Choujin X, il nuovo manga di Ishida Sui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Vedendo che il primo capitolo del nuovo manga di Ishida Sui, l'autore di Tokyo Ghoul, è finalmente uscito, ho ben deciso di aprire un topic apposito per chi vuole un po' discutere del manga insieme. Il collegamento alla pagina del manga su Mangaplus (in inglese, in release ufficiale simultanea) è collegata all'immagine sottostante. Il genere è palesemente lo stesso di TG, action e horror e la data di uscita per il secondo capitolo è al momento sconosciuta. Il manga era stato inizialmente annunciato lo scorso novembre tramite il profilo twitter di Ishida stesso, dove aveva rivelato il titolo e mostrato alcune bozze.

    Cercando di riassumere la trama di Choujin X (超人X) senza dire troppo: la storia è ambientata nella cosiddetta prefettura di Yamato, un distretto che ha visto tempi migliori, devastato anche da persone, esseri umani dai pericolosi poteri e abilità, denominati Choujin (let. superumani). I protagonisti di questa storia sono i due studenti Higashi Azuma, un eroe di quartiere, e la sua ombra, Kurohara Tokio. Azuma è pratico di arti marziali, ha un forte senso della giustizia ed è popolare tra i suoi coetanei mentre Tokio è il suo esatto opposto, un ragazzo tra le sue ma sempre pronto a supportare il suo caro amico d'infanzia. Cosa accadrà loro quando, in conseguenza a certi eventi, si dovranno scontrare proprio con un Choujin?

    Le mie prime impressioni senza spoiler (che, nel caso, lascerei alle risposte): avendo letto questo primo capitolo l'altri ieri alle due di notte (no comment) non ha aiutato molto ma sono comunque rimasta almeno un po' intrigata ma allo stesso tempo confusa dal tutto. Il primo capitolo mi ha già fatta andare "goddammit Ishida" alle prime pagine come ai vecchi tempi (lol) ma posso facilmente dire che per tipologia di personaggi introdotti, pacing, umorismo, simbolismi (oh quanto ama i simbolismi il caro vecchio ishida) e via dicendo, beh, è tutto puro Ishida style senza influenze esterne (e speriamo rimanga così). L'impressione che mi ha dato, possiamo dire, è come fosse un mix tra Devilman Crybaby e Tokyo Ghoul (pensando ai Choujin e quindi anche al titolo, è facile anche fare il collegamento con gli X-Men). E' un po' presto per tirare le somme ma ehi, darò sicuramente un'occhiata al secondo capitolo quando uscirà.



    Edited by alyë - 12/5/2021, 22:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    1,464
    Power-up
    +452
    Location
    Nasuverse

    Status
    Dead
    Premetto che non sono una grande fan di Ishida, ho scoperto dell'esistenza di questo manga praticamente ora e ho letto il primo capitolo giusto per curiosità proprio per il topic.
    Che dire... metto sotto spoiler giusto per.

    Beh, è chiaramente il tratto di Ishida, neanche è cominciato e sono già morte tre o quattro persone, quindi direi ottimo.
    Il protagonista è uguale a Urie e la maschera(?) del Choujin è uguale alla kaguja di kaneki, you can't change my mind.

    Non ci ho capito granché, ma suppongo sia normale visto che è il primo capitolo. Lo continuerò? Non lo so, magari gli do un'occhiata fino al capitolo 10/15, perché il genere horror non è il mio preferito che ci fai qua allora Ryuko e a meno che non esca un* qualche gnocc* nelle prossime pagine, la storia potrà anche essere bellissima, ma non basterà a comprarmi.
    Giudicatemi pure, non mi interessa.
    Il panel con le siringhe(?) era molto bello, tho.
    Spero solo che il biondino con gli occhiali non sia già morto perché mi stava simpatico.
     
    Top
    .
1 replies since 12/5/2021, 20:47   83 views
  Share  
.