirigersi verso una delle stanze sul retro.
    Fu seguito a ruota dai membri che si erano acquattati in giro, quelli facilmente identificabili nei loro tipici abiti che fungevano come una sorta di divisa. Coloro a cui era garantito l’accesso alla riunione, tuttavia, erano solo quelli che considerava parte del nucleo e qualche caso speciale.
    Passato il ghoul che sarebbe rimasto a guardia della porta, Nekomata andò ad appoggiarsi contro il tavolo che si trovava al centro della stanza, un candelabro vi era stato lasciato sopra e le sue candele accese proiettavano strani giochi d’ombra sulla sua mantella nera.
    Da una delle finestre filtrava la luce da fuori, illuminando meglio quell’ambiente. Dovevano proprio finire di sistemare il sistema elettrico di quel rifugio ma, in fondo, a nessuno dei presenti importava davvero. Quella non era la loro vera base, né l’unica.
    I vari membri del nucleo, i fidati, una decina senza contare gli extra di quella sera, andarono a mettersi a semicerchio intorno a lui. Così, con una mano andò a prendere il ventaglio che teneva nascosto in una tasca della mantella, per poi andare sbatterlo sul bordo del tavolo in modo da andare a catturare l’attenzione dei presenti e zittire il mormorio che stava facendo da sottofondo. Come sempre, voleva l’attenzione incondizionata di tutti.
    Dopo ciòe aver osservato uno a uno ogni membro, Nekomata andò a indicare con un semplice cenno della mano un giovane ghoul dai capelli marroni, la cui maschera dentata copriva solo la parte inferiore del viso lasciando ben in vista gli occhi scarlatti e il trucco che aveva applicato, sollecitandolo ad avvicinarsi.
    «Xiao, ripetimelo, come hai ottenuto questa informazione? Per quanto attendibile possa essere, non credo che io sia l’unico, qui dentro, che ha ancora dei dubbi a riguardo» chiese, dunque, il tono della sua voce completamente diverso rispetto a quello che aveva usato con il pubblico precedente. Più freddo, meno socievole. La teatralità, in fondo, era solo per il piacere degli altri. Tutta scena.
    «Abbiamo fatto il nostro spettacolino e non vorrei si rivelasse essere solo fumo e niente arrosto» aggiunse. Nonostante la maschera nascondesse il suo volto, era facile identificare lo scetticismo nella sua voce e la promessa di futura sofferenza per l’insolenza di averlo messo in cattiva luce.
    L’altro ghoul non esitò a rispondergli. In fondo, aveva già preparato una risposta in anticipo, in vista di quello che era sicuro gli sarebbe stato di nuovo chiesto, piroettando con brio fino a fermarsi di fronte a lui, inchinandosi lievemente al suo cospetto con una devozione che in realtà non stava sentendo affatto e, nonostante non si potesse vedere il suo sorriso sornione, quel gesto aveva nascosto l’esaltazione che brillava nei suoi occhi. Portatore di caos, Xiao quello lo era sempre stato e mai avrebbe smesso di esserlo.
    «Ma certo. Ho aiutato personalmente la piccola famigliola» rispose quindi Xiao, con una mano sul cuore come se con quell’apparente gesto di carità stesse aspettando solo di essere elogiato. Tuttavia, quegli elogi non sarebbero mai arrivati. Almeno, non da chi aveva di fronte o da chi al momento lo circondava. C’era solo una persona che sarebbe scesa a tanto e al momento non era lì con loro. Con lui. Anzi, era ben occupata altrove, a progettare e portare avanti il loro piano.
    «Garantisco io! Finora, non sono sempre stato affidabile?» continuò dopo essersi messo ben dritto con la schiena «Ve ne siete accertati personalmente, no?».
    Qualcuno tra gli altri membri trattenne a malapena uno sbuffo, quasi pronto a controbattere quella dichiarazione, ma ognuno di essi fu prontamente fermato da qualche suo collega, ritrovandosi a scuotere solamente la testa.
    Nekomata lanciò loro un’occhiata per poi far tornare la sua attenzione su Xiao. Quest’ultimo, in fondo, non stava molto simpatico a quasi tutto il Clan, ma, fino a quel momento, non aveva fatto niente che portasse a diffidare di lui. Era un tipo strano e con qualche rotella fuori posto, certo, ma, a parte ciò, si era rivelato essere, appunto, affidabile e sempre in cerca di nuove cose, o giochi, da fare.
    «Va bene. Farai da guida insieme a Neko, nessuna obiezione spero?».
    «Sarà un piacere!».



