Ne pas savoir sur quel pied danser

[CONCLUSA] Chihiro Fujioka & Lancelot Moreau; 10/01/2021 - 07:30 PM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alyë
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Chihiro Fujioka
    deEUQ9d
    Dopo aver scambiato quelle ultime battute con Lancelot, sempre ignaro dei veri pensieri che stavano vorticando nella mente del ragazzino, Chihiro si era fatto dunque strada al piano di sotto raggiungendo gli altri due uomini. Aveva dunque poi ripreso alcuni dei suoi averi in mano, pronto a mettere in atto ciò che era stato da lui richiesto nel loro incontro precedente.
    Tuttavia, alla sua domanda, era calato di nuovo il silenzio. Ma era un tipo di silenzio diverso, una pausa più calcolata. Non gli diede fastidio affatto, e invece si era voltato nella direzione dove si era seduto Moreau, andando ad incrociare il suo sguardo argenteo con il suo, nell’attesa dicesse qualcosa. Non stava esitando, no, quello gli era abbastanza palese, e forse stava solo valutando da che parte iniziare.
    E le sue parole non tardarono ad arrivare, con un’altra domanda stata posta con schiettezza forse per controbattere la sua. Chihiro inclinò leggermente la testa di lato, un sopracciglio che si era alzato da sotto la frangia. Quello gli sembrava un punto strano da cui iniziare, forse voleva partire dalla fine invece dall’inizio. Scelta curiosa che forse aveva altri fini, intenti a cui per il momento non diede più peso del necessario.
    «Da me?» disse quindi, la domanda retorica, appoggiando le cose che aveva in mano sul tavolino basso che aveva di fronte «Dovrei essere forse lusingato da questo vostro interesse? Se state dubitando delle mie intenzioni, ciò mi addolora» commentò poi, senza tradire nessuna vera emozione nel mentre si asciugava delle finte lacrime con una mano, sollevando infine di nuovo lo sguardo sulla figura seduta dell’altro, scrutandone i movimenti e l’espressione neutra.
    Chihiro sorrise appena, le labbra che presero un taglio più affilato, mettendosi poi anche lui seduto sul divano per poi accavallare le lunghe gambe coperte da calze nere «Se non fosse abbastanza ovvio, adoro le storie. Specialmente se destano il mio interesse e combattono la noia. E lei ha promesso di raccontarmene una, e di rimirando io le ho promesso di metterla per iscritto. Non ho intenzione di mancare alla parola data, non l’ho mai fatto fin’ora nei miei venticinque anni di vita e non ho intenzione d'iniziare adesso, sa? Dire che sono qui per questo, dunque, non sarebbe nemmeno una bugia. Altrimenti, non mi sarei nemmeno fatto vedere» picchiettò poi un dito smaltato sul mento, appoggiandosi meglio la schiena sullo schienale del divano «Ma se devo ammettere una cosa, non siete stato voi a catturare il mio interesse. Non ancora, almeno. A quanto pare ho la mania di raccattare miserabili ed adorabili cuccioli abbandonati per strada, come tante altre cose, è più forte di me. Le va bene come risposta? Mi faccia pure tutte le domande che vuole, chiedete e vi sarà dato. Anche se non dovrei essere io la prima ballerina questa sera» finì, lanciandogli poi uno sguardo eloquente, le mani appoggiate sulle sue cosce, in attesa dicesse altro, volendo aspettare giusto qualche istante prima d'iniziare a fare lui certe domande. Lo fece per Lancelot, considerando l'avvertimento che gli aveva dato poco prima e che sapeva non poteva garantire non esagerasse troppo a lungo.
    HUMAN
    25 Y.O
    WRITER / NOVELIST
    ROBUHO MANAGER
     
    Top
    .
14 replies since 13/6/2022, 21:43   267 views
  Share  
.