The line where the sky meets the sea

FUYUKO ENAGA & KYOKO ISHIKAWA - ZONA PEDONALE/LUNGOMARE- 23/03/2020 MATTINA (DALLE 8.00), TEMPO SERENO/VARIABILE 19°C)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    1,779
    Power-up
    +192

    Status
    Dead
    Kyoko Ishikawa
    Ginnasta
    21 y.o.

    avYVwt5
    Il suo gesto prematuramente affettuoso non era passato inosservato come Kyoko avrebbe voluto.
    Fuyuko sembrò illuminarsi d’immenso grazie a quel nomigonolo detto con tanta naturalezza, come se mai nessuno avesse avuto la premura di darle un qualche vezzeggiativo. Ripensando alla sua infanzia, Kyoko non ricordava un singolo giorno in cui in famiglia non la chiamassero “Kyo-chan”, persino adesso l’avrebbero chiamata così se non avesse tagliato i ponti con loro. Suo padre invece non era così affettuoso, non a parole almeno. Fuyuko invece era tanto sorpresa da far tornare i dubbi a Kyoko: se davvero veniva tenuta in casa per paura che gli umani le facessero del male, significava che la sua famiglia fosse protettiva e amorevole… no?
    Se però la ragazza era felice di essere chiamata a quel modo Kyoko si ripromise di farlo ancora, nonostante l’imbarazzo che le creava rivolgersi così a una persona appena conosciuta.
    La ghoul apprezzò visibilmente il suo energydrink fatto in casa. Kyoko sorrise, sicuramente se l’avesse saputo suo padre sarebbe stato orgoglioso di sè stesso. Se solo avessero potuto esporsi di più alla comunità ghoul, quella bevanda sarebbe andata a ruba tra i salaryman, non vi erano dubbi.
    «Io e mio padre cuciniamo spesso, ci fa piacere mangiare bene. Se vorrai, potrei preparare un piccolo bento per quando andremo in spiaggia.»
    Era una maestra nel preparare i pranzi al sacco. Ogni mattina doveva prepararlo per suo padre, in fretta e furia, prima che l’uomo uscisse per andare al lavoro. Si era ingegnata per renderlo più simile possibile a un normalissimo bento, memore degli insegnamenti di nonna Daidouji.
    “Mi piacerebbe davvero! Non...non ho però un costume.”
    Stavolta Kyoko non si stranì, quasi si fosse abituata a quelle piccole follie che Fuyuko diceva senza alcuna remora. Di certo non avere un costume da bagno era la cosa minore tra tutte quelle dette dalla ragazza.
    La ghoul tirò fuori il cellulare, uno di quelli vecchi a scatto ma ancora perfettamente funzionante. Una volta aveva provato a usare uno smartphone di nuova generazione ma non era finita affatto bene. Preferiva uno schermo piccolo e un cellulare compatto a quei mostri senza tasti.
    «Allora lo compreremo, ti va di andarci insieme? Dammi la tua e-mail, così ci mettiamo d’accordo per quando andare a comprarlo.»
    Lo schermo del cellulare scattò e le dita della ragazza si piazzarano sui tasti, pronta a scrivere ciò che la ragazza le avrebbe dettato.
    Lo shopping in realtà non la allettava particolarmente, Kyoko non era proprio la tipica ragazza alla moda giapponese. Per lei girare per negozi era una vera scocciatura e da quando era andata a vivere con il padre le sue sedute di shopping si erano ridotte all’osso. Avere qualcuno con cui andare, un’amica magari, rendeva l’idea di stare ore e ore in piedi ad aspettare meno terribile.

    Misty taste of moonshine, teardrop in my eye

    Ghoul
    Ukaku
    RANK C
    Tonbo

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,321
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    Fuyuko Enaga
    Inoccupata
    22