    Sotto la maschera da gatto nero associata alla figura di Neko, Nekomata si era dunque fatto guidare da Xiao tra i tunnel che dalla 16° scendevano nella 24° con l’intenzione, come era stato deciso la sera prima durante la riunione, di andare a fare personalmente un primo sopralluogo del posto che ipoteticamente era stato il rifugio, o anche la base stessa, di Ouroboros.
    Senza riferirlo al suo accompagnatore, aveva, tuttavia, preso le giuste precauzioni. Certo, non glielo avrebbe riferito nemmeno se si fosse fidato ciecamente di lui. Poche persone, infatti, si erano guadagnate tale onore. Fuori, a debita distanza, aveva lasciato due membri di vedetta, pronti a tenere d’occhio la zona per ogni evenienza. Se il primo era un ottimo osservatore, da lui appositamente selezionato per tale compito, la seconda era probabilmente, nonostante la giovanissima età, una dei ghoul più veloci del clan. Aveva accettato di farla partecipare solo poiché aveva insistito fino allo sfinimento, con la richiesta di guadagnare un po’ di esperienza sul campo.
    «È questo il posto?» chiese Neko, una volta messo piede nella zona interessata. In risposta ricevette, tuttavia, solo un semplice cenno affermativo della testa da uno Xiao stranamente taciturno.
    Dopo avergli lanciato un’occhiata da sotto la maschera, Neko prese dunque a esplorare quella serie di tunnel, attento a non toccare niente e a premurarsi solo di osservare, cercando di memorizzare ogni dettaglio. Intanto si stava facendo spiegare la direzione dei vari percorsi di quella serie specifica di tunnel che, comunque, si era già fatto spiegare da qualcun altro. Si fermò subito di fronte a delle scritte che trovò sul primo muro che vide, a dei graffiti che, a una prima occhiata, sembravano una serie di lettere: una Z, una V e infine una X che andava a sovrapporsi in parte alle prime due. Con un sopracciglio alzato, riprese l’esplorazione. Per quanto ne sapeva, potevano semplicemente essere dei segni per marcare il territorio, oppure un messaggio senza senso. Oltre a ciò, trovò diverse stanze, che, tuttavia, sembravano quasi completamente vuote. Casse a parte.
    Xiao rimaneva sempre giusto qualche passo dietro di lui, quieto. Il silenzio, interrotto solo dalle sue domande, era infatti era tombale. Qualcosa non quadrava. Se avesse avuto delle vere orecchie da gatto, in quel momento sarebbe state dritte, in allerta.
    La sua esplorazione lo portò ben presto al secondo vicolo, dove qualcosa di diverso attirò la sua attenzione. Un odore intenso di putridume e una scia di sangue, ormai secco, lo condussero sull’uscio di una stanza dove una parte del pavimento era crollata. O era stata fatta crollare, di quello non poteva essere sicuro. Le possibilità erano tante.
    Eppure, per quanto i suoi riflessi e tempi di reazione fossero al di sopra della media, Neko non poté evitare completamente l’attacco di una quinque diretto alla sua schiena.
    Fu colpito di striscio, senza avere il tempo di formare del tutto la sua kagune, né, tantomeno, voltarsi verso l’artefice dell’affondo. Un suono di passi pesanti presagì un nuovo attacco, stavolta non di una quinque ma di una kagune. I tentacoli lo raggiunsero all’addome e affondarono nelle carni del fianco destro.
    La sorpresa fu tanta, come il senso d'indignazione e delusione che stava provando. Che sciocco! Era bastato solo un singolo istante di distrazione per buttarlo giù così.
    Ma i suoi assalitori, logicamente non poteva trattarsi di uno solo, non gli concessero un attimo di tregua. Appena levato lo sguardo ai due, fu assalito ancora una volta. La maledetta quinque lo colpì con feroce precisione allo sterno, scagliandolo attraverso la stanza fino a un inevitabile e violento impatto col muro. Neko si accasciò sul pavimento, sul quale cominciò ad allargarsi una pozza di sangue.
    Il tutto era avvenuto in una questione di meri secondi. E gli era cristallino, dunque, che, se fosse stato qualcun altro, non sarebbe riuscito a sopravvivere a quell’assalto. Doveva proprio ringraziare la sua pellaccia dura. Non si dice, in fondo, che i gatti abbiano nove vite?
    «Oh là là! Il gattino è resistente» cantilenò una voce che riconobbe essere quella di Xiao. Ovvio. Chi altri poteva essere? Ormai gli era chiaro che cosa stava veramente accadendo.
    Neko digrignò i denti, sputando sangue a terra. Si trattenne dal rispondere, non abboccando al chiaro punzecchiamento. Era ferito e non solo fisicamente. Qualcuno era riuscito a ingannarlo a regola d’arte. Tra tutto quello che stava provando in quel momento, sentiva l’odio cieco che cresceva. L’irritazione, il fallimento. Cercando di rimettersi in piedi, Neko riuscì a malapena a lanciargli un’occhiataccia. La sua rigenerazione, infatti, stava faticando anche solo a provare chiudere la ferita.
    «Xiao Zhu(*), preparati» disse una seconda voce, metallica, inumana.
    Ricevette in risposta un «Subito!» accomodante, lontano dai toni d'irriverenza o di finta adulazione che fino a quel momento aveva sentito da parte sua.
    Spostò lo sguardo sul nuovo arrivato, distraendosi quel che bastò a permettere a Xiao di balzare accanto a lui e riuscire a colpirlo di nuovo, a infierire sulla sua ferita. Non riusciva nemmeno più a reggersi in piedi e senza perdere tempo, Xiao afferrò con l’aiuto della sua kagune la sua maschera, rubandogliela letteralmente da sotto il naso.
    In quel momento non gli importava nemmeno che parte del suo viso fosse in bella mostra. No, perché quello che aveva catturato la sua attenzione, dalla sua posizione accasciata a terra, era stata la maschera particolare che il nuovo venuto, un ghoul fin troppo silenzioso e meticoloso, stava indossando. Ne aveva sentito parlare, aveva ascoltato diverse descrizioni in quegli ultimi mesi e quella che stava vedendo sapeva essere di proprietà di un unico ghoul: Ouroboros. La quinque che aveva in mano, poi, non era altro che un’ulteriore conferma. Nessun altro, in fondo, era mai riuscito a rubarne un’altra copia. Mjöllnir, il martello del Dio del Tuono.
    Prima di perdere conoscenza, le ultime cose che Neko udì furono la risata di Xiao che rimbombava in quello spazio e il rumore di quello che identificò, dopo aver ripreso conoscenza, svariato tempo dopo, come un crollo.
    «Sogni d’oro!».
    Quell’ultima frase lo avrebbe perseguitato per un lungo periodo.


    (*) Xiao Zhu (小蛛, xiǎo zhū; lett. Piccolo/Giovane Ragno) Lo Xiao qui usato, rispetto a quello che Xiao usa come nominativo, è un vezzeggiativo. Lo Zhu utilizzato è un’abbreviazione di 蜘蛛 (zhī zhū) “ragno”.


    Edited by alyë - 6/4/2020, 21:18
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    SUMMARY

    SIDE 1A (CCG)


    Partecipanti: Yuka Shimizu, Akihiro Nakamura, Kimiko Takeda , Sora Yukimura

    16 Febbraio, 17:21 @1° Circoscrizione, Sede Centrale della CCG.
    Sotto la guida dei loro leader, le squadre Delta, Sigma e Phi si riuniscono in una sala conferenze. La CCG aveva appena appreso l’ubicazione della presunta base segreta di Ouroboros, un ghoul di rank SS ritenuto responsabile di diversi attacchi sia alla CCG, sia ad altri ghoul, nonché del furto di una quinque.
    Lo scopo della riunione è formare una task force che esamini il luogo segnalato, alla ricerca di indizi utili alla neutralizzazione del ghoul. Tale squadra verrà composta da tre volontari, i giovani investigatori di Secondo Grado Nakamura Akihiro, della squadra Phi, e Takeda Kimiko e Yukimura Sora, della squadra Sigma, dall’assistente Ichirou Ihara e dalla caposquadra, l’investigatrice di Prima Classe Shimizu Yuka. Le operazioni si sarebbero svolte la notte dell’indomani, in un complesso residenziale abbandonato nella 16° circoscrizione.

