( ͡° ͜ʖ├┬┴┬┴

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Inactive
    Posts
    10
    Power-up
    +4

    Status
    Dead
    Ok, ho spulciato le altre presentazioni e sono chilometriche.
    Ansia da prestazione: SPOTTED.

    Mentre mi asciugo la fronte dal sudore, comunque, ne approfitto per parlarvi un po' di me, così da poter far subito nascere un po' di gossippino, che male non fa mai.
    Mi chiamo Jacopo ed ho, ormai, quasi 25 anni (oddio, sto invecchiando). A dire il vero non è che abbia poi molto altro da dire: amo particolarmente i GDR di tipo testuale e gioco da 11 anni circa, seppur io sia sempre stato per lo più nel circuito by Chat rispetto a quello by Forum. Non per motivi particolari, semplicemente... così è andata la vita, immagino.
    Se mi sono presentato qui, dunque, è più per una mia curiosità nei riguardi dell'ambientazione. Tiro fuori l'elefante nella stanza, dicendo che di Tokyo Ghoul io non so niente. L'ho letto TUTTO, che sia la prima serie o la Re, ma -allo stesso tempo- mi è rimasto ben poco impiantato nel cervello.
    Non so perché, ma non sono riuscito quasi per nulla ad apprezzarlo.

    Ed allora perchè sono qui? Perchè fra un capitolo di Semiologia e l'altro, qualcosa da fare è sempre gradita e -questo lo devo ammettere- il setting/ambientazione dell'Opera l'ho, al contrario, molto apprezzato. Che sia per i temi trattati, o per la semplice estetica e modalità di narrazione, non saprei dirlo.
    Più probabile che sia perché il contesto urban fantasy, a tinte horror, mi ha sempre affascinato. E perché, sotto sotto, mi ricorda un casino Vampyre, del WOD, GDR che amo un sacco nel modo in cui si utilizzano certi elementi.

    Per il resto? Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, niente, credo.
    Potrei dire un sacco di cose, ma questo è il succo di quello che potrebbe essere un lungo sproloquio basato sul nulla più assoluto (come la mia vita, per utilizzare una comicità un po' grigetta).

    E niente, spero di leggervi tutti, prima o poi ♥
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    7,274
    Power-up
    +438
    Location
    Outer space.

    Status
    Ghost
    Ehilà, salve Jacopo! Io sono Anna, ma nel circuito mi faccio chiamare Yume. Tu puoi chiamarmi come più trovi meglio, per me c'è poca differenza. ♥ Non preoccuparti minimamente per il fatto di non sapere nulla (o meglio, non ricordarti nulla), il GDR ha preso solamente spunto dall'opera originale e l'attuale ambientazione è distaccata da quella del manga. Per cui easy, l'importante è che tu ti legga tutti i regolamenti (importantissimi, che attualmente sono in fase di revisione) e puoi benissimo immergerti nel gdr. uwu Aver letto/visto o meno Tokyo Ghoul, in soldoni, non fa alcuna differenza.

    Per il resto, spero vivamente tu possa trovarti bene qui con noi! Ti auguro buona permanenza, ci si becca in giro ♥
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,963
    Power-up
    +693
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ghost
    Ah sì, la buona vecchia ansia da prestazione quando ci si deve presentare e le persone prima di te hanno scritto presentazioni corpose e interessanti. I feel you.
    CITAZIONE
    Tiro fuori l'elefante nella stanza, dicendo che di Tokyo Ghoul io non so niente. L'ho letto TUTTO, che sia la prima serie o la Re, ma -allo stesso tempo- mi è rimasto ben poco impiantato nel cervello.

