Like the bitter scent of lemons

Elke Higuchi & Hotaru Shinkai @ Fleur de Lys • 19/11/2022 h 19:30, sereno (13°C)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alyë
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Elke Higuchi
    3OYnuhT
    Quella sera il Signorino aveva deciso di non partecipare alla speciale mensile serata al chiaro di luna del Fleur de Lys, con la scusa che non si sentiva molto bene e avrebbe invece “cenato” un altro giorno ad uno dei ristoranti ausiliari. Elke sapeva bene che quella era una bugia e il ragazzo voleva semplicemente sfruttare il fatto che nonostante tutto lei stessa, la sua guardia, e il suo piccolo scrapper dovevano comunque partecipare allo Spectacle, lasciandoli spazio livero di fare quello che più desiderava. O andare dove voleva senza che lei potesse fermarlo, non avendo prove dirette. Sul momento almeno, il padre di lui le aveva dato istruzioni chiare e, nonostante, l’avrebbe poi pagata cara alle mani del ragazzino, lei avrebbe portato a termine il suo compito correttamente.
    Dopotutto, il “piatto principale” era stato procacciato proprio da lei, come pegno alla Madame. E sempre per la suddetta figura che Elke si era da sempre impegnata ad imparare i termini corretti, e non quelli colloquiali, da usare in sua presenza con il resto del personale. Anche se il francese non le usciva facile, l’importante ea che quelle parole fossero giuste. Vedendo che, a conti fatti, non doveva permettersi di far sfigurare la famiglia che serviva.
    Si sistemò meglio la coda di cavallo e il foulard rosso al collo, lisciandosi poi la gonna nera, ove la maschera che doveva indossare era riposta nel taschino. Fare la Cameriera non era il suo compito, dopotutto lei era una Cacciatrice, ma era comunque un favore che a volte doveva fare per quello stabilimento anche se il più delle volte quella divisa quasi blanda la indossava solo per servire direttamente il signorino Soren.
    Lo Smantellamento era ormai iniziato da qualche minuto, e dal ripostiglio, grazie al suo udito sovrasviluppato, quasi poteva chiaramente udire le urla supplicanti della preda e le risate divertite del pubblico. Sapeva che sarebbe stata tirata alle lunghe poiché il primo Boucher della serata era il suo caro Katchen, che lei aveva istruito personalmente in quell’arte. Tagli netti e precisi, una danza elegante ma macabra. Non serviva compassione, l’importante era far cadere il sipario senza intoppi a suon di musica.
    Prese dunque dallo scaffale la bottiglietta d’acqua e l’asciugamano che era andata a recuperare, per poi chiudersi la porta dietro le spalle e dirigersi verso dove sapeva vi era l’uscita sotterranea dell’arena, il ticchettio delle sue scarpe che faceva eco sul pavimento piastrellato, accompagnando quasi i rumori macabri che rimbombavano per le pareti, suoni che non sarebbero mai arrivati fuori dall’edificio, pronta ad accogliere il suo protetto in modo da appurare stesse bene.
    Ma sulla soglia della piccola scalinata, notò una solitaria figura femminile. Un’altra scrapper, constatò subito lei notando la sua mise curata ed elegante. Elke si fermò quindi sul posto, il vacuo sguardo verdognolo puntato sulla figura china dell’umana. Era insolito trovare uno scrapper da solo, certo, non che potesse scappare da lì, ma allo stesso tempo significava che i suoi padroni si fidassero ciecamente di lei. Oppure che era talmente soggiogata che nemmeno aveva il pensiero di prendere quell’opportunità al balzo. Dopotutto, quello era un pensiero che lei aveva sempre e che sapeva non poteva mai compiere. Chissà quale ipotesi era giusta, ma Elke poteva percepire comunque la sua ansia.
    Le faceva un po’ pena.
    «Non è avvelenata» le disse avvicinandosi alla sua figura, allungandole la bottiglietta d’acqua, il suo accento straniero che comunque faceva un po’ capolino sulla pronuncia di certe sillabe. Katchen non se la sarebbe presa, dopotutto era un bravo bambino e condividere, lontano dagli sguardi di tutti, si poteva fare. Dubitava poi la scrapper si sarebbe andata a lamentare, nessuno le avrebbe creduto. Mal che vada si sarebbe solo rifiutata e sarebbe finita lì, con Elke che sarebbe tornata ad ignorare la sua presenza.
    GHOUL
    24 Y.O
    rank b, shiba
    bikaku
    make-up artist


    Edited by alyë - 14/12/2022, 20:47
     
    Top
    .
10 replies since 21/11/2022, 15:28   187 views
  Share  
.