    17 Febbraio, 21:10 @16° Circoscrizione, zona residenziale.
    Dopo un po’ di studio del fascicolo di Ouroboros, da parte della maggioranza degli investigatori designati, la task force si ritrova davanti alla sede principale della CCG, per, poi, raggiungere in macchina la sua destinazione. La Prima Classe Shimizu consegna a tutti una ricetrasmittente, le proprie quinque d’ordinanza e l’attrezzatura da investigazione, composta da guanti e buste sterili, dopodiché assegna gli incarichi a ogni suo sottoposto: i tre volontari sarebbero stati il team investigativo, incaricato di setacciare l’edificio alla ricerca di eventuali indizi riguardo il ghoul di rank SS Ouroboros, mentre l’assistente Ihara avrebbe dovuto rimanere in macchina, portandola poco lontano dall’edificio e fornendo supporto attraverso informazioni ricavate dai database della CCG. Nel frattempo, la caposquadra avrebbe sorvegliato i dintorni della scena, nel caso in cui ci fossero state interruzioni. I tre investigatori volontari decidono di dividersi, per esplorare il più possibile, ed entrano nell’edificio.
    Yukimura, intenzionato a entrare nell’appartamento 102, si trova davanti una porta chiusa a chiave, che decide di sfondare. Purtroppo, però, la porta è blindata e, oltre a un rumore sordo, non accade niente. Dopo aver compreso il fatto che tale ingresso non fosse accessibile, le sue investigazioni sono continuare nel retro dell’edificio.
    Takeda, invece, entra con successo nell’appartamento 101, trovandone la porta aperta, e inizia a investigare il monolocale, scoprendo che l’impianto elettrico non è più funzionante. Illuminata dalla luce dei lampioni circostanti, trova degli indizi che, grazie al supporto dell’assistente Ihara, ricollega a delle sgradite avance da parte dell’ultimo inquilino dell’appartamento 203 all’ultima inquilina dell’appartamento in cui si trova. Purtroppo, però, ciò sarà irrilevante per l’indagine.
    Nakamura, fattosi largo nel locale 103, scopre a sua volta la non-operatività dell’impianto elettrico. Facendosi luce col proprio cellulare, scopre di trovarsi nell’abitazione dell’ex-proprietaria dell’immobile, la defunta Tanaka Naoko. Investigando, scoprirà l’identità degli ultimi inquilini dello stabile, disabitato dal 2010. Essi furono, all’epoca dei fatti, una studentessa di infermieristica (101), un padre single e i suoi due figli (102), una coppia di fidanzati (201), uno studente di medicina (202) e un manovale, rivelatosi, poi, essere un ghoul di rank B, code 395, ucciso da Ouroboros nel periodo delle sue prime apparizioni (203). Insieme a ciò, Nakamura trova le chiavi di un altro paio di appartamenti del complesso e quelle di una casupola sul retro. Tutte queste informazioni, però, saranno inutili ai fini dell’indagine.
    Grazie all'assistente Ihara, si scopre la storia del condominio: l’intera zona circostante era stata venduta a un magnate per la costruzione di un centro commerciale. La proprietaria di quell’appartamento si era rifiutata di vendere, fino alla sua morte, nel 2010. Dati il fallimento della compagnia e la morte del suo presidente, il centro commerciale non fu mai realizzato. Anche questo sarà inutile ai fini dell’indagine. Insieme alla signora Tanaka, anche qualche altra famiglia di anziani, tra cui i coniugi Saitou e la signora Sakai, si erano rifiutati di vendere le loro proprietà e lasciare l’area. Dato che questi ultimi vivono ancora in zona, Shimizu decide di interrompere la sua ronda e andare a interrogarli, alla ricerca di informazioni utili.
    Yukimura, nel mentre, continua a controllare il retro dell’edificio. Non ha ancora trovato niente, a parte un graffito su un albero, rappresentante tre lettere latine (Z, X e V). Tuttavia, dopo essersi fatto dare da Nakamura la chiave del magazzino, procede con le investigazioni in quell’area. Identifica un quadro elettrico, che tenta inutilmente di utilizzare. Intenzionato a proseguire le indagini, apre una cassettiera, scoprendo, al suo interno, una scatola con delle fotografie. Prima di riuscire ad analizzarle, però, inciampa e, cadendo, perde i sensi.
    Nel frattempo, Takeda, nella speranza che, dalla vita dell’ultima inquilina dell’appartamento 101, possa scaturire qualche indizio sul rapporto di costei con code 395 o con Ouroboros, dopo aver setacciato da cima a fondo l’abitazione in cui si trova, recupera la chiave dell’appartamento 202 da Nakamura e inizia la ricerca in suddetta stanza. L’unico oggetto degno di nota, però, è il biglietto da visita dell’ex-investigatore di Prima Classe Kenzaburou Senda, ex-mentore di Shimizu e, ormai, in pensione. Dopo aver provato a chiedere di lui all’assistente Ihara, però, Takeda scopre che Senda è stato attaccato quella sera stessa da un ghoul e portato in ospedale. Purtroppo, non sopravvivrà alle ferite riportate.
    Nakamura, nel mentre, ha deciso di controllare l’appartamento 201, senza ottenere risultati notevoli. Takeda, dopo aver setacciato l’abitazione 202, prova ad aprire la numero 203, ormai l’ultima rimasta. La porta sembra aprirsi, ma è bloccata dall’altra parte e l’investigatrice non riesce a entrare o a vedere l’interno della stanza. Shimizu, intanto, ha terminato il colloquio con i residenti dell’area e decide di continuare la sua ronda. In quel momento, si sente uno sparo non troppo in lontananza.
    Era stato Ihara a sparare quel colpo. Subito dopo averlo sentito, Shimizu ordina ai suoi sottoposti di mantenere la posizione e di restare vigili. All’ordine rispondono solo Nakamura, che rimane nell’appartamento 201, e Takeda, che rientra nel 202. La caposquadra si precipita dall’assistente Ihara, trovandolo gravemente ferito. Tuttavia, quest’ultimo, che era stato attaccato da un ghoul, era riuscito a chiamare i rinforzi, che, da lì a breve, sarebbero arrivati. Il ghoul si prepara ad attaccare Shimizu.
    Alla caposquadra spetta il compito di difendere il team investigativo e il suo assistente incapacitato. L’uso della quinque da parte del suo avversario fa subito capire con chi lei si stia misurando: il rank SS Ouroboros, il bersaglio dell’operazione. Durante lo scontro, l’investigatrice perde la ricetrasmittente, non potendo, così, sentire i suoi sottoposti. I due che le avevano risposto, infatti, preoccupati per la mancata risposta del loro collega, hanno cercato di contattarlo, senza riuscirci.
    Ouroboros attacca per incapacitare: sembra più interessato a ferire Shimizu che a ucciderla. Infatti, dopo circa una ventina di minuti di scontro, i due sono ancora in vita e vengono fermati dai rinforzi della CCG, che traggono in salvo la caposquadra e si mettono a inseguire il ghoul, che, però, riesce a rubare una delle due quinque di Shimizu, prima di scappare. Di lui si perderanno le tracce.


