Liebe und Freundschaft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    And the curtain fell
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    2,058
    Power-up
    +169

    Status
    Ghost
    Dato l'enorme successo di una particolare domanda nel topic del Q&A tra PG, ho pensato che sarebbe stato carino proporla qui, affinché tutti possano rispondere. La domanda è semplice:

    Descrivi la loro anima gemella e il loro miglior amico/la loro miglior amica.



    Inutile dire che non ha senso creare il post senza che io risponda, quindi...

    Tsukiko: Tsukiko sa stare da sola e non ha bisogno di frivoli legami, quindi, nel caso in cui lei si unisca a qualcuna, lo farà sicuramente col lungo termine in mente. È molto selettiva con chi frequenta e, nel caso della propria significant other lo diventerebbe ancora di più. Il suo tipo ideale è una donna che sappia essere allegra ma senza essere fastidiosa e che la faccia ridere e con la quale lei possa condividere piacevoli serate invernali passate a chiacchierare, sorseggiare caffè e sdraiarsi sul divano, sotto la stessa calda coperta, a vedere film in lingua inglese. Oltre al farle dire, quindi, che lei è la persona giusta, l'ipotetica ragazza di Tsukiko dovrà lasciarle del tempo per sé e sapersi esprimere in un buon inglese o in un buon giapponese, perché, come direbbe la PG: "Una buona grammatica è sexy come poche cose!"
    Parlando di amicizia, invece, non c'è nessuna formula magica per accattivarsi Tsukiko, se non la fretta: o la si conquista in fretta, o finirete nell'elenco dei disposables. Tuttavia, chiunque può diventare suo amico se le mostra qualcosa capace di rendere una persona unica ai suoi occhi. Una volta superato lo step dell'amicizia, chiunque può diventare il suo migliore amico, per cui la ragazza non ha un modello a cui le persone devono tendere per diventare tali.

    Kimiko: Kimiko è una donna casa e lavoro che ha deciso di dedicare la sua vita alla CCG, quindi è difficile che lei cerchi l'amore, in quanto ciò potrebbe sottrarle energie altrimenti spese per la lotta ai ghoul. La sua partner ideale è molto probabile che venga dal suo stesso mondo e, conoscendola, dovrà sopportare un'investigatrice disposta a parlare del suo lavoro anche dopo la fine del suo turno. La crush perfetta di Kimiko è, quindi, un'investigatrice della CCG seria, appassionata del suo lavoro, non clemente nei confronti dei ghoul (Spiacente, Colombe Bianche) e con una forte mania dell'ordine. Punti bonus, inoltre, se la sua ragazza la supera di grado e se questa differenza è piuttosto ampia. (Per lei, infatti, l'ammirazione viene prima dell'attrazione fisica).
    Tuttavia, è molto improbabile che sia Kimiko a fare il primo passo, in quanto una dichiarazione potrebbe portare, nel migliore dei casi, a voci di corridoio che a lei non piacerebbero e, nel peggiore dei casi, a un rifiuto, a delle voci di corridoio e alla perdita della sua efficienza lavorativa. Inoltre, il rispetto che prova verso i suoi superiori le impedirebbe di deviare con loro dal comportamento strettamente professionale. Inutile dire, poi, che le ragioni che ho appena detto rafforzerebbero i suoi sforzi di repressione della sua sessualità.
    Per quanto riguarda l'amicizia, un semplice collega di lavoro molto dedito alla sua professione potrebbe diventare senza dubbio suo amico, se riesce a superare la diffidenza di Kimiko, costruita in seguito all'epilogo di uno dei suoi rapporti più stretti. È molto difficile, ma non impossibile... forse. L'investigatrice, quindi, propende per chi le somiglia e più si assomiglia a lei e più la si conosce, più il legame con lei può diventare stretto. Ghoul, statele alla larga: lei non vuole essere vostra amica!

