Ne pas savoir sur quel pied danser

[CONCLUSA] Chihiro Fujioka & Lancelot Moreau; 10/01/2021 - 07:30 PM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yukari
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,969
    Power-up
    +693
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Ghost
    Lance Moreau Calavera
    xDTeaSf
    Le finte lacrime di Chihiro Fujioka si scontrarono con l’espressione seria di chi non trovava niente di divertente in quella farsa. Se finora aveva lasciato correre con paziente sopportazione i suoi strampalati comportamenti, adesso il maestro si era chiuso in un silenzio pieno di aspettative dal retrogusto acre come il pericolo.
    Chihiro poteva essere molto fiero di sé, pensò Lancelot: finalmente poteva giocare col fuoco. Sperava solo di non rischiare a sua volta di scottarsi per colpa di un umano che non aveva la minima idea di cosa ci fosse in ballo in quella stanza.
    Al termine della breve spiegazione dello scrittore, la risposta dell’uomo non si fece attendere troppo.
    «Apprezzo la sincerità e la ringrazio. Ma non mi interessa né catturare la sua attenzione, né avere l’esclusiva dei riflettori, il punto è un altro.»
    Fu subito messo in chiaro, parole che Lance si aspettava: nonostante l’apparenza eccentrica e fuori scala, da membro di un’organizzazione segreta qual era, il maestro conosceva i vantaggi della riservatezza e quando era più saggio volare basso.
    Dal piano di sotto sarebbe bastato alzare lo sguardo per vedere il suo naso sporgere dalla balaustra, ma per fortuna per una volta non era lui al centro dell’attenzione.
    «Quel che voglio dai miei collaboratori sono affidabilità e serietà, caratteristiche che comincio a chiedermi se troverò davvero in lei. Il problema non sono gli abiti con cui si presenta, ho visto provocazioni più feroci, ma il modo in cui si rapporta a noi.» continuò Moreau, senza risparmiarsi. «Fidarmi solo dei fatti è una delle mie più radicate convinzioni, perciò l’atteggiamento che ha avuto finora risuona alle mie orecchie molto più forte di tutte le assicurazioni che le sue labbra possono fornirmi. Per farla breve, non mi ha finora dato l’impressione di una persona di cui ci si possa fidare.»
    A quel punto scoccò uno sguardo al piano di sopra, facendo arrossire Lance fino alla punta dei capelli. Stava forse dando fastidio? Avrebbe dovuto farsi gli affari propri? Eppure, mentre si poneva queste domande, notò che nell’espressione del maestro non vi era traccia di rimprovero, dunque si sentì autorizzato a continuare ad osservare.
    «Coinvolgendola in questo progetto, io le affido delle vite. Per quanto mi riguarda, la mia dipenderà sempre e solo da me. Ma ce ne sono altre che non voglio siano messe in pericolo dalla sua imprevedibilità, Fujioka-san.»
    Lance capì di essere parte di quella conta. Lottavano con le unghie e con i denti per non commettere passi falsi, tanto sul luogo di lavoro quanto nel privato. Se la sua guerra con la morte si svolgeva ogni volta che indossava la maschera e dava la caccia a un altro ghoul, quella del maestro iniziava quando apriva bocca.
    Era una lotta piena di trappole e rischi, perciò era grato al maestro di voler mettere subito in chiaro con Chihiro che se una scaramuccia come quella appena avvenuta poteva compromettere la sua fedeltà alla loro causa allora non avevano altro di cui parlare.
    «Pertanto, se intende proseguire, vorrei giungere a un compromesso. La mia storia, completa nel bene e nel male della spontaneità che ha richiesto poco fa, in cambio della sua fedeltà e serietà. Voglio che la smetta di trattarci come un intrattenimento e cominci a trattarci col rispetto che si deve alle persone.»
    E quello, per quanto pronunciato con voce pacata, sapeva di ultimatum.

    «Parlato.»
    "Pensato."
    Ghoul
    Is it mad to pray for better hallucinations?


    Edited by Yukari - 11/10/2022, 16:54
     
    Top
    .
14 replies since 13/6/2022, 21:43   267 views
  Share  
.