捌き Sabaki

Kiriyama Hayato & Evelyn Tiffany Applegarth - 24/12/2020 @family restaurant (dalle 20:00, neve)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    If you think you're a hero, then die like one
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    1,290
    Power-up
    +184
    Location
    Niflheimr

    Status
    Dead
    Kiriyama Hayato
    exbui0N
    Che pessimo modo di passare il Natale.
    Per Evelyn, perché per Hayato non è che gli importasse poi molto. Il Natale non significava nulla.
    Al massimo significava qualcosa per Shin e Shu, che si aggrappavano a qualsiasi scusa per avere qualche regalo. Anche se significava dare libera scelta a quello scorbutico del fratello maggiore.
    In teoria quell’anno i gemelli si sarebbero dovuti vedere i regali sfumati, perché la loro carriera scolastica aveva crateri peggiori di quelli lunari, in pratica l’indomani le due pesti avrebbero comunque ricevuto il loro regalo.
    Non era perché gli voleva bene. Li detestava sempre e comunque.
    Anche trascinato a quella festa, quindi, Hayato avrebbe voluto solo una cosa: sprofondare completamente nelle strategie di shogi. Non avrebbe perso la prossima volta, non se lo sarebbe semplicemente permesso.
    Ammettere la propria sconfitta era sempre umiliante, aveva la stessa amarezza di una pasticca di cianuro che si scioglieva lentamente sulla lingua. Anche quando si doveva ammettere l’avversario era stato più che degno della vittoria.
    Ma non avrebbe dovuto vincere sin dall’inizio, avrebbe dovuto essere fatto a pezzi. Umiliato e costretto a raccogliere carponi le pedine buttate per terra, subendo lo sguardo dall’alto in basso pieno di disprezzo per i più deboli.
    Un vero peccato non poter buttare la scacchiera per terra, con tanto di pedine, durante una partita ufficiale.
    Aveva fatto cenno ad Evelyn di accomodarsi sull’altra sedia, ma aveva quasi sperato che declinasse l'invito. Che decidesse quella non era aria e compagnia per lei, andando da qualcuno di più vivace e gentile.
    Non perché avesse qualcosa contro Evelyn, ma perché Hayato preferiva di gran lunga rimanere da solo.
    Invece Evelyn accettò l’invito.
    L’universo cospirava chiaramente contro di lui, tutto sembrava volergli imporre quella maledettissima pausa che Hayato non voleva accettare in nessun modo. In quel caso era abbastanza costretto.
    La ragazza si presentò come Evelyn Applegarth. Hayato aveva finito da tempo di squadrarla, non lo fece una seconda volta.
    «Non sarò un'esperta di shogi», aveva cominciato.
    Beh, sì, non bisognava aver finito la scuola per capirlo.
    Ma grazie dello sforzo, perché Hayato non aveva alcuna idea di come si dovesse cominciare a parlare con altri esseri viventi. Non c’era vendetta da giurare, né ordini da impartire: i suoi campi di esperienza erano già finiti.
    Rimanere fedeli all’idea di trattare gli altri come meritavano, e quindi in alcuni rari casi come propri pari, a volte sapeva essere più stancante delle sue sessioni di studio.
    «mio nonno ogni tanto ci gioca, io sono solo una spettatrice occasionale, ma posso chiederle il perché dell'affermazione di poco fa? Sembrava assorto, non vorrei aver interrotto qualcosa.»
    Ma mostrare debolezza sarebbe stato un grave errore, bisognava mostrarsi padroni della situazione sempre e comunque.
    «Ha certamente interrotto qualcosa. Ma non ha importanza.»
    Non voleva essere brutale, come voleva suggerire il tono tranquillo con cui lo disse, ma ebbe comunque l’effetto di essere brutale. La risposta fu fredda e rapida come la lama di una ghigliottina in caduta libera.
    «Sono uno shogista professionista e a breve disputerò una partita importante. Avrei voluto continuare a studiare strategia davanti a una scacchiera, ma i miei fratelli hanno insistito perché mi prendessi una pausa.»
    S'interruppe, giusto perché ora si era ricordato di Shinya e Shuya. Una breve occhiata, però, gli fece capire non erano lì vicino.
    Non aveva intenzione di stargli troppo dietro quella sera -erano grandi e Hayato era il loro tutore, non il padrone con il guinzaglio- ma si augurava non combinassero disastri. Avevano un abbonamento al creare problemi, così tanto era quasi ridicolo. Forse il guinzaglio gli sarebbe davvero servito.
    «Non mi restava che studiare andando a memoria.»
    E quindi mandando a quel paese gli sforzi di Shin e Shu per farlo riposare un po’, ma quelli in fondo non erano che dettagli.
    «Lei, invece, ha l’abitudine di rivolgere la parola a perfetti sconosciuti? Scusi l’insolenza, ma di certo è stata una sorpresa.»
    E, infatti, il tono era più curioso che accusatorio. Forse anche confuso.
    I ragionamenti di Hayato, più abituato a vedere il lato peggiore di umani e ghoul e per cui la gentilezza era più insolita che le probabilità di beccarsi il vaiolo, erano già andati verso le conclusioni peggiore.
    Quindi, per quanto il suo atteggiamento potesse sembrare rilassato, era in attesa e sulla difensiva.
    Dubitava Evelyn Applegarth arrivasse ad attaccarlo, non sembrava così stupida, ma se erano informazioni che voleva -quelle non di dominio pubblico-, non le avrebbe avute.
    Se ne sarebbe tornata a casa sconfitta e umiliata.
    E invece era solo gentilezza. Hayato ti prego calmati o ti viene un’ulcera.
    Ghoul
    24 Y.O
    Suzaku, Rank B
    Ukaku
    Shogista/Modello
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    7,220
    Power-up
    +438
    Location
    Outer space.

