It seemed like a nice neighborhood to have bad habits in.

[INATTIVA] Zhang Hui & Hayato Kujo @vario | 09/11/2020 | 10:30 | Pioggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alyë
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    ZHANG HUI / ONISHI HIKARU
    8JBjqcn
    Nonostante Hui non fosse un ragazzo innocente ormai da tempo immemorabile, anche se sotto certi versi non lo era mai stato fin dal principio, in altri contesti lo era ancora pienamente. A volte non riusciva a cogliere pienamente alcune sfumature nelle parole o nei gesti degli altri. Questo fatto era perlopiù legato alla sua poca esperienza nell’interagire con altre persone al di fuori di determinate circostanze o contesti famigliari. Certo, la sensazione che qualcosa non quadrava anche se non sapeva bene cosa gli rimaneva sempre. Innocente, certo, ma non ingenuo. Analizzare i modi altrui era ormai seconda natura per lui, per cui, riconoscendo una determinata sottigliezza, optò per non reagire. Come sempre, d’altronde. L’altro era un suo collega, non un suo nemico.
    Hui sorrise bonariamente ad Hayato, apparentemente genuino nel sentimento «Non ti preoccupare, non te ne faccio colpa» fu quello che gli disse nonostante non lo pensasse veramente. La rappresentazione dell’innocenza.
    Dopodiché riportò l’attenzione al luogo che lo ricordava, riprendendo il suo sopralluogo. Il caso aveva per lui una certa aria di famigliarità, come se avesse già indagato un caso simile in passato quando ancora era un Terzo Grado. Era stato un pensiero, un’intuizione che non scartò, notandone il possibile potenziale.
    Non appena si sentì chiamare, Mochizuki Seiya non perse tempo a riferire le informazioni che aveva letto poco prima e ormai memorizzato, il fascicolo sottomano per ogni emergenza. Per abitudine si era anche lui messo ad esaminare l’ambiente dell’appartamento che lo circondava. Dopotutto era quello in cui era bravo, analizzare, e il ruolo di supporto che si era sempre prefissato di mantenere. Insomma, Seiya Lucien Mochizuki-De Villiers si era sempre considerato, un po’ come i suoi fratelli, già tra i migliori e allora perché non sfruttare la loro bravura per illuminare la via degli altri? Specialmente lui, che non aveva mai veramente voluto fare l?investigatore. Beh, non era nemmeno l’unico tra i fratelli Mochizuki che aveva “leggermente” cambiato strada.
    «Yoneda Mari, 23 anni, recentemente diplomatasi, ha iniziato di recente un internship in un agenzia d’informazione. Oggi doveva essere il suo giorno libero» fu ciò che gli disse, passandogli poi il foglio in questione nel caso volesse controllare personalmente le informazioni riportate.
    Nel mentre, Hui era stato affiancato da Hayato a cui lanciò uno guardo prima di esporre le sue fresche deduzioni al collega «Mi ricorda alcuni casi di rapimento a cui ho assistito in patria» fu quello che disse inizialmente, portandosi una mano al mento, cercando di trovare le parole giuste per spiegare quello che stava pensando e quello che ricordava dalle sue esperienze passate «Se la vittima viene ferita, come prodotto perde valore per essere rivenduta. Suppongo poi Yoneda-san sia in perfetta salute» continuò, con tono clinico e distacco «Il traffico di umani, vivi o meno, è abbastanza comune in determinate aree e ci possono essere diversi motivi tra cui lo smercio di carne o anche legate a casi di sperimentazione o allevamento. Dubito sia un caso di caccia o vendetta personale, considerando la clinicità e meticolosità del ghoul in questione. Deve avere parecchio controllo» a quelle ultime parole, per qualche istante passò un velo di eccitazione negli occhi Hui al presupposto di potersi scontrare con un ghoul simile. Poi, in fondo, non c’era niente che indicasse ciò, l’atto di vendetta premeditata, era stato il suo pensiero.
    «Se fosse così, dovremmo anche controllare se in altre zone ci sono stati casi simili. Anche se non sempre avvengono al chiuso, adescare le vittime per strada è anche un altro modus operandi comune» intervenni poi un pensoso Seiya, una volta che Hui ebbe finito di parlare. Sia mai lo interrompesse, non voleva finire di certo nell’ipotetico libretto nero dell’Onishi. Sai che rottura poi interagirsi.
    INVESTIGATORE
    20 Y.O
    Secondo Grado
    Guanyin (Ukaku)
     
    Top
    .
8 replies since 13/9/2021, 16:07   238 views
  Share  
.