    Adoro quest'affermazione perché è così relatable e applicabile a un sacco di roba. Comunque tranquillo, un sacco di gente (credo ormai la maggior parte dell'utenza?) non ha visto o non si ricorda TG, ma essendo il GDR basato su una trama originale non è assolutamente un problema. Anche secondo me il vero punto di forza di questa serie è la tematica e quelle piccolezze che lo distinguono dagli altri, e poi hey, l'urban fantasy horror è bellissimo BD

    CITAZIONE
    Perchè fra un capitolo di Semiologia

    Da linguista, ti patto fortissimo e faccio il tifo per te.

    Ho scritto tutto tranne la cosa più adeguata: benvenuto! Io sono Yukari, ma puoi chiamarmi Yu se preferisci. Ci si becca in game! ; )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Ben approdato sul nostro GdR, Jacopo/Mars! Io sono Alye/Alice alias l'admin/founder!

    Pls, non ricordarmi che ho anche io 25 anni, mi prende l'angoscia quando ci penso ahah sob
    Comunque, aver letto/visto o meno Tokyo Ghoul non ha importanza poiché la nostra ambientazione e storyline è staccata dell'opera di Ishida, da cui il tutto è stato solo basato. Per cui, alcune cose possono essere simili ma anche completamente diverse! Ti segnalo anche che al momento l'ambientazione è (lentamente) in revisione. Insomma, vorrei rendere più chiari alcuni punti e ampliarne altri!

    Passando alle solite pratiche da staffer: hai inserito un banner in firma, per cui ti ho spostato nel gruppo dei players (ora puoi visualizzare e postare in determinate sezioni). Poi, ecco il solito link all'indice di ambientazione (da leggere con cura) e per ogni dubbio o domanda che potresti avere, non esitare a usare o la sezione SUPPORT o a contattarmi privatamente! Non è mai un disturbo! Infine, abbiano anche un gruppo telegram, ci puoi beccare tutti facilmente lì per ogni evenienza!

    Ora non resta che auguranti buona permanenza! 🍪☕
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    1,466
    Power-up
    +452
    Location
    Nasuverse

    Status
    Dead
    Basta, smettete di presentarvi, ho esaurito le cose da dire e mi tocca copiarle dalle altre presentazioni!

    Ciao Jacopo, io sono Ryuko e non so dare i benvenuti, piacere di conoscerti. ✨✨
    Quoto tutto ciò che hanno detto quelle sopra di me perché io sono uguale (anche se di Re sono arrivata tipo a metà e basta lol), ma vabbè alla fine mica ci importa, ci basta l'ambientazione figa e ricca di cose per creare angst e grandi tragedie, no? Sì, sono quel tipo di persona.

    Sappi che comunque "parlare del nulla" è una skill che hanno in pochi, io non la sottovaluterei.
    Anyway spero ti troverai bene qui, ci si vede on-gdr (o nel gruppo di telegram), bye! *sparge coriandoli così poi dovete pulire*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Inactive
    Posts
    10
    Power-up
    +4

    Status
    Dead
    OMG, quante risposte!

    Mi piacerebbe replicare in maniera personalizzata, ma starei qui tutto il pomeriggio!
    Sappiate che sono contentissimo del benvenuto e che non sono l'unico ad avere la memoria corta/poca conoscenza dell'opera di base. Avrei risposto prima, ma ho incominciato a leggere i vari post di ambientazione, come consigliatomi @_@

    E non vedo l'ora di creare la scheda. Sto già mezzo sclerando con photoshop.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    And the curtain fell
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    2,058
    Power-up
    +169

    Status
    Ghost
    Benvenuto tra noi, Jacopo! Io sono Antonio.

    Alla fine TG ha lasciato un po' a desiderare per il finale (leggo che anche tu hai resistito fino alla fine e letto il manga per intero), ma l'ambientazione rimane comunque spettacolare (nonché perfetta per GDR come questo. Vedrai).

    Ti lascio al tuo modo d'interpretare quello che già conosci e le modifiche apportate dallo staff. Non vedo l'ora di leggere il tuo primo personaggio. See you around!
     
    Top
    .
6 replies since 19/5/2021, 14:32   180 views
  Share  
.