[QUEST] 🎄 メリークリスマス – that’s Merry Christmas in Japanese! ❄️

[ROLE EVENTO 05] 12/12/2021 dalle 10:00 circa, soleggiato @Wonder Land Shopping Center

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninechka
        +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now's your chance to be a [BIG SHOT]
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    2,070
    Power-up
    +199
    Location
    Dalle coccole della mia Delilah ♡

    Status
    Ghost
    RISA HASEGAWA
    7fXTGJ5
    Rivolta a: Shiori | Luogo: Primo piano

    Quella mattina, Risa si svegliò presto dal “sano riposo” durato almeno 4 ore - comunque tantissimo per lei - e aveva passato i minuti post trauma-da-risveglio a guardare le notifiche del cellulare con gli occhi piccoli, tutta raggomitolata tra le coperte calde; Ryoga sembrava dormire tranquillo dentro il letto sotto al proprio, i nonni dovevano essersene andati a zonzo a spassarsela come al solito, e pure Nandino era silenzioso. Una mattina come tante, insomma. A parte una pubblicità sui social che annunciava l’inizio dei Super Saldi Folli del Wonder Land Shopping Center.
    Non era una novità, anzi era una ricorrenza annuale, ma effettivamente si disse di approfittarne: era riuscita a raccimolare qualcosina dalle sue consulenze, e avendo una vita sociale piuttosto piatta - a parte gli inviti di suo fratello - era riuscita a mettere da parte abbastanza soldi da poter anche solo pensare di fare un regalo di Natale per la mamma e uno per Ryoga; il pensiero di poterli rendere felici bastò a farla alzare dal letto fronteggiando il freddo senza paura, facendo però in silenzio per provare a non svegliare almeno Ryoga.
    Con un abbigliamento assolutamente nei suoi standard - quindi felpa oversize nera, jeans blu lunghi (unica stranezza, ma chi metteva i pantaloncini in inverno? Non lei, di sicuro), e le solite imitazioni delle Buffalo, nere - scrisse in fretta un post-it per suo fratello dove diceva “Sono uscita a fare una passeggiata, ci vediamo hehe”, mise su un cappotto bianco semplicissimo - regalo di Ryoga, intuibile dal colore non-nero - e una sciarpa, zainetto in spalla e il mondo fu suo.

    Doveva ammettere di essersi subito pentita di essere uscita di casa unicamente per la temperatura troppo fredda, ma le lucine di Natale le avevano restituito il poco buon umore perso nella traversata, e il calore del centro commerciale ne aggiunse in più persino. Era davvero pieno di gente lì, molti in compagnia, altri da soli, altri ancora si guardavano attorno spaesati, magari aspettando qualcuno. Per quanto la riguardava, non aveva una meta precisa: si sarebbe messa a guardare ogni negozio dai prezzi abbordabili alla ricerca dei due regali per la sua famiglia. No, ancora non sapeva cos’avrebbe scelto, ma decise di cominciare dall’abbigliamento, così una volta arrivata al primo piano dell’enorme struttura entrò nel primo negozio che vide e cominciò a guardarne gli abiti esposti, toccandone qualcuno per saggiarne la morbidezza (e guardare i cartellini dei prezzi). E fu lì che la vide: tra le file di vestiti, vicino ai cappotti, una ragazza più alta di lei, dai capelli tinti di verdeacqua e avvolta in un cappotto nero meravigliosamente femminile, con tanto di borsa bianca a spezzare il colore scuro. Risa fu più che sicura di aver visto quella persona, insomma, quel colore di tinta così particolare non lo si trovava tutti i giorni, ma finse disinvoltura e si avvicinò fingendo di guardare i cappotti anche lei, ma i suoi occhietti erano tutti per la giovane, dei quali riconobbe i tratti somatici: era Serizawa Hikaru, la ragazza che aveva conosciuto alla cena con delitto a cui aveva partecipato sotto invito di Ryoga, tempo prima. Hikaru aveva interpretato la parte di sua madre, le era simpatica, ma… Si sarebbe ricordata di lei? Beh… C’era un solo modo per scoprirlo.
    « Serizawa Hikaru-san? » la chiamò in tono non troppo alto, quasi timido, pronta a salutarla con la mano non appena si sarebbe voltata verso di lei « Sono Hasegawa Risa, ti ricordi di me? La cena con delitto ad Halloween… » si presentò buttando lì anche l’occasione nella quale si erano incontrate. Più di così, certamente non poteva fare.
    A parte sorridere, ma lì c’erano problemi logistici.

