Rainy days, with a filament of light

Atsushi Sakamoto & Setsuna Aozaki @ CCG's main offices • 16 luglio 2021 h 10:00 • rain (31°C)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yumæchu`
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    7,268
    Power-up
    +438
    Location
    Outer space.

    Status
    Ghost
    Setsuna Aozaki
    Quell'uomo era decisamente ben oltre l'essere alto. Essendo lei la prima ad essere abituata a guardare dritto nelle palle degli occhi gli uomini, superando di un po' la media d'altezza delle donne giapponesi, ritrovarsi quel bell'imbusto di... quanto, un metro e novantacinque? davanti fu abbastanza scioccante.
    Il momento jawdropping, comunque, venne lasciato da parte in favore di un sorriso un po' più cordiale.
    Sakamoto Atsushi sembrava un tipo alla mano e disponibile, uno di quelli che faceva della gentilezza il proprio tratto distintivo, il che avrebbe potuto differenziarlo facilmente dalla stragrande maggioranza degli uomini giapponesi che lavoravano in un ufficio. Era sempre pieno di musi lunghi, introversi e persone difficilmente approcciabili, che usavano il sorriso più standard di sempre come moneta di scambio in ogni conversazione, cosa che Setsuna non era mai riuscita a digerire. Le piacevano molto di più le persone spontanee, le macchine dispensatrici di cordialità per dovere erano quanto di più lontano potesse esistere nella sua vita.
    Con quella constatazione, l'investigatrice si sentì un po' più leggera ad essere stata tanto incauta nei confronti dell'uomo. Abbandonatasi sulla sedia da ufficio come se fosse la cosa più normale del mondo, Setsuna attese che anche Atsushi tornasse al suo posto prima di tornare a parlare.
    «Non c'è davvero bisogno che ti scusi, non hai fatto nulla, ma... approfitterò della gentilezza, grazie!» cinguettò lei in risposta, affondando delicatamente le mani nella scatola dei macarons per pescarne uno che aveva tutta l'aria di essere al gusto matcha. Dopo averlo osservato per una manciata di secondi, lo morse, tenendo una mano a conca poco sotto il mento per raccogliere tutte le briciole del biscotto, molto friabile nonostante la morbidezza.
    Finì di masticare e mandare giù il boccone, prima di prendersi la briga di avvicinarsi di più al collega, allungando il collo in direzione dello schermo per controllare effettivamente cos'avrebbe dovuto dirgli, specialmente se si sarebbe dovuta soffermare più sulle parole chiave che sul fare un discorso vero e proprio. Capendo ben poco di come funzionasse il sistema di ricerca dei server della CCG, decise di lasciar perdere.
    «Uhm, allora... koukaku, rank B. La maggior parte degli avvistamenti sono stati fatti tra le circoscrizioni di Koto, Chuo e Taito. Agiva sempre da solo e per questo è stato facile catturarlo dopo pochissimi mesi di attività segnalata, nella prima metà di giugno.»
    Setsuna prese un altro morso del macaron, prendendosi una pausa dal discorso.
    «Preferiva le donne giovani, tra i quindici e i vent'anni d'età. Poi... ah sì, maschera completamente anonima, indossava sempre vestiti scuri, felpe oversize con cappuccio e maschera ccompletamente nera.»
    Finì il macaron, tentennando appena sul se prenderne un altro o meno. Considerato il poco allenamento degli ultimi mesi e il tanto riposo affrontato per via della convalescenza, decise di non prenderne altri, per non rischiare che il proprio fisico ne risentisse.
    «Non so se ti sei occupato tu di aggiungere il caso e poi archiviarlo ma... ho bisogno di tutti i file possibili che abbiano a che fare con un ghoul koukaku, che agisce tra le zone segnalate e che indossi quegli esatti vestiti, specialmente la maschera anonima nera. Nonostante la cattura pressoché recente ci sono stati degli avvistamenti di ghoul identici e vogliamo capire se ci sono state delle differenze, anche minime, nei rapporti precedenti che non ci hanno permesso di intuire che non era solo un ghoul.»
    Setsuna spostò lo sguardo dallo schermo del computer ad Atsushi, sorridendogli pacata.
    «Nonostante l'attività segnalata che abbiamo saputo collegare a questo ghoul sia molto recente, sarebbe il caso di ampliare il raggio di ricerca da sei mesi a due anni.»

    «Parlato»
    "Pensato"
    QcEHn2Z
    investigatrice
    post: 02
    24 Y.O
    quinque: Etō (koukaku)
    secondo grado


    Edited by yumæchu` - 28/8/2023, 19:00
     
    Top
    .
9 replies since 13/6/2023, 18:12   122 views
  Share  
.