To the Very Ends with You

Alexandre De Lacroix & Lazar Khabarov | Minato-city @Streets | 20/04/2020 NIGHT ; 21:30~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuko
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    1,466
    Power-up
    +452
    Location
    Nasuverse

    Status
    Dead
    Alexandre R. De Lacroix
    La gratitudine del ghoul gli scivolò addosso con la delicatezza della carta vetrata. Alexandre era sempre stato in grado di accontentarsi delle piccole cose, per cui fu un bene, perché lo riscosse da quel vortice di inettitudine in cui ormai gli pareva d'esser di casa. In fin dei conti, si disse, sarebbe dovuto essere fiero di sé stesso: lo aveva strappato dalle grinfie della CCG e questa volta non avrebbe permesso loro di far del male ad una persona che amava. Quando si dice il dolore terapeutico, eh?
    «Ultima porta in fondo al corridoio, a sinistra. Ti lascio i vestiti fuori dalla porta. - annuì, indicandogli così il bagno. - Usa pure ciò che vuoi.»
    Dubitava di avere anche solo un decimo dei prodotti per capelli o skin-care di cui si serviva l'adolescente, quindi era il minimo che poteva fare, oltre a lasciargli un po' di tempo da solo per rimettere in ordine i pensieri.
    Si sarebbe solo dovuto ricordare di pulire per bene la doccia per assicurarsi che non rimanessero trecce sospette sulla ceramica. Tipo beh, sangue.
    Tornando a volgere la propria mente a pensieri dal fine più utilitario, Alexandre si diresse in camera propria e accostò la porta. Ovviamente, appena fu solo, tutta la facciata di perbenismo e cortesia che in qualche modo era riuscito a tenere in piedi venne giù come un castello di sabbia in riva al mare; si rese conto che il primo ad aver bisogno di qualche momento di solitudine fosse lui stesso e, nell'istante in cui udì lo scroscio d'acqua della doccia provenire dal bagno, nel silenzio della propria camera si concesse qualche altra lacrima forse frutto ultimo dello stress.

    [...]

    Avrebbe dovuto imparare a non fare promesse che non poteva mantenere. Cosa? Aveva chiamato la CCG? No, assolutamente no, ma trovare dei vestiti per Lazar si era rivelata un'impresa da guinness dei primati. Il ventenne era il doppio di lui solo di spalle - e Alexandre era un nuotatore, capite? - e ogni singola felpa estratta dal suo armadio sembrava, chissà perché, sempre troppo piccola. L'opzione di dargli dei vecchi vestiti di Julian (non il gatto), anche se più affini alla taglia del russo, era stata fuori discussione: il suo cuore non avrebbe retto un altro colpo del genere. Alla fine si era dovuto accontentare di una vecchia tuta slargata ormai più affine alla definizione di pigiama, anziché quel genere di veste.
    Gli dispiaceva, ma che poteva farci? Gli sarebbe servito da monito per ricordarsi di non crescere troppo nella sua prossima vita.
    Anche lui si era cercato dei vestiti puliti; grazie al controllo preliminare di ambulanza e colleghi non era messo poi così male, se si escludevano i capelli, ma a quel punto aveva deciso avrebbe aspettato che Lazar se ne fosse andato a dormire - perché ci sarebbe andato, non importava come, a costo di imbottirlo di sonniferi, ci sarebbe andato - per farsi una doccia a sua volta.
    Si era messo il suo pigiama blu con i corsola (possiamo non giudicare un adulto a cui piacciono i pokemon? Grazie), fregandosene un po' sia delle apparenze sia del possibile giudizio dello studente di moda, perché tanto ormai il fondo del barile gli pareva d'averlo toccato e pure superato, voleva solo stare comodo, aveva lasciato i fantomatici vestiti promessi su un panchetto fuori dalla porta del bagno ed era tornato nel soggiorno appostandosi sul divano, non prima d'aver recuperato il suo cellulare dal cucinotto. E tutto con un braccio solo, chiamatelo eroe.
    Julian non ne aveva voluto sapere di uscire da sotto il suo letto, quindi non aveva compagnia. Alexandre non era mai stato un campione ad ammazzare niente che non fosse il tempo, quindi - senza nient'altro da fare, se non aspettare Lazar si sentisse meglio - si mise a scorrere lo schermo del suo telefono, aprì Dragon City Mobile e si mise a giocare con quello.
    aOqdmDf
    Human
    27 Y.O.
    Ricercatore CCG
     
    Top
    .
23 replies since 13/7/2022, 13:12   421 views
  Share  
.