    20 Febbraio, 08:15 @1° Circoscrizione, Sede Centrale della CCG.
    Con Shimizu incapacitata, l’investigatore di Prima Classe Yamamoto Eichi ha preso il comando delle operazioni. Una parte dei rinforzi ha inseguito Ouroboros, non riuscendo a neutralizzarlo e perdendone le tracce. L’altra, invece, dopo aver estratto Shimizu e Ihara, si è diretta nel luogo delle indagini, trovando i tre giovani investigatori ancora nelle loro posizioni, come era stato loro ordinato. I due all’interno dell’edificio sono stati portati all’ospedale della CCG, per degli accertamenti. A loro si unirà anche Yukimura, una volta ripresa conoscenza. I tre avranno due giorni liberi, nei quali compilare un rapporto dettagliato della missione. In quella stessa struttura sono finiti Shimizu e Ihara. Dopo un mese di degenza, durante il quale la squadra Sigma sarà gestita dagli altri due leader, in via provvisoria, l’investigatrice tornerà al lavoro. L’assistente, invece, non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate, diventando l’unica vittima di quell’operazione.
    L’investigazione è stata affidata al team di rinforzi guidato da Yamamoto, che ha ripreso da dove la task force si era interrotta, scoprendo poche altre cose, nessuna delle quali importante. I coniugi Saitou e la signora Sakai hanno collaborato alle indagini, senza, però, poter fornire dati utili. Per via del rapporto tra il numero delle vittime e le scoperte fatte, la missione investigativa è stata dichiarata un fallimento.


    SIDE 1B (GHOUL)


    Partecipanti: Nekomata, Echo, Noctis, Rouge

    16 Febbraio, 18:43 @13° Circoscrizione.
    Su ordine di Nekomata, leader degli Zeiva, i membri del clan si riuniscono in un magazzino le cui porte sono aperte a chiunque nutra dell’interesse nei confronti di Ouroboros, ghoul conosciuto per l’incomprensibile abitudine di attaccare indiscriminatamente suoi simili e agenti della CCG, ai quali è risaputo abbia persino sottratto una quinque.
    Lo scopo della riunione è organizzare una squadra che compia un sopralluogo nella base del ricercato, individuata in seguito alla fuga di quest’ultimo. I tre selezionati da Nekomata sono la rank C Rouge, il rank B Echo e la rank B Noctis, coi quali viene fissato un appuntamento per la notte successiva al secondo accesso alla 24° Circoscrizione della 16° Circoscrizione.

