BIRDS FLY IN DIFFERENT DIRECTIONS

Hana DUNBAR & TAKUMI FUJIMOTO 5/04/2021 DALLE 23:00 (SERENO) | tetto di un palazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Inactive
    Posts
    37
    Power-up
    +27

    Status
    Ghost

    TAKUMI FUJIMOTO
    STUDENT/PART-TIMER
    20 Y.0.

    «Ero sicuro ti sarebbe piaciuto!»
    La ragazza aveva apprezzato il luogo che le aveva mostrato, dicendo che era un buon soggetto per qualche scatto, e questo spazzò quel briciolo di ansia che si era annidato dentro il ragazzo. Era contento di essere riuscito a dare alla giovane fotografa un aiuto, per quanto modesto potesse essere.
    «Chi lo sa, speriamo»
    In effetti gli sarebbe piaciuto poterla incontrare di nuovo, la conversazione era diventata piacevole e anche la ragazza sembrava presa da essa.
    E poi a Tokyo, Takumi non aveva molte le conoscenze, soprattutto con membri della sua stessa specie. Potersi fare un amico in più è una cosa a cui lui non riesce di certo a resistere.
    «Oppure potremmo anche andarci assieme»
    Azzardò la proposta dopo poco, con un pizzico di insicurezza. Era preoccupato che Swan potesse intimorirsi ad una tale richiesta, forse un po’ troppo audace, considerando che si erano visti per la prima volta solamente quella sera, ma era curioso di vedere come sarebbe andato avanti questo strano rapporto che si stava creando in quel momento.
    La ragazza gli mostrò la macchina fotografica, Takumi preferì non prenderla in mano, aveva visto quanto era attaccata all’oggetto e non voleva certo creare disagio in lei.
    Guardò il piccolo schermo del display, che mostrava, chi l’avrebbe mai detto, un paesaggio urbano. La foto non era complessa, né troppo colorata, ma fece sfuggire al ragazzo un piccolo verso di stupore. Riusciva a trasmettergli un senso di calma soltanto guardandola da un piccolo schermo.
    «Wow! Non so se tu lo faccia già, ma dovresti venderle o metterle su internet, sono davvero belle»



    «Parlato»
    Pensato

    « Turn on the light »

    GHOUL
    UKAKU
    RANK B
    TSURU

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,324
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    Hana Dunbar
    Rimase piuttosto stupita che si fosse proposto di accompagnarla e di andare insieme in quel posto: era così convinta di essere sempre una persona insignificante, che non credeva che all'altro potesse davvero interessare passare altro tempo con lei.
    La cosa la prese in contropiede, e non seppe subito come rispondere. Non voleva sembrare brusca o scortese, ma non le sarebbe dispiaciuto avere una guida in un posto nuovo, per quanto amasse la sua cara solitudine.
    «Potremmo...penso di si...»
    Iniziare già quella conversazione era stato un azzardo, lei poi non aveva molti amici, e forse il fatto che non si fossero mai visti in faccia, ne si conoscessero, aiutava molto Hana ad aprirsi.
    Era come se la sua maschera da ghoul la proteggesse anche in quel caso, non ci sarebbe stato bisogno di esporsi così tanto da rivelare chi fosse, potevano essere tipo degli amici di penna?
    Forse correva troppo con la mente, e non era un bene. Meglio prendere le cose con calma e con le pinze in quel caso.
    Ciò che disse dopo però, la fece arrossire di botto: ringraziò nuovamente la sua maschera in quel momento. Non era di certo abituata ai complimenti! Si sentiva a disagio quando le succedeva e in quell'occasione non fu diverso: cercò di non stringere troppo la macchina fotografica, non voleva mica farle avere qualche graffio!
    Aveva inoltre apprezzato il fatto che non l'avesse toccata, le aveva di certo procurato meno ansia sapere che era maneggiata solo da lei visto quanto era costata!
    «Ecco...io...i-io...» Oh no...imbarazzo...ma no, si impose di ricacciarlo indietro, e di mostrarsi più sicura di sè! Poteva farcela! «...si...cioè no, non ... tendo a non metterle su internet...sto cercando di crearmi un mio portfolio»
    Alla fine era riuscita a spiegarsi, e poi per entrare al corso di fotografia che voleva, ci voleva un portfolio che spaccasse! E non tutti avrebbero avuto l'occasione di passare e studiare in quel posto! I suoi genitori non erano molto felici , tanto che spesso cambiavano argomento, probabilmente si aspettavano che sarebbe rimasta lì per sempre a nascondersi...ma non era quello il suo programma.


