Rainy days, with a filament of light

Atsushi Sakamoto & Setsuna Aozaki @ CCG's main offices • 16 luglio 2021 h 10:00 • rain (31°C)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninechka
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now's your chance to be a [BIG SHOT]
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    2,070
    Power-up
    +199
    Location
    Dalle coccole della mia Delilah ♡

    Status
    Ghost
    Atsushi Sakamoto
    AsJ5sj1
    Contento di essere in qualche modo riuscito a offrire alla fanciulla uno di quei deliziosi macaron, Atsushi era già concentrato a sfogliare nel database elettronico della CCG alla ricerca dei file che Aozaki-san stava cercando. Fu in realtà complicato, la maschera anonima non aiutava troppo proprio perché non era qualcosa di troppo raro da vedere, tuttavia ascoltarla si rivelò estremamente interessante: sembrava davvero molto competente e informata, Atsushi non poté che assimilare tutte le informazioni datele annuendo di tanto in tanto, evidentemente preso; fece un cenno di diniego solo quando gli venne chiesto se fosse stato lui ad archiviare dati simili.
    « Purtroppo no, per questo ci sto mettendo più del solito a trovare qualcosa di calzante. » ammise mentre comunque non smetteva di scorrere velocemente voce per voce di ogni scheda trovata con i risultati dei filtri di ricerca; decise poi di ascoltare la direttiva dell’investigatrice e togliere la restrizione della data. Trovò il file di un ghoul già catturato, evidentemente quello a cui alludeva Aozaki stessa, e decise di darvi una rapida scorsa in cerca di qualche dettaglio che potesse aiutarli. E lì lesse come quello stesso ghoul avesse ucciso un loro collega e ferito proprio Aozaki Setsuna; poteva essere omonimia ma non vi credette affatto: essere la persona ferita da quello specifico ghoul spiegava troppe, troppe cose.
    Con l’espressione mortificata che, come quella sorpresa di un attimo prima, durò pochissimo, chiuse la scheda: non avrebbe fatto domande al riguardo, né avrebbe sottolineato nulla, semplicemente avrebbe continuato a cercare con in mente i particolari degni di nota che aveva letto in quella scheda.
    « Ho trovato qualcosa che può aiutarla. Li ho mandati in stampa così può anche conservare il cartaceo. » la informò serio, allungandosi a prendere diversi fogli lasciati cadere velocemente dalla stampante sull’apposito vassoio, porgendoli alla signorina per poi leggerglieli direttamente dal pc.
    « Il primo file è di un avvistamento di due mesi fa. Un koukaku di rango C avvistato a Taito. Era intento a inseguire una ragazzina di sedici anni quando Toji della squadra Delta ha ingaggiato un combattimento con lui. E’ riuscito a ferirlo ma il ghoul è scappato, almeno la ragazzina è salva. » si prese qualche momento di palese riflessione « A parte la differenza di rango, non so quanto possa essere comunque una buona pista. » sospirò, passando poi al secondo file.
    « Il secondo parla di un bikaku rango B per Shinjuku con una maschera nera che se ne andava a zonzo per la via tre giorni fa, ha visto due bambine di otto anni e ha provato ad attaccarle. Fortunatamente è stato talmente incauto da farlo nel