Colombe e CCG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ■■■

    Group
    Players
    Posts
    125
    Power-up
    +30

    Status
    Dead
    Eccomi ✌️


    Riporto la descrizione per semplicità:

    CITAZIONE
    Le cosidette Colombe Nere o Bianche sono gruppi non-ufficiali e auto-organizzati associati alla CCG. Tuttavia, non essendo riconosciuti come effettivi gruppi, non detengono nessun potere all’interno dell'organizzazione stessa. I due gruppi non hanno dei veri leader rinosciuti da tutti e il più delle volte la nomeclatura viene usata per identificare le ideologie di un investigatore oppure anche per indicarlo in maniera dispregiativa in base ai casi.
    Il gruppo delle Colombe Nere è formato da alcuni Investigatori e dipendenti della CCG che non vedono l'integrazione con i ghoul (che vedono solo come creature mostruose solo capaci di uccidere) come una possibilità e sono più antagonistici verso di loro rispetto all’Investigatore medio. Non è raro scoprire che gli orfani o Investigatori che hanno perso qualcuno per mano dei ghoul si identifichi come tale.
    Tra le Colombe Bianche troviamo invece alcuni Investigatori e dipendenti della CCG non proni all'eccessiva violenza e che vedono la possibile integrazione e coesistenza con i ghoul come una buona opportunità, non considerando tutti ghoul come abominii assetati di sangue. Gli scienziati affiliati con loro sono alla base della ricerca di cibo alternativo per i ghoul.

    Non mi è chiaro se si tratta solo di un discorso identitario oppure si può parlare di organizzazione riconosciuta.

    Una colomba gode di più autonomia rispetto a un semplice investigatore?
    A una colomba è preclusa la possibilità di entrare in una squadra? Se la risposta è no, non potrebbero esserci dei conflitti d'interesse?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Allora, specifichiamo per primo che con il termine "Colomba" si riferisce a tutti i gli investigatori facenti parte della CCG a prescindere delle loro ideologie ed è un termine usato in modo perlopiù dispregiativo da parte dei ghoul (derivato dalla spilla identificativa della CCG che, senza sorpresa, raffigura una colomba). Tale termine è stato poi rivendicato da quei membri dell'organizzazione che hanno delle ideologie specifiche e più spiccate rispetto agli altri dipendenti, ed infatti con "Colombe Bianche" si riferisce a quei dipendenti che hanno un ideologia più pacifica mentre con "Colombe Nere" quelli con intenti più di eradicazione della specie dei ghoul. Tali due gruppi non sono riconosciuti della CCG, non essendo dei veri team o gruppi facenti parte dell'organizzazione stessa, e non godono di alcun vero vantaggio rispetto ad altri. In poche parole, con tali termini si va semplicemente a specificare il pensiero e comportamento che specifichi membri hanno rispetto ai ghoul.
    Dunque, andando a rispondere alle tue domande, no, non godono di maggiore autonomia rispetto agli altri Investigatori della CCG, vedendo che devono comunque sottostare alle regole e delegazioni indette come ogni altro agente o dipendente. Essere più di un ideologia o di un'altra non preclude la possibilità di far parte di una squadra o di un altro ente della CCG, mal che vada si andrà in conflitto con altri agenti o dipendenti con ideologie più estreme, e alcuni membri potrebbero avere anche pregiudizi una volta aver scoperto la linea di pensiero di un altro membro del team portando anche a conflitti d'interesse e possibili favoritismi (cosa che non dovrebbe comunque succedere, ma succede). Va specificato che, nonostante le due estreme ideologie non siano generalmente ben viste, essendoci richiesta una certa neutralità ed imparzialità nonostante non sia effettivamente così, le Colombe Bianche vengono considerate essere più in svantaggio rispetto alle Nere vedendo che, citando i piani alti dell'organizzazione, "troppo buonismo non porta a niente".

    E se hai altre domande, non farti problemi a chiedere! 👍
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ■■■

    Group
    Players
    Posts
    125
    Power-up
    +30

    Status
    Dead
    Chiarissimo, grazie mille!

    Ho letto che le quinque vengono conservate nell'armeria della sede centrale previa restituzione a fine servizio giornaliero. Come ci si comporta in quei casi dove la quinque può essere importante per l'incolumità dell'agente? Vuoi perché vive in zone controllate da gruppi densi di ghoul, o magari perché è molto distante dalla sede centrale. Lo stesso può valere per operazioni di larga scala spalmate su più giorni.

    Non so se c'è scritto e me lo sono perso, in caso chiedo venia, ma i turni degli investigatori come funzionano? Fanno quaranta ore settimanali con un giorno di riposo dalle 8:30 alle 18 oppure c'è flessibilità e vengono stipulati contratti in base alle necessità dell'agente? Mi serve capire quanto tempo libero hanno 👀
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    A fine servizio, l'Investigatore smette di essere considerato tale e dovrà fare affidamento ad altri agenti in servizio se mai possa servirgli, e se vive in zone a rischio lo fa a suo rischio e pericolo. Ovviamente, essendo un Investigatore della CCG, ha comunque tutte le nozioni apprese a sua disposizione e in caso di emergenza saprebbe come comportarsi o come cercare o contattare chi di dovere. Tuttavia, va specificato che un Investigatore fuori servizio può portare con sé la sua pistola d'ordinanza munita di proiettili Q a patto, però, che abbia con sé i documenti che attestino abbia, appunto, il permesso di farlo. Per operazioni su larga scala, invece, la cosa è un po' diversa, vedendo che si rimarrà attivi fino alla sua conclusione (con momenti di riposo quando possibile).

    Poi, quella degli orari di lavoro, non è una cosa stata inclusa in precedenza (ma lo sarà nella versione revisionata!): la CCG è in operazione 24/7 e tutti gli agenti e dipendenti della CCG si alternano giornalmente e settimanalmente con turni diurni e notturni (normalmente i vari membri delle squadre sono in attività insieme, ma come sempre ci sono delle eccezioni; se il caposquadra non è presente, l'agente viene momentaneamente spostato in un'altra squadra al momento attiva della stessa divisione in modo da poter portare avanti le vari operazioni. Ovviamente il tutto va approvato). Per esempio, possono iniziare il turno alle 8 e finire alle 15, e possono fare gli straordinari se necessario (per esempio si sta svolgendo un'investigazione importante ove ogni minuto conta). Hanno normalmente a disposizione minimo un giorno di ferie alla settimana, a scelta, e diritto a 35 giorni di ferie all'anno. La cosa può variare in base al ruolo e all'anzianità nell'organizzazione (per esempio, gli agenti in servizio da 15 anni hanno diritto a più giorni di ferie). Le attività burocratiche vengono comunque svolte perlopiù durante il giorno.

    Spero sia tutto chiaro, ma se non lo sia non farti problemi a chiedere!
     
    Top
    .
3 replies since 10/6/2023, 11:22   39 views
  Share  
.