It seemed like a nice neighborhood to have bad habits in.

[INATTIVA] Zhang Hui & Hayato Kujo @vario | 09/11/2020 | 10:30 | Pioggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mayu_
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ■■■■■

    Group
    Inactive
    Posts
    1,779
    Power-up
    +192

    Status
    Alive
    Hayato Kujo
    Investigatore CCG
    25 anni

    8hwG6Bm
    Avrebbe potuto fargli il verso.
    Distinto, cordiale e pacato, Hikaru rispose come pronosticato dal suo collega, il quale se la rideva sotto i baffi. Hayato simulò un colpo di tosse per nascondere una risata sbuffata, per poi indossare la sua solita faccia di bronzo.
    «Certe formalità mi fanno sentire vecchio, non posso farci niente. Chiedo scusa, non era mia intenzione essere sgradevole.»
    Il sorriso affilato sulle sue labbra diceva tutt’altro, ma il lieve inchino con la testa avrebbe dovuto mascherare il suo divertimento. Si chiese se l’assistente stesse godendo del piccolo siparietto nato davanti ai suoi occhi, o se anche lui fosse troppo ingenuo per accorgersi di certe sfumature.
    Il trio venne accolto dalla ticchettio incessante della pioggia e dal saluto cordiale degli assistenti sul posto. Hayato si costrinse a ricambiare i cenni di tutti quando la sua unica preoccupazione era arrivare il prima possibile all’appartamento incriminato. Il condominio era terribilmente normale, per niente diverso da quello in cui viveva la sua famiglia. Ecco un altro motivo per la sua agitazione. L’investigatore strinse la presa manico della valigetta, come se avesse potuto dargli chissà quale forza.
    Non appena mise piede (accuratamente “imbustato” per non compromettere le prove) nell’appartamento, Hayato lasciò al suo collega il piacere di esaminare le tracce dell’evidente scontro consumatosi lì dentro, preferendo concentrarsi sulla vittima. Il soggiorno in pessime condizioni non avrebbe potuto dire granchè, ma il resto della casa sì.
    Hayato si aggirava per le stanze, sotto gli occhi vigili (e confusi) degli assistenti, alla ricerca di notizie sulle vittima: era una ragazza sulla ventina, piuttosto carina, con genitori anziani e con un presunto fidanzato a giudicare dalle foto sparse per casa. Viveva da sola, forse trasferitasi da poco, ed era appassionata di letteratura, in particolare straniera. Probabilmente era una studentessa. Una ragazza normale, all’apparenza.
    Dopo il suo giretto di perlustrazione, Hayato si rivolse all’assistente bono.
    «Mochizuki, cosa sappiamo della vittima?»
    Tendenzialmente la vittima di certi casi veniva dimenticata, non era importante ai fini della cattura di un ghoul, ma non per Hayato. Soprattutto se sulla scena del crimine mancava qualcosa di fondamentale.
    «L’hai notato anche tu?»
    L’investigatore affiancò Hikaru, intento ad analizzare le tracce lasciate dalla colluttazione.
    «Neanche una goccia di sangue. Il nostro amico ghoul deve essere stato estremamente attento a non ferire la ragazza.»
    Di aggressioni in casa ne aveva a bizzeffe, ma solitamente le camere in cui avveniva il fattaccio venivano tinteggiate di fresco con il sangue delle vittime. Un ghoul tanto scrupoloso non era normale, ed ecco cosa rendeva interessante quel caso. Hayato si convinse di aver fatto bene ad accettarlo, e non solo per le sue sorelle.

    «Parlato.»
    "Pensato."

    "LEAVE ME ALONE! GO AWAY! I DIDN'T ATTACK THEM FOR YOUR SAKE!

    Investigatore
    Rinkaku
    Secondo grado

     
    Top
    .
8 replies since 13/9/2021, 16:07   238 views
  Share  
.