Ne pas savoir sur quel pied danser

[CONCLUSA] Chihiro Fujioka & Lancelot Moreau; 10/01/2021 - 07:30 PM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yukari
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,966
    Power-up
    +693
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ghost
    Lance Moreau Calavera
    xDTeaSf
    Se avesse potuto, Lance si sarebbe tagliato la lingua in quell’esatto momento. Sulle prime sarebbe di certo stato doloroso, ma almeno non avrebbe avuto più problemi di comunicazione per il resto dei suoi giorni… forse. Le capacità rigenerative dei ghoul non erano in grado di riparare anche quello, vero? Non gli era mai capitato di perdere un arto o qualcosa del genere, ma sarebbe stato davvero diabolico se gli fosse ricresciuta la lingua. Che paura i ghoul, facevano bene gli umani a trattarli come una piaga.
    Deliri a parte, Lance fu dolorosamente costretto ad accettare di non potersi tranciare di netto la lingua. Non tanto per il modo in cui aveva inavvertitamente finito per insultare un collaboratore del maestro, quanto per ciò che accadde dopo: la risposta inviperita di Chihiro Fujioka, alla quale seguì un breve silenzio in cui il giovanissimo ghoul temette di riconoscere il rumore della kagune di Jacques che lacerava i vestiti e si riversava come un’onda anomala attraverso l’appartamento, schiacciando lo scrittore contro il muro in una cascata di sangue.
    Ma no, per fortuna cose del genere accadevano solo durante le sue sessioni di caccia.
    Dal piano di sotto, che da quella posizione non poteva vedere a causa della balaustra, provenne effettivamente il rumore di un passo più pesante del normale, ma la voce pacata del maestro sedò all’istante qualunque iniziativa Jacques avesse tentato di prendere.
    «Non è necessario, Jacques. Il nostro ospite ha ragione ed è inutile negarlo, me ne scuso.»
    Levon Moreau non era il tipo che premette l’orgoglio alla pragmatica, e aveva abbastanza anni di esperienza nei rapporti umani da sapere che perdersi in inutili battibecchi è più una perdita di tempo che un modo per dimostrarsi superiori.
    Lance però lo conosceva meglio di così.
    Sapeva che, per quanto quelle scuse fossero state sincere, erano anche foriere di un messaggio tutto per lui. Si sforzò però di non darlo a vedere, perché mai avrebbe voluto deludere, contraddire o infastidire il maestro a cui doveva ogni istante della sua vita. Abbassò la testa come un animaletto spaurito, pregando con tutto se stesso che Chihiro Fujioka la smettesse di giocare col fuoco e cominciasse a collaborare in maniera civile. Più però ci aveva a che fare, più si convinceva che egli fosse civile quanto lui - con la differenza che almeno lui non era mai vissuto in società.
    «È meglio che vada─» disse con un filo di voce, lasciando il discorso in sospeso per qualche secondo prima di riprenderlo «… e per favore, veda di andarci piano con le parole.»
    Il loro discorso finiva lì, per ora. Forse dopo la prima seduta col maestro ci sarebbe stato ancora del tempo per loro due.

    «Parlato.»
    "Pensato."
    Ghoul
    Is it mad to pray for better hallucinations?


    Edited by Yukari - 16/8/2022, 23:05
     
    Top
    .
14 replies since 13/6/2022, 21:43   267 views
  Share  
.