    «Parlato»
    Pensato
    Ghoul
    17 Y.O
    Rank C
    Student / Freelance Photographer
    Ukaku
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Inactive
    Posts
    37
    Power-up
    +27

    Status
    Ghost

    TAKUMI FUJIMOTO
    STUDENT/PART-TIMER
    20 Y.0.

    Rise compiaciuto quando Swan accettò il suo invito, il fatto che lei non avesse rifiutato gli aveva alleggerito almeno un po’ il suo carico di preoccupazioni. Sarebbe stata piuttosto stravagante come amicizia, se mai ne fosse nata una, non conoscevano nemmeno i loro nomi, o meglio solo lei ne era a conoscenza. Ma il ragazzo non si era mai spaventato di fronte a delle imprese, soprattutto se prevedevano una lauta ricompensa come un amico in più, e considerando la sua cerchia sociale, anche una sola persona poteva fare la differenza. Per lui non era mai stato complicato stringere legami, ma trasferendosi in una grande metropoli come Tokyo si era accorto che le cose erano molto diverse rispetto alla piccola isola di Okinawa. La gente nella capitale sembrava così irreale, quasi robotica, fiumi di persone che scorrevano sulle strade, concentrate solamente a camminare più velocemente possibile per non arrivare in ritardo a qualche impegno. Era una delle cose che rimpiangeva della sua isola natale, la calma e l’armonia che c’era nella città di mare.
    Dopo che Takumi si complimentò con lei per la bellezza dei suoi scatti, la ragazza iniziò a farfugliare un poco, probabilmente per l’imbarazzo causato da una frase tanto elogiativa.
    Takumi sorrise appena sotto il tessuto, la ragazza gli dava una sensazione quasi di tenerezza, fin dall'inizio aveva capito che Swan non se la cavava egregiamente in eventi sociali, gli sarebbe piaciuto poterla vedere parlare serenamente, senza timori.
    «Beh, sono sicuro che sarà mozzafiato, si vede che sei davvero ferrata in questo campo, e chissà magari un giorno sarai famosa per le tue foto!»



    «Parlato»
    Pensato

    « Turn on the light »

    GHOUL
    UKAKU
    RANK B
    TSURU

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,324
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    Hana Dunbar
    Ora si che avrebbe voluto morire: insomma , non era per nulla abituata a tutti quei complimenti e ora le sue skills da animale sociale stavano decisamente scarseggiando o comunque arrivando al limite, le sue batterie si stavano scaricando.
    Decisamente era troppo, stava andando ben oltre le sue capacità.
    Per fortuna aveva la maschera che la copriva, insieme al suo travestimento da caccia, altrimenti si sarebbe visto che era diventata rossa fino alla punta dei capelli, e i capelli erano biondi.
    «G...»
    Ce la poteva fare...forse.
    «G...grazie...?»
    Deglutì allontanandosi appena e tenendo stretta a sè la sua macchina, cercando di non usare troppa forza e spezzarla, non era proprio il caso visto che non poteva permettersene un'altra.
    «...magari un giorno...insomma, chi lo sa...io vorrei solo poter fare quello che mi rende felice» In effetti forse poteva sembrare una cosa stupida e infantile, ma in realtà era quello che pensava...cioè sarebbe stato bello diventare famosi, ma già se riusciva a fare quello che voleva sarebbe stato un grande passo avanti per lei, anche solo studiare in quella scuola.
    O tornare in Scozia.
    I suoi non erano molto d'accordo sopratutto con l'ultima parte, per motivi che ancora non era riuscita a scoprire. Magari un giorno, se fossero diventati amici e si fosse fidata abbastanza, avrebbe potuto invitarlo al ristorante dei suoi, nelle serate per i ghoul, sarebbe stata una cosa carina, ma al momento erano ancora gli inizi di quella conoscenza.


    «Parlato»
    Pensato
    Ghoul
    17 Y.O
    Rank C
    Student / Freelance Photographer
    Ukaku
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Inactive
    Posts
    37
    Power-up
    +27

    Status
    Ghost

    TAKUMI FUJIMOTO
    STUDENT/PART-TIMER
    20 Y.0.

