Storia, mio dilemma e mio amore.

Risolto: revisione ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Error 418
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    1,946
    Power-up
    +402
    Location
    The Other Side

    Status
    Ghost
    Eccomi qui a sollevare il coperchio del vaso di Pandora, come drammaticamente annunciato in chat.

    In pausa pranzo stavo studiando il background del Laurier-Rose e, almeno secondo l'idea iniziale, ha origine da metà seicento per poi proseguire lentamente nel suo sviluppo attraverso il tempo fino al presente.
    Mi sono però ritrovata a riflettere sulle scoperte scientifiche in particolare dell'ottocento e novecento e qui sorge il primo dilemma: a quando risale la scoperta e definizione della cellula RC?
    Le domande sono proseguite a cascata, tutto basandomi sul fatto che, almeno da quanto ho trovato sul forum, abbiamo come dato fondamentale il caso Yamamoto del 1974 e fondazione della CCG sempre negli anni '70. E prima?
    Ho cercato - rapidamente essendo la pausa agli sgoccioli - info su wiki inglesi relative ad un passato dei ghoul nella storia del mondo, ma i risultati sono stati solo di plot description di manga, anime etc... Insomma un bel niente su quanto per me attualmente necessario.
    Purtroppo non riesco a scrivere "è così perchè sì" 😭

    Ordunque l'elenco delle domande (e scrivere le lettere accentate con tastiera portoghese è un trauma, sappiatelo XD):
    - I ghoul sono sempre esistiti al mondo? La loro evoluzione è contemporanea a quella dell'uomo o si tratta dello stadio evolutivo successivo? (AKA come i mutanti dell'universo marvel, per capirci)
    - A quando risale, approssimativamente, l'identificazione della cellula RC? Come è stato possibile il mantenere universalmente taciuta la sua esistenza? (es. hanno inventato una storia per far si che gli studenti in medicina e le persone "comuni" non sapessero di cosa si trattava, spacciandola per verità sui testi scientifici, così da tenerlo segreto fino agli anni '70)
    - Se i ghoul esistono da sempre o almeno da diverse centinaia di anni, che tipo di influenza hanno avuto nella storia del mondo? Nel caso specifico... Io mi trovo a gestire il passaggio dell'Oleandro nei periodi della prima e seconda guerra mondiale (invasione della Francia da parte dei tedeschi, a me!) e mi sono chiesta se Hitler sapesse dei ghoul, visto e considerato quanto fosse interessato a studi scientifici e paranormali. Questo tipo di influenze, per capirci.

    Sono consapevole che si tratta di cose parecchio ampie e soprattutto che possono generare veri cataclismi per una ambientazione che, finché si resta nel qui ed ora con tutto dato per certo, sta benissimo in piedi. Se serve aiuto per trovare risposte, magari tenute nascoste in qualche segreto archivio in aramaico antico giapponese a casa di Ishida-sama, sono più che disponibile ad aiutare per richiudere il vaso di Pandora.
    Ho qualche alternativa per cavarmela anche senza risposte, ma lasciare tutto vago mi lascia un vuoto interiore, sono sincera 😭
     
    Top
    .
0 replies since 30/5/2019, 14:25   79 views
  Share  
.