    17 Febbraio, 21:15 @24° Circoscrizione, tunnel della 16°.
    All’ingresso della 24° Circoscrizione Rouge, Echo e Noctis fanno la conoscenza di Neko, guida incaricata da Nekomata di condurli nel profondo del dedalo labirintico delle fogne. Una volta giunti sul luogo, una biforcazione con tre stanze per corridoio, il gruppo nota immediatamente le lettere XZV verniciate sul muro che segna l’entrata del covo. Il messaggio è, però, troppo criptico, tanto per i tre quanto per Neko, che, dopo aver consegnato alla squadra delle ricetrasmittenti, si accomoda davanti a una porta sbarrata.
    Le indagini hanno inizio.
    Mentre Echo fa un giro di ricognizione nel corridoio di sinistra, per accertarsi che non si verifichino spiacevoli incontri, l’attenzione di Rouge e Noctis si concentra su alcune macchie di sangue secco che imbrattano il pavimento. Subito dopo, Echo e Noctis scoperchiano un bidone addossato alla parete di fondo, dentro il quale rinvengono volantini di un maid cafè, buste di cibo spazzatura, un cappello da baseball rovinato, stracci e la chiave di una fantomatica stanza 203. La chiave, unico oggetto apparentemente significativo, viene tenuta da Noctis.
    Procedendo con l’esplorazione, la prima stanza a essere ispezionata rivela aloni di polvere sul pavimento, che fanno pensare a un recente spostamento di qualunque cosa vi fosse stipata. Sul muro opposto alla porta campeggia un inquietante messaggio scritto con vernice rossa: “You are late! :^)”. È a questo punto palese che l’autore sapesse dell’imminente arrivo di una squadra di investigazione. Si sedimenta nei ghoul la convinzione che gli Zeiva siano stati battuti sul tempo da Ouroboros e che ciò che troveranno saranno solo briciole di indizi sparpagliati di proposito. Ciononostante, l’unica opzione disponibile ormai è proseguire.
    Addossato a una delle pareti, si trova l’unico oggetto rimasto, una cassa, che viene spostata dai tre al centro della stanza. Ricorrendo alla sua kagune uncinata Rouge riesce a scoperchiarla, facendo però così scattare una trappola: dall’interno della cassa scatta una kagune-muro a quattro fasci, che colpisce allo sterno Noctis e di striscio Rouge, ferendole. I resti della kagune si dissolvono tra le risate divertite di Neko.
    Il gruppo prosegue verso la seconda stanza, che li accoglie con un lago di sangue secco che si estende dal corridoio fino a imbrattare il muro di destra, come se un ferito vi fosse stato appoggiato. Unico elemento degno di nota è una seconda cassa, che, però, si rivela vuota.
    La terza stanza, notevolmente più pulita della precedente, appare intatta. Contiene quattro materassi, di cui solo uno degno di attenzione, poiché insanguinato e segnato dalla sagoma di un corpo umano, due casse, entrambe vuote, e un barile, all’interno del quale viene ritrovato, in mezzo alla cenere, un taccuino.
    È evidente che qualcuno abbia cercato di bruciarlo, ma, tra le sue pagine estremamente fragili, si possono ancora leggere annotazioni, in parte in lingua giapponese, in parte in lingua inglese: “[...]alle qualifiche e ai risultati che si sono potuti vedere[...]”, “[...]inusuale kagune derivata probabilmente dal suo patrimonio genetico. La sua psiche potrebbe aver influenzato il suo sviluppo[...]”, “[...]ao, Zmaj, mi spiace di non essere stato più di aiuto. Ho lasciato[...]” e “[...]il più lontano possibile da[...]”.
    Il vocabolo Zmaj viene identificato da Echo come “serpente, basilisco o drago” in russo, creatura facilmente associabile all’uroboro, ciononostante è difficile identificare con certezza la lingua slava a cui appartiene il lemma senza una trascrizione in caratteri cirillici. Il taccuino viene consegnato da Echo a Rouge sotto lo sguardo di fuoco di Neko, che non esita a seguire Rouge quando il gruppo si divide per velocizzare le ricerche.
    Echo dà un’ultima occhiata a quanto già esaminato, per essere certo di non aver tralasciato nulla, Noctis si avventura nel corridoio di destra, infine Rouge torna sui suoi passi per analizzare le scritte “You are late! :^)” e XZV. Davanti a quest’ultima, ha uno scambio di battute con Neko, al quale strappa la promessa di un colloquio privato con Nekomata al termine dell’operazione.
    I tre raggiungono il corridoio di destra, dove trovano Noctis intenta a scalare un cumulo di macerie che blocca l’ingresso di una stanza. La ragazza perde l’equilibrio e scivola, senza però riportare ferite significative. Sorte diversa tocca a Rouge, che appena entrata in una delle ultime due stanze viene colpita alla schiena da una kagune-trappola piazzata sulla porta; nonostante le ferite, la ghoul stringe i denti e continua a esplorare.
    Il nuovo ambiente è molto spoglio rispetto ai precedenti: al centro è steso un tappeto, sul quale sono disposte tre carte appartenenti a un mazzo di tarocchi. La torre, il giudizio e il carro rovesciato. Sul retro di altre sei carte sono scritte con pennarello nero le lettere P, S, I, D, U, T, subito anagrammate da Rouge in STUPID. Senza riuscire a trovare un’interpretazione degna di nota ai tre arcani, i ghoul si spostano nuovamente, non prima che Rouge abbia raccolto e conservato il mazzo di tarocchi.
    L’ultima stanza è un inferno di casse, ciascuna delle quali potrebbe contenere una kagune-trappola. Esse, però, si rivelano essere l’ultimo dei problemi dei quattro, che di punto in bianco odono dei passi concitati nel corridoio. Un ghoul misterioso li raggiunge e, senza alcuna spiegazione, ingaggia un combattimento con Neko. Quest’ultimo riesce a schivare il suo attacco, che, però, colpisce involontariamente Noctis, scagliandola contro un muro e mettendola KO.
    L’inganno è finalmente svelato e quello che finora è stato creduto Neko si rivela un impostore: Xiao, subordinato di Ouroboros infiltrato negli Zeiva e in ogni altro gruppo tra i più prominenti di Tokyo. Quella sera, prima dell’arrivo della squadra, Xiao ha accompagnato il vero Neko nel covo di Ouroboros per ferirlo gravemente e rubargli la maschera. Rivelate le sue intenzioni, Xiao propone un patto a Rouge: il taccuino in cambio della salvezza di tutti. Inoltre, per essere certo le sue prede non fuggano, ostruisce il passaggio con un muro composto da pezzi della sua kagune. Prima che la ragazza possa però accettare, Neko si mette in mezzo per offrire a lei ed Echo una via di fuga. Naturalmente, non viene ascoltato, così comincia uno scontro.
    Xiao e la sua kagune in continuo mutamento, dapprima simile a zampe di ragno e poi a tentacoli di polpo, si rivela un avversario praticamente insormontabile per i due ghoul più deboli. Persino Neko, debilitato da una ferita al fianco non ancora guarito, ha gravi difficoltà a tenergli testa.
    Il combattimento non si protrae, però, a lungo: dall’altro lato del muro, una vocina femminile interrompe le danze, avvisando della presenza della CCG ad appena qualche isolato. La notizia coglie di sorpresa Xiao, che, come perdendo del tutto interesse nella situazione, saluta sfacciatamente i presenti e dissolve il muro per darsela a gambe.
    La nuova arrivata viene presentata come Nezumi, membro del clan Zeiva, che, assieme a Neko, si affretta a condurre Rouge ed Echo, quest’ultimo con in braccio Noctis svenuta, lontano dal covo di Ouroboros, prima che la situazione degeneri.
    Il giorno dopo, il clan Zeiva torna sul luogo per accertarsi che niente sia stato tralasciato, senza, però, scoprire niente di rilevante, se non vicoli secondari che si perdono nei meandri nella 24° Circoscrizione. Rouge, Noctis ed Echo vengono interrogati dagli Zeiva, Rouge ottiene il suo colloquio privato col capo Nekomata. La notizia del tradimento di Xiao si diffonde a macchia d’olio, ma di lui e Ouroboros si perderanno le tracce per i mesi a venire.
    L’indagine può, per il momento, considerarsi conclusa.


    Edited by alyë - 6/4/2020, 21:35
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    EPILOGUE

    “Le morti degli Agenti Ihara e Senda non saranno state invano. Noi della CCG combattiamo ogni giorno in prima linea per far sì che non ci siano altre perdite d'innocenti vite umane, per portare giustizia e ordine in questo nostro mondo. Questa è l’ennesima conferma che quello che stiamo facendo è giusto e che c’è un male che ci segue ogni giorno e vive tra noi. Va estirpato per il bene della nostra società.”
    - Parole della Vice-direttrice Onishi Takako durante i funerali dell’Assistente Ihara Ichirou e dell’ex Investigatore di Prima Classe Senda Kenzaburou

    “Una volta ricevuto l’SOS da parte dell’Assistente Ihara, io e il Prima Classe Reynolds abbiamo immediatamente mobilitato una squadra di soccorso, di cui ho poi preso il comando. Insieme alla mia equipe d’investigazione, siamo partiti il prima possibile per la 16° Circoscrizione e, nonostante la ventina minuti necessari per il viaggio e per la precedente organizzazione, siamo riusciti ad arrivare giusto in tempo per soccorrere sia l’Assistente Ihara, sia la Prima Classe Shimizu, fino a quel momento impegnata in uno scontro con il ghoul sospettato. Una piccola squadra d’investigatori si è poi data al suo inseguimento, mentre io mi sono ricongiunto agli Investigatori di Secondo Grado che, per la sopra citata missione, erano sotto il comando della Prima Classe Shimizu. Congedandoli, ho personalmente proseguito l’investigazione delle aree non ancora perlustrate. Qui di seguito elencherò le scoperte che, tuttavia, si sono rivelate scarne, non avendo trovato né indizi, né tracce degne di nota.”
    - Estratto dal rapporto dell’Investigatore di Prima Classe Yamamoto Eichi, riguardo l’esito della missione