    Takumi rimase un attimo stupito dalle parole di Swan, che gli si fissarono nel cervello come due adesivi.
    «Continua così allora»
    Fece un pollice in su alla ragazza, era rimasto impressionato dal suo talento nella fotografia e, come un personaggio della favola più ingenua, era sicuro che avrebbe potuto sfruttarlo per seguire il suo sogno.
    “Cos’è che mi rende felice?” , la domanda ritornò dopo aver parlato, non che non si fosse mai posto questa questione, ma come sempre preferiva rimandare ad un altro giorno riflessioni e decisioni troppo complicate, ma quella sera la domanda cominciò a martellargli la testa. Non gli piaceva l’insicurezza che gli suscitava, aveva il timore di non essere riuscito a scegliere ciò che gli faceva spuntare il sorriso, limitandosi ad osservare passivamente.
    Uno sbadiglio ruppe i suoi pensieri, la stanchezza sembrava man mano prendere controllo sul suo corpo. Prese il cellulare dalla tasca e guardò in alto sullo schermo, il piccolo orologio digitale segnava quasi l’una e mezza. Spalancò gli occhi appena lo vide, il tempo sembrava essere volato durante la conversazione e sarebbe rimasto ancora per un po’, se le lezioni del giorno dopo non ci fossero state. Maledì mentalmente la sua scelta degli studi, pensando ai libri che si era lasciato alle spalle quella sera. Gli dispiaceva dover andar via, ma il pensiero di fare una bella dormita in quel momento stava risultando sempre più invitante.
    «Ehy scusa, mi sa che devo scappare»
    Mostrò il display con l’orologio al centro, per giustificare le sue parole e si avviò verso il cornicione, pronto a saltare sul tetto dell’edificio sotto.
    «Ci vediamo… ti va tra due settimane a Katsushika, verso le 23? Nel palazzo abbandonato?»
    Aspettò la risposta della ragazza, dopodichè inizio a correre sui tetti, diretto verso casa.


    «Parlato»
    Pensato

    « Turn on the light »

    GHOUL
    UKAKU
    RANK B
    TSURU

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    3,324
    Power-up
    +495

    Status
    Ghost
    Hana Dunbar
    Sorrise appena, be' sperava realmente di poter continuare su quella strada, sebbene il terreno sembrava ancora pieno di ostacoli.
    Lo sbadiglio del ghoul interruppe i suoi pensieri e solo allora notò che forse doveva essere stanco, ma che ore erano? Ok, era uscita nel cuore della notte, quindi presto non poteva essere.
    «Oh! Certo!»
    Forse pure lei sarebbe dovuta rientrare a breve, ma fu contenta del fatto che in realtà era riuscita a parlare con un totale sconosciuto per più tempo del previsto, i suoi sforzi stavano dando i suoi frutti ed era una cosa da non sottovalutare per una come lei.
    Non si aspettò infatti quell'invito a lungo termine, ma non le sembrò una cattiva idea dopotutto...poteva fare nuove fotografie!
    «Ci sto» Gli fece un cenno di saluto «E non fare tardi!» Non le andava di dover aspettare, con l'ansia di trovarsi in una trappola o magari, nella delusione di non trovare nessuno.
    «A presto...!»Le sembrò stupido dire il suo nome, anche perchè non voleva che magari qualcuno la sentisse e sarebbe stato pericoloso dire il suo nome così alla leggera.
    Lo guardò allontanarsi, e si guardò attorno, non vedendo nessuno, si posizionò per scattare un altro paio di foto, vedendo che il giovane ghoul era ora compreso, mentre correva e si spostava da un tetto all'altro...era chiaro che quelle non le avrebbe mai usate, ma era un peccato, erano venute davvero bene!
    Di certo, sarebbe rimasta un altro po' a fare nuove foto, così aspettò che l'altro scomparisse dalla sua vita per non rifare lo stesso errore, e continuò a scattare nel completo silenzio, appoggiata al cornicione.


    «Parlato»
    Pensato
    Ghoul
    17 Y.O
    Rank C
    Student / Freelance Photographer
    Ukaku
     
    Top
    .
20 replies since 28/5/2021, 20:19   476 views
  Share  
.