    Status
    Ghost
    EVELYN TIFFANY APPLEGARTH
    event-secretsanta
    ... non era stato il migliore degli incontri, quello. Evelyn era stata abituata a parlare con gli altri, non era neanche introversa a dire il vero, ma essere figlia d'arte l'aveva portata, purtroppo o per fortuna, ad essere abituata a dover affrontare conversazioni che quasi parevano unilaterali. Ed aveva anche imparato a non reagire di fronte a parole un po' più grosse e taglienti, soltanto perché non doveva dimostrare di essere debole e malleabile. Non aveva voglia di essere rigirata tra le dita di qualcuno con una grande passione per l'arte della manipolazione, e in quel mondo fatto di sfarzi e barlumi accecanti, la via della manipolazione era grande e probabilmente la più abusata.
    Perciò le parole forse troppo brusche o acide di Hayato non la toccarono, o almeno non apparentemente. Si era ripromessa di andare a quella serata da sola proprio perché voleva evitare i soliti gala pieni di attori, modelli o gente importante a cui erano soliti trascinarla i nonni, mentre partecipare ad un Secret Santa era decisamente più emozionante e carino. E perché andarci da sola, se il karma l'aveva guidata in una conversazione con uno shogista fin troppo introverso che non aveva alcuna voglia di conversare con lei e staccare la mente dalle strategie di shogi? Perché si era ripromessa che, dopo quasi dieci anni di vita in Giappone e zero amicizie o contatti che non fossero in ambito universitario o lavorativo, qualcosa doveva pur fare. Le sarebbe piaciuto invitare anche Ryoga, ma fare affidamento solo ed esclusivamente su di lui non era giusto.
    «Le chiedo scusa allora, non era mia intenzione disturbarla.»
    Una persona con un briciolo di buonsenso si sarebbe alzata da quel tavolo e congedata, unicamente per smetterla di essere un disturbo per l'altra persona. Ed Evelyn poteva vantarsi di avere molto buonsenso... che, per quella singola occasione, decise di non sfruttare. Forse masochismo, tanto ci era abituata.
    La verità era che sarebbe stato interessante capirci qualcosa, di shogi. E parlare con qualcuno che si era appena annunciato come uno shogista professionista sembrava un'ottima occasione per capirci finalmente qualcosa di quelle partite che ogni tanto seguiva, tra suo nonno e qualche altro sfidante occasionale. Perché suo nonno era un uomo di fin troppe poche parole, e non le aveva mai spiegato nulla.
    A quel punto cominciò a pensare che dovesse proprio essere una caratteristica degli shogisti, essere freddi, distaccati, burberi e di poche parole. E proprio perché abituata al carattere imperturbabile di suo nonno, Evelyn non si stava facendo alcun problema con Hayato, il quale sembrava continuare a darle ottimi motivi per alzarsi da quel tavolo e salutarlo definitivamente.
    Ma Evelyn non si diede per vinta, ed infatti rimase lì seduta, composta come la signorina ben educata qual era, rivolgendo uno sguardo del tutto rilassato al suo interlocutore, come se non fosse per nulla condizionata dall'atteggiamento altrui. Anzi, era tutt'altro.
    «Forse adesso lo vede come un dispetto» commentò in tono pacato e gentile, rivolgendogli un sorriso altrettanto gentile, «ma si vede che tengono a lei, o non l'avrebbero trascinata a prendersi una pausa. Sa, a volte è proprio quello che ci vuole: concentrarsi unicamente su una cosa, senza dare spazio al riposo, può portare al fallimento. Una buona strategia per affrontare sfide di questo genere è conciliare studio e riposo.»
    Forse era lei la prima insolente tra i due. Hayato, dopotutto, non si era impicciato dei suoi affari, anche se i suoi modi erano probabilmente sgarbati. E difatti, a quella domanda, piuttosto che rimanerci male, Evelyn gli sorrise ancor di più.
    «Ahah, mi perdoni, in effetti non è una cosa che sono solita fare.»
    Sembrava aver una gran bella faccia tosta. Ma decise di optare per la verità.
    «In realtà volevo solo trovare qualcuno con cui parlare così, senza impegno. E lei mi sembrava in difficoltà, perciò ho pensato di avvicinarmi.»

    «Parlato.»
    "Pensato."
    ghoul
    24 y.o
    student
    unoccupied
    masked flower, rank b
     
    Top
    .
1 replies since 11/10/2021, 17:30   102 views
  Share  
.