    “In base alle azioni del ghoul di Rank SS Ouroboros durante lo scontro con la sottoscritta, posso riportare una stranezza che ho notato: come con l’Agente a cui è stata sottratta la quinque Mjöllnir e in base alle osservazioni dello staff medico presso cui sono attualmente in cura, le mie ferite si sono rivelate essere non letali. Ipotizzo, dunque, che la sua intenzione primaria fosse stata la mia immobilizzazione, in modo da riuscire a sottrarre una delle quinque in mio possesso. Pertanto, è possibile assumere che Ouroboros non sia solo un ghoul estremamente pericoloso, ma anche meticoloso e con un ottimo controllo delle sue capacità. Rimpiango, nonostante i miei sforzi, di non essere nemmeno riuscita a svelare il tipo RC della sua kagune.”
    - Estratto dal rapporto dell’Investigatrice di Prima Classe Shimizu Yuka, riguardo il suo scontro con il ghoul di rank SS Ouroboros

    “Con la Prima Classe Shimizu ospedalizzata, come già concordato, per il mese necessario al suo ricovero, la guida dei membri della squadra Sigma passerà al sottoscritto e al Prima Classe Yamamoto. Come da Voi ordinato, ho dunque mobilitato la mia squadra come scorta provvisoria per il trio di anziani fino al loro trasferimento in una nuova residenza più sicura. Attualmente stiamo valutando con loro una residenza appropriata. Oltre ciò, ho personalmente spedito ai vostri uffici i documenti necessari per la richiesta di acquisizione del quartiere della 16° Circoscrizione, nel quale si è svolta la missione. Oltre ad avere il controllo dell’area, in futuro penso sia possibile erigere una nuova struttura per le nostre operazioni. Comunque sia, assieme agli altri membri dell’equipe investigativa stiamo continuando le ricerche per rintracciare gli ex-inquilini del condominio in questione per delle interviste.”
    - Estratto dal rapporto dell’Investigatore di Prima Classe Reynolds Wilfred, riassumendo gli avvenimenti successivi all’operazione

    “Dalla prima settimana di Marzo 2019, nell’arco di diversi giorni siamo riusciti a richiamare alla Sede Centrale gli ex-inquilini per delle interviste riguardo la loro permanenza ed esperienza nel condominio della scomparsa Tanaka Naoko. Ognuno di loro è stato sottoposto agli appropriati test e tutti gli intervistati risultano essere di natura umana. Nonostante ciò, saranno comunque tenuti sotto sorveglianza per durata da definirsi.”
    - Estratto dalla trascrizione delle interviste agli ex-inquilini del condominio della Signora Tanaka Naoko, eseguite dagli agenti Yamamoto Eichi e Reynolds Wilfred

    “Invece d'intervistare la giovane coppia formata da Toyama Mitsushige e Manaka (il primo ex-inquilino della 202 e la seconda della 101) nella Sede Centrale, come per gli altri ex-inquilini, dal momento che la giovane donna è in dolce attesa, abbiamo deciso di spostarci personalmente per la giornata in uno dei nostri Uffici Succursali di Kawasaki. Il gesto è stato apprezzato dalla donna, essendo la gravidanza in fase avanzata. La loro intervista si è svolta senza intoppi, ma, tenendo in considerazione il lasso di tempo tra il periodo in cui risiedevano nel condominio e oggi, le informazioni apprese si sono rivelate scarne, un risultato non dissimile dai successivi. Tuttavia, la nostra attenzione è stata subito catturata dai commenti su Fukuda Norio, il deceduto Code 395 ed ex-inquilino della 203, riguardo le sue inappropriate avances alla donna e, in generale, i suoi strani comportamenti, oltre che l’astio, senza apparente motivo, verso gli altri inquilini, in special modo Nishimura Osamu.”
    - Estratto dall’intervista a Toyama neé Harada Manaka e Toyama Mitsushige

    “A quanto pare, provare a intervistare Iwata Atsushi e Amano Sachiko (entrambi ex-inquilini della 201) nella stessa stanza è stato un grosso errore. Dopo aver fermato una lite sul nascere, le loro interviste si sono svolte in stanze separate. Se da Iwata abbiamo ricevuto solo lamentele e parole molto forti, non solo sull’ex-compagna e gli ex-inquilini, ma anche verso la nostra organizzazione, dalla ora più tranquilla Amano abbiamo carpito qualche ulteriore commento riguardo alcuni inquilini, tra cui il suo fastidio per le uscite notturne di lavoro di Nishimura, oltre alla sua esasperazione per il baccano provocato dai figli nei momenti di svago, e, in generale, l’essere stato impiccione, nonostante il suo stato di quasi reclusione, di Fukuda.”
    - Estratto dall’intervista a Iwata Atsushi e Amano Sachiko

    “La ricerca dei due figli del deceduto Nishimura Osamu si è rivelata più difficile del previsto, essendo i documenti ufficiali reperibili scarsi. Tuttavia, dopo una lunga indagine della nostra equipe d’investigazione, è stata una sorpresa scoprire che Nishimura Kveta, Hanamori Kveta dopo l’adozione, è una delle receptionist del quartier generale della CCG di Tokyo. Il fratello, Nishimura Jian, è stato dato per scomparso circa cinque anni fa in seguito al possibile attacco di un ghoul, catturato parzialmente da alcune telecamere fuori da un negozio. Proprio questo è il motivo che, in unione alla precedente scomparsa del padre secondo le sue stesse parole, l’ha spinta a entrare a far parte della CCG. Nonostante non fosse idonea né per la licenza di Investigatrice di Ghoul, né per quella di Assistente Investigatrice, pur di servire la causa ha ripiegato su un altro ruolo.”
    - Estratto dall’intervista a Nishimura Kveta, ora Hanamori Kveta