    Hedvig: Hedvig ha una mentalità molto aperta e non ha troppe preferenze quando si tratta d'amore: il sesso, le caratteristiche fisiche e la cultura di provenienza sono cose che non le importano, in quanto non ha intenzione, per il momento, di mettersi alla ricerca dell'anima gemella. Come direbbe lei stessa: "Ho solo vent'anni e ho provato ancora troppe poche cose per poter dire con certezza che cosa mi piaccia davvero." Inutile dire che, essendo una ragazza non troppo abile ad attaccare bottone, il processo di refinement by trial and error della ragazza potrebbe durare davvero tanto, prima che lei decida con chi vale la pena spendere il resto della propria esistenza. Tuttavia, di una cosa è sicura: nessuno incapace di essere una figura di supporto potrà starle accanto per troppo tempo senza che lei si stanchi di avere tale individuo intorno.
    Speaking of friendship, non c'è un vero modello di migliore amico nemmeno per Hedvig: forse preferirebbe una donna, per tale ruolo, ma anche gli uomini sono bene accetti. Il processo di selezione della ragazza è ancora in atto, quindi fatevi pure avanti!
    (Astrid: Astrid non è interessata ad avere relazioni sentimentali, ma non disdegnerebbe qualcosa di più "carnale". Lei non è proprio il tipo di persona capace di dedicarsi a qualcun altro, ma le piace comunque l'idea di avere, ogni tanto, rapporti occasionali con persone che potrebbe anche non rivedere mai più, in modo da ottenere quello che molti pensano sia esclusivamente uno dei maggiori benefici di una relazione, senza avere rogne da parte dell'amato. Tuttavia, se le convenisse, sarebbe più che disposta a fingere di provare dei sentimenti verso qualcuno, ma dovrebbe davvero valerne la pena.
    Inutile dire che lo stesso valga anche per le amicizie: non ci sono rapporti veri per lei se non quelli simbiotici o parassitari. O si ha qualcosa che lei possa volere o si è solo cibo per lei. Inutile dire, quindi, che non può esserci un possibile migliore amico per una persona che non crede nell'amicizia, ma se si ha qualcosa che lei davvero vuole, si faranno passi da gigante all'interno della sua graduatoria degli "Spuntini rimandati perché utili." Provare per credere!)


    Ora tocca a voi! Date sfogo alla vostra fantasia e scrivete le possibili anime gemelle e la personalità dei migliori amici dei vostri PG.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,963
    Power-up
    +693
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ghost
    Ho scritto e cancellato questa risposta un mucchio di volte per paura di andare troppo OT, risultare pesante o egocentrica. Il solito, insomma. Ma il nuovo anno ha portato con sé un sano "chissene, buttiamoci", quindi eccomi qui! BD

    Descrivi la loro anima gemella e il loro miglior amico/la loro miglior amica.


    Proprio ieri scherzavo con alcune amiche su come il migliore amico di Lazar sia quella povera anima di Alexey, trattato coi piedi perché colpevole di essere innamorato di Viktoriya (e la sorella non si tocca!).
    Hanno fatto amicizia in un periodo parecchio brutto per Lazar, all'epoca aveva 16 anni e atteggiamenti aggressivi e cupi. Con infinita pazienza Alexey lo ha affrontato a viso aperto per capire cosa ci fosse dietro tanta rabbia... e si sono azzuffati. Però è finita bene! Nonostante le cose siano notevolmente migliorate negli, Lazar continua a chiamarlo con appellativi poco lusinghieri (soprattutto quando Alexey si definisce "il suo futuro cognato") e nascondere quanto in realtà gli voglia bene. Non ho dubbi che senza l'aiuto di Alexey, oggi Lazar sarebbe una persona molto diversa.
    Alexey ha tutto ciò che serve per essere amici di Lazar: è energico ed instancabile, gioviale e paziente, sa ascoltare senza giudicare e non ha pregiudizi.

    Sarebbe sicuramente bello se anche la sua potenziale "anima gemella" avesse le stesse caratteristiche, ma Lazar non crede al concetto di anima gemella né vuole circondarsi di persone troppo simili. Inutile girarci attorno: la sfiga in amore lo perseguita al punto che con le mie amiche ho stilato una lista di approcci al limite del ridicolo e relazioni finite male, dall'essere abbordato da ragazzini/e dieci anni più giovani di lui al fare da spalla su cui piangere quando il fidanzato di turno si disperava perché "ma io amo ancora il mio ex". Un giorno posterò quella lista, c'è davvero da ridere.
    Nonostante gli amici scherzino molto sul suo avere un appuntamento con una persona diversa ogni giorno, in realtà Lazar si definisce ancora fedele al suo ex, Rodion, col quale è ancora in ottimi rapporti. Potrei approfondire parecchio questo punto, ma andrei OT x"
    Per completare la risposta, ciò che Lazar in realtà desidera davvero da un partner è sentirsi accettato, compreso e al sicuro. Contestualizzo il sentirsi al sicuro, che altrimenti sembra fuori luogo: in Russia la situazione della comunità LGBT+ è abbastanza brutta da farlo sentire realmente in pericolo, per di più i Khabarov non sono proprio una famiglia tollerante e dagli grandi orizzonti, quindi la segretezza al primo posto.
    ... sì, è abbastanza una rottura di scatole.
     
    Top
    .
1 replies since 13/10/2019, 14:55   85 views
  Share  
.