It seemed like a nice neighborhood to have bad habits in.

[INATTIVA] Zhang Hui & Hayato Kujo @vario | 09/11/2020 | 10:30 | Pioggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alyë
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    ZHANG HUI / ONISHI HIKARU
    8JBjqcn
    A differenza di Hayato, in quel momento Hui era la tranquillità fatta persona. La situazione non aveva niente che lo impensierisse veramente e la cosa che più gli premeva era trovare l’aggressore, quella bestia dagli occhi scarlatti. E se ancora fosse viva, perché no, salvare anche la vittima. O vittime.
    «D’accordo» fu il suo commento alla risposta che l’altro Investigatore aveva dato alla sua domanda.
    Bisogna riconoscere che, tuttavia, tutto sommato la supposizione che aveva fatto mentalmente Hayato, rispetto al modo in cui Hui avrebbe risposto alla domanda che gli aveva fatto, era bene o male corretta. Infondo, Hui era solito seguire i protocolli alla lettera.
    «In ambito professionale vorrei essere chiamato con l’appellativo corretto, Secondo Grado Onishi è più che sufficiente» fu infatti la risposta iniziale di Hui con un pacato sorriso, amabile come sempre, come se non se la fosse minimamente presa per il tono troppo colloquiale dell’altro «Tuttavia, non siamo così famigliari l’uno con l’altro, chiamarsi per nome mi pare poco garbato» e Hui non era mai scortese «È uguale, usa pure quello che trovi più comodo» aggiunse infine dopo una breve pausa, in risposta alla domanda che Hayato gli aveva effettivamente posto.
    Difatti, tutti i colleghi giapponesi lo chiamavano semplicemente Hikaru e perfino quelli internazionali avevano preso a chiamarlo con la lettura giapponese del suo nome, con qualche eccezione, trovando la pronuncia più semplice. Per cui, aveva trovato quella domanda come strana, nessuno si era mai veramente posto il problema.
    Nel mentre, Seiya stava osservando lo scambio di battute dallo specchio retrovisore, divertito dalla situazione nonostante al di fuori non stesse esternando altro che serietà. Ciononostante, non poté che pensare “Non sta osando troppo? Non si sa mai cosa aspettarsi da questi Onishi”. Certo, faceva anche lui parte di una famiglia importante, ma gli Onishi? Erano tutt’altra cosa, la loro reputazione li precedeva. E Seiya preferiva di gran lunga evitare nuovi mal di testa. Se possibile, certo, ma lui non si sarebbe di certo lamentato di un possibile spettacolo.
    Hui, ignaro dei pensieri degli altri due, una volta uscito dalla macchina aveva preso a camminare in direzione detta tettoia, in modo da sfuggire alla pioggia. Salutò dunque con un cenno della testa gli assistenti che si trovavano lì, per poi aspettare gli altri due. Si fece passare la custodia della sua quinque da Seiya, che nel mentre le aveva recuperate dal portabagagli, per poi passare la tracolla sulla schiena. Annuendo agli altri due, si fece guidare alla scena del crimine dove un altro Assistente stava facendo da guardia all’ingresso.
    La prima cosa che notò, già riportato nel report che avevano letto poco prima, era la porta dell’appartamento, che si trovava al secondo piano, non sembrava forzata o danneggiata. Per cui Hui suppose che l’aggressore si era fatto aprire più che essere entrato con la forza. Si fece poi passare da Seiya un paio di guanti e coperture per le scarpe, e una volta dentro la storia era un po’ diversa: alcuni mobili erano stati gettati per terra con chiari segni di colluttazione oltre che evidenti segni su muri e pavimento e, famigliare con essi, li identificò come segni lasciati da una kagune. Non potevano essere altro.
    «Assistente Mochizuki, sono stati già analizzate le tracce?» domandò quindi, una mano al mento. Secondo il giudizio di Hui stesso, in base al tipo di segni lasciati, la possibilità che la kagune del ghoul potesse essere rinkaku o bikaku era abbastanza alta.
    La risposta non tardò ad arrivare «Si, Secondo Grado Onishi, il ghoul implicato ha una kagune di tipo rinkaku» fu dunque la pronta risposta di Seiya con il suo leggero accento del Kansai, che nel mentre si era fatto passare un nuovo fascicolo dagli assistenti della sede succursale di Setagaya, le ultime analisi dall’investigazione preliminare di qualche ora prima. Più tardi si sarebbe fatto passare anche la versione digitale così da poter lavorare al suo di report.
    Un’altra cosa che Hui notò e lo incuriosì, era la mancanza di evidenti tracce di sangue.
    INVESTIGATORE
    20 Y.O
    Secondo Grado
    Guanyin (Ukaku)
     
    Top
    .
8 replies since 13/9/2021, 16:07   238 views
  Share  
.