    “Il gruppo di tre anziani è stato trasferito con successo in una nuova residenza, donata loro dalla CCG stessa. Dopo il trasferimento, li abbiamo dunque richiamati per un’intervista ai fini delle indagini. Tuttavia, non hanno aggiunto niente di nuovo rispetto a quello che era stato già riferito alla Prima Classe Shimizu. Comunque sia, siamo riusciti ad accedere e a recuperare i video del feed delle telecamere di sorveglianza nell’ormai ex-residenza della signora Sakai, che hanno, però, rivelato ben poco: sembra che, il giorno precedente all’inizio dell’operazione, quello che potrebbe essere identificato come un uomo non solo incappucciato, ma anche mascherato, abbia volutamente danneggiato le telecamere con della vernice. Dettaglio da notare è che tale individuo sembrava avere familiarità con la collocazione delle telecamere stesse, non avendo esitato troppo a raggiungerle, ed è quindi possibile dedurre che non sia stato un semplice atto di vandalismo, ma una premeditata manomissione delle prove. Visionando diversi filmati passati, non è risultato nient’altro degno di nota.”
    - Estratto dall’intervista alla Signora Sakai e ai coniugi Saitou





    Quella stanza era piccola, ma Xiao non la trovava affatto soffocante. Anzi, quel genere di spazi quasi lo rassicurava, perché poteva vedere chiaramente che cosa lo circondasse e sapeva perfettamente dove si trovasse ogni cosa. Non doveva avere paura: era un posto sicuro. Avevano fatto in modo che lo fosse. Insieme.
    Aveva lasciato la televisione accesa. Il canale non gli importava: era il suono, il rumore che produceva, la cosa che gli interessava davvero. Il silenzio non era mai stata una cosa che gli avesse portato pace, specialmente se era da solo. Come in quel momento.
    Nell’attesa, aveva tirato fuori uno dei suoi altri set di carte, rimpiangendo il mazzo che aveva dovuto sacrificare, ora nelle sporche mani altrui. Seduto per terra, con la schiena appoggiata sul bordo del suo letto, si mise a giocare a uno dei suoi passatempi preferiti: costruire i castelli di carte. Gli teneva la mente occupata abbastanza da non pensare ad altro e il tempo passava senza che se ne accorgesse. Era bravo ad aspettare, fin troppo. A volte era sicuro di non aver fatto altro tutta la vita.
    Fu il rumore della serratura che si apriva e dei passi in quel corto corridoio che lo fecero tornare alla realtà. Non era sicuro di quanto tempo fosse passato: potevano essere state ore o meri minuti. In più, la serranda della finestra era ben chiusa: per quanto ne sapeva, poteva perfino essere già giorno.
    Alzandosi in piedi e spegnendo la TV, Xiao andò ad aprire la porta della sua stanza a quella figura a lui così familiare. Xiao gli sorrise a trentadue denti, con la stessa felicità di un cane contento del ritorno del padrone, fissando poi con curiosità la custodia lunga per strumenti musicali che portava in spalla.
    Si fece da parte, mentre l’individuo noto come Ouroboros andava ad appoggiarla sul tavolo, aprendola. Xiao si lasciò sfuggire un fischio di ammirazione non appena riconobbe cosa contenesse.
    «Un nuovo giochino?» gli chiese, indicando con un cenno della testa la nuova quinque: una frusta bikaku, appoggiata con attenzione accanto a quella già in suo possesso. Xiao sapeva bene cosa doveva fare: metterle al sicuro e salvaguardarle. Avevano ancora tanto lavoro da fare e molto da preparare. Aveva già commesso un errore, una falla nel loro piano, per cui avrebbe dovuto lavorare duramente per rimediare e farsi perdonare. Doveva solo dirglielo, ma odiava deluderlo.
    Ouroboros annuì con la testa, per poi regalargli un sorriso «Com’è andata?» gli chiese quindi, come se gli avesse letto nel pensiero, andando poi ad appoggiare la sua maschera a forma di testa di drago, fino a quel momento nascosta sotto la sua giacca, accanto all’ordinato e preciso castello di carte. Questa volta, tuttavia, esso non crollò.



    Edited by alyë - 6/4/2020, 21:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    INTERMISSION: ASSOCIATIONS' SUMMER EXTRAVAGANZA

    Durante l'estate è avvenuta una riunione tra le varie associazioni di ghoul di Tokyo, per discutere e portare un po' di pace tra i vari gruppi dopo il reveal di Xiao.

    Tuttavia, niente è così facile e la tensione rimane alle stelle.

    [ ... ]



    Edited by alyë - 6/4/2020, 21:37
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    EVENT 01: 🎃 SPOOKY SCARY PARTY 👻

    Spooky Scary Party; 13th Ward, Club L'Utopie - 31 Ottobre 2020.

    Sono solo le ventuno, ma la fila fuori dal club L’Utopie è già lunga. I buttafuori si assicurano che nessuno assente sulla lista VIP faccia il furbetto per entrare prima, il personale del locale si prepara ad accogliere una clientela di minuto in minuto più chiassosa, i ritmi della musica mainstream riscaldano un’atmosfera che a breve sarà popolata di mostri.
    No, per una volta non si parla di ghoul, ma di mostri ben più convenzionali: è infatti il 31 ottobre, notte di Halloween, e l’Utopie ha indetto uno dei party più attesi di Tokyo.
    Una curiosa parata di maschere non tarda a raccogliersi: da classici intramontabili come streghe e vampiri a rivisitazioni di celebri temi come Alice in Wonderland, da abiti ordinari ma impreziositi da accessori affascinanti a creazioni goliardiche o singolari.
    Non appena il club è abbastanza gremito, le luci si fanno soffuse e la musica si abbassa per annunciare l’inizio dell’esibizione dei Crimson Peak, la prima band in scaletta. Il gruppo, composto da cinque ragazzi travestiti da zombie e licantropi, anima la prima parte della serata con una serie di brani electro-rock. Ma l’esibizione che tutti aspettano è in realtà la successiva, per la quale si crea ai piedi del palco una piccola folla di fan pronti a travolgere col loro entusiasmo NIWA, una delle idol più popolari del momento, e Yuya, modello e neo-attore, rispettivamente mascherati da driade e Re di Cuori. La scena viene interamente ceduta a NIWA, mentre Yuya viene poco dopo intercettato dalle sue fan con la precisione di un club di stalker.
    E tra risse sventate sul nascere, sbronze estremamente tristi e tentativi di abbordaggio persino più tristi, la serata prosegue e sul palco si avvicendano il DJ Omen e il duo J-pop Jelly Project. Il party si confermerà infine un successo, non privo di pecche ma comunque una serata che sarà taggata molte volte sui social.



    Edited by alyë - 1/11/2020, 23:12
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    EVENT 02: HANAMI BY NIGHT 🌸

    Hanami by Night; 5th Ward, Koishikawa Korakuen - 27 Marzo 2020.