    « Parlato »
    "Pensato"
    GHOUL
    NO HOPE, NO LOVE, NO GLORY, NO HAPPY ENDING

    *****


    TAKUTO ARAKAWA
    An1nOGv
    Rivolto a: Godzilla (nessuno) | Luogo: Piano terra

    Che Takuto fosse diventato un tipo piuttosto mattiniero non era una novità, gli piaceva molto svegliarsi presto, darsi una lavata e andare a fare colazione fuori, che poi a casa si sporca la cucina e mica andava bene, eh scusa. Dopo un assalto a Rucola che consisteva nel prenderla in braccio dal divano, sbatacchiarla come un bambolotto con piagnucolii come “Rucola oh mio dio!! Sei così bella ma come fai?!” ai quali ottenne delle forti fusa come responso corredate da sempre piagnucolii che però dicevano “Mamma mia ti amo!”, e dopo averle dato coccole, cibo e pulito la lettiera, passò a fare una doccia veloce, un’asciugata col phon giusto perché erano in inverno e non voleva avere trenta polmoniti in una, dunque si vestì con una camicia con colletto alla coreana, giacchetto di caldo cotone da sopra, pantaloni neri stretti, scarpe a punta di pelle opaca, un trench grigio dall’aria pesante, gigasciarpa, cappellino di lana; un bacino ad Haruki leggerissimo perché stava dormendo e via, fuori di casa, on the road con gli occhiali da sole nonostante il sole non proprio fortissimo, ma parliamoci chiaro: li avrebbe messi pure con la pioggia.
    Dunque, dove fare colazione? A Takuto piaceva cambiare sempre posto, provarne di nuovi, e un volantino dei Super Saldi Folli del Wonder Land Shopping Center a Toshima gli dette l’idea: perché non fare colazione al centro commerciale? Mannaggia, a saperlo avrebbe svegliato Haruki… Anzi no, poteva approfittarne per fargli un bel regalo! C’era di tutto lì dentro, qualcosa per quell’angelo del creato l’avrebbe trovato di sicuro, e sarebbe stato un segreto! Come un vero regalo!! Incredibile!!! A meno che Rucolina non avesse fatto la pazza subodorando la presenza di una nuova scatola aka nuovo letto per lei… A proposito di Rucolina, ma un bel regalo anche per lei? E’ Natale anche per i gatti, no? Dai, un collarino nuovo a Rucolina.

    Arrivato sul posto, si guardò intorno alla ricerca del suo posto per la colazione, e da lontano lo vide. Un miraggio tra la folla, altissimo, coloratissimo, fighissimo, tamarrissimo. Anche solo prima di pensare, prese il cellulare e ci fece una story con solo una sua mano che indicava davanti a sé e zoom crescente.
    « Fra ma quello è Godzilla!! » celebrò con tutto il gaudio possibile, quindi depose il cellulare nella tasca e s’incamminò con tutto l’entusiasmo del mondo verso l’area giochi dov’era allestito Godzilla.

    « Parlato »
    "Pensato"
    RICERCATORE CCG
    LE GOMME MUOIONO LENTAMENTE PER COLPA DEI TUOI ERRORI
     
    Top
    .
55 replies since 10/12/2021, 21:00   1266 views
  Share  
.