    Non avrebbe mai creduto possibile che potesse andare meglio di così! Parlare con Kyoko era bello, si sentiva al sicuro, e l'altra non sembrava spaventata dalle sue stranezze...sarebbe stato così se avesse saputo della maledizione?
    Il pensiero la incupiva, ma non voleva farsi rovinare quel momento di pura gioia, e nuovamente lo sguardo si illuminò: era felice al sol pensiero di avere un vero e proprio giorno da passare con qualcuno e non da sola.
    Chissà come sarebbe stato...
    «Sarebbe davvero bello! N-Non ...non vorrei però disturbarti troppo!»
    anche se la sola idea di assaggiare qualcosa di nuovo le faceva aprire lo stomaco e forse era il caso di andare a nutrirsi dopo, non sarebbe stato saggio arrivare affamata a casa, per quanto la tenessero in vita ma a stecchetto, ora che aveva imparato a cacciare da sola poteva mangiare di più.
    «Si!! Non vedo l'ora! Insomma, sarebbe meraviglioso e già sono elettrizzata! Ci divertiremo tantissimo!»
    E ne era sicura, per lei era tutto completamente nuovo, anche fare shopping con un'amica...poteva davvero considerarla tale? Ci sperava tanto, ma forse così sarebbe risultata troppo invadente?
    Forse il suo troppo entusiasmo l'avrebbe allontanata?
    Sperava di no.
    Così, cercando di mitigare l'entusiasmo per non mettere a disagio l'altra, disse il suo contatto, e la cosa la emozionò: era la prima volta che scambiava una cosa simile con qualcuno, infatti se Kyoko avesse potuto vedere la rubrica avrebbe tristemente visto che aveva pochissimi numeri ed email di amici, o meglio...lei era la prima come amica, quei pochi che aveva erano tutti parenti e che le dicevano di usarli solo per emergenza, tipo se stava morendo prima del tempo o se non riusciva a tornare a casa.
    Quindi diciamo che non li usava molto, invece su internet parlava spesso con le persone quando poteva, sebbene erano sparse per il mondo o per il Giappone, alle volte attraverso i loro occhi le sembrava di poter uscire oltre le mura di casa.
    Aspettò dunque che anche Kyoko potesse darle la sua email, ed era praticamente elettrizzata all'idea, tanto da non rendersi conto che si stava facendo tardi, e avrebbe dovuto iniziare ad incamminarsi per poter tornare indietro.
    Quel giorno di certo non se lo sarebbe dimenticato.

    «Parlato»
    ''Pensato''


    YOU DON'T KNOW HOW IT FEELS TO BE YOUR OWN BEST FRIEND ON THE OUTSIDE LOOKING IN

    Ghoul
    Ukaku
    RANK B
    Afterlife

     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    1,779
    Power-up
    +192

    Status
    Dead
    Kyoko Ishikawa
    Ginnasta
    21 y.o.

    avYVwt5
    Era passato diverso tempo dall’ultima volta in cui aveva lasciato il suo contatto a qualcuno.
    Oltre alle sue compagne di ginnastica, Kyoko non era piena di amici né tanto meno di spirito d’avventura. Buttarsi a capofitto in una nuova amicizia non era tra i suoi interessi, che si focalizzavano sulla ginnastica e sulla sicurezza del suo minuscolo nucleo familiare. Conoscere nuove persona significava mostrare il fianco, dare un testimone in più alla CCG per inchiodarla. Era stata fortunata perciò di aver fatto amicizia con una ghoul, questo rendeva tutto meno complicato.
    Vedere la gioia sul volto di Fuyuko per quella proposta tanto banale fece sorridere la ragazza, la quale pensò che forse non sarebbe stato tanto male girare per negozi alla ricerca di un costume nuovo per l’amica. Magari avrebbe potuto approfittarne per comprarne uno anche per lei, la stagione estiva non era poi così lontana dopotutto. Almeno per lei la prova costume non era un problema, un pensiero in meno.
    «Perfetto! Scrivimi quando vuoi!»
    Una volta scambiati gli indirizzi e-mail, con un piccolo slancio Kyoko si alzò. Quella sosta era durata troppo a lungo per i suoi ritmi serrati, avrebbe dovuto correre un po’ di più per restare in pari con il tempo. Sarebbe rimasta volentieri un altro po’ a chiacchierare, ma se non avesse fatto in fretta la sua istruttrice l’avrebbe sgridata per bene.
    Mise la prima cuffietta in un orecchio e sorrise placidamente alla sua nuova amica «Purtroppo devo andare, l’allenamento mi aspetta! Allora ci vediamo presto, Fuyu! Non dimenticare di scrivermi!»
    E salutandola con un gesto della mano, Kyoko riprese il passo di corse, volgendo però un ultimo sguardo sulla ragazza. Voleva vederci chiaro sulla sua storia, quegli atteggiamenti non erano normali neanche per un ghoul. E poi si era fatta una nuova amica, cosa volere di più?


    Misty taste of moonshine, teardrop in my eye

    Ghoul
    Ukaku
    RANK C
    Tonbo

     
    Top
    .
17 replies since 8/4/2020, 20:40   414 views
  Share  
.