    È il 27 marzo e, in anticipo rispetto agli anni passati, il Giappone è già pronto ad ammaliare frotte di turisti con una delle sue più affascinanti tradizioni: l’hanami, il momento dell’anno dedicato ad ammirare gli alberi di ciliegio in fiore.
    Quest’anno il Koishikawa Korakuen Garden, perfetta rappresentazione di un giardino in stile Edo, è sede di un evento che ha attirato non solo stranieri, ma anche centinaia di residenti. Attraversate le porte, lasciate aperte per tutta la notte, il parco si trasforma in un ambiente magico dove i giochi di luci e la rilassante musica di sottofondo alimentano l’incantevole vista dei ciliegi addobbati con le tradizionali lanterne.
    I visitatori hanno trascorso la serata esplorando le quattro aree allestite: la prima sui toni del blu a tema marino, la seconda sulle gradazioni di rosso, arancione e giallo richiama il fuoco, la terza mescola rosa e azzurro in una rappresentazione di un immaginario paese delle caramelle, l’ultima rievoca un ambiente futuristico con tinte nere e verdi.
    Naturalmente non sono mancate né le aree dove poter stendere una tovaglia e rilassarsi in mezzo alla natura, né l’area ristoro dove fare due chiacchiere e mangiare qualcosa, così come l’esibizione improvvisata di qualche artista che ha catturato l’attenzione dei passanti.
    Un hanami diverso dal solito, ma di certo indimenticabile.



    Edited by alyë - 20/1/2021, 17:13
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    MAIN QUEST 02: Dance, dance! 'Till your feet bleed


    PROLOGUE

    Coming soon.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    SUMMARY

    Dance, dance! 'Till your feet bleed; 2nd Ward, Palazzo Onishi Reinosuke - 24 Aprile 2020.
    Partecipanti: Kimiko Takeda, Milo Onishi, Shinsuke Onishi, Victor Krieger, Zhang Hui (Onishi Hikaru), Alister Onishi.

    Coming soon.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    EPILOGUE

    Coming soon.

     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    EVENT 03: 🎄 CRAZY SNOWY PRESENTS EXCHANGE! 🎁

    Crazy Snowy Present Exchange!; 14th Ward, Family Restaurant - 24 Dicembre 2020.

    È tutto partito da un commento buttato sui social, che ben presto è diventato un’idea fin troppo grande supportata da un circolo a un altro, da user a user! Tutt’ora, username “pinguran___”, una critica di anime conosciuta nella sua cerchia online, è molto fiera di se stessa e della sua idea.
    La sera del 24 dicembre il family restaurant di proprietà della sua famiglia è stato riservato per un offline meeting i cui unici requisiti erano iscriversi e portare un regalo per il vero evento della serata: uno scambio di regali tramite Secret Santa! Una volta che tutti i partecipanti sono stati confermati, infatti, ad ognuno è stato fornito l’username di un altro partecipante per farsi un’idea del regalo più adatto.
    La festa si è svolta all’insegna della tranquillità: i partecipanti, dopo aver ricevuto all’ingresso uno sticker coi propri username e nome, hanno potuto godersi il locale abbellito con decorazioni a tema, su cui naturalmente troneggiava l’albero di Natale, il buffet e l’immancabile karaoke. Qualcuno è riuscito anche a conoscere nuove persone o fare amicizia, specialmente al fatidico momento dello scambio dei regali: alcuni azzeccati, altri meno, altri ancora che sarebbero stati riciclati il giorno dopo.
    Ma l’importante è che tutto sia andato per il verso giusto, a parte, naturalmente, per la povera pinguran, che ha cominciato il suo Natale e il suo compleanno spazzando il locale al termine della festa.

     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    EVENT 04: 🏄 It's summertime! By the pool! With penguins?! 🐧

    It's summertime! By the pool! With penguins?!; 20th Ward, Sea Breeze Water Park - 15 Luglio 2021.

    L’estate è arrivata! Mentre le spiagge sono prese d’assalto e frotte di turisti emigrano verso la capitale giapponese, una notizia tanto attesa ha fatto il giro dei social: dopo un lungo periodo di ristrutturazione, il Sea Breeze Water Park, uno dei parchi acquatici più amati di Tokyo, ha finalmente riaperto i cancelli per la stagione estiva 2021!
    Per promuovere il parco sono stati indetti vari eventi speciali a prezzi vantaggiosi, soprattutto per le famiglie. Cosa c’è di meglio di concedersi una giornata di relax o divertimento in famiglia o con gli amici?
    La giornata del 15 luglio si è svolta all’insegna del divertimento e della tranquillità, tra giochi d’acqua e di luci, spettacoli con animali marini per grandi e piccini, l’atteso ritorno di DJ Omen sul palco per un concerto serale e la grande lotteria con in palio un weekend per due alle terme.
    Le recensioni positive sono schizzate alle stelle, confermando ancora una volta quanto Tokyo aspettasse la riapertura del Sea Breeze Water Park. E questo è solo l’inizio, parola di KOKO il Pinguino!



    Edited by Yukari - 19/9/2021, 17:04
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    EVENT 05: 🎄 メリークリスマス – that’s Merry Christmas in Japanese! ❄️

    メリークリスマス – that’s Merry Christmas in Japanese!; 16th Ward, Wonderland Shopping Center - 12 Dicembre 2021.

    La seconda settimana di dicembre ha portato con sé un lieve abbassamento delle temperature, e non manca chi già sogna un Natale imbiancato dalla neve. Ma Natale non è solo neve: è anche regali fatti più o meno volentieri, assalti ai negozi, interminabili file alle casse e calcolatrici sfoderate come armi nella speranza di riuscire, nonostante tutto, a pagare l’affitto.
    In questo clima mezzo entusiasta e mezzo disperato, sembra proprio che i Super saldi folli (pubblicizzati esattamente con questo nome, sì) del Wonder Land Shopping Center vi salveranno ancora una volta dalla povertà!
    E, a conti fatti a fine giornata, lo staff del centro commerciale ha di certo reputato la giornata un successo! Gli acquisti sono stati fatti e l'affluenza di clienti c'è stata! Sperando l'interesse per il centro commerciale rimanga, lo staff si impegna sempre a mantenere gli ottimi servizi! Nel mentre, si spera ogni persona abbia varcato le soglie della struttura abbia trovato tutto quello che cercava, e anche di più!



    Edited by alyë - 20/4/2022, 16:11
     
    Top
    .
12 replies since 2/12/2018, 18:58   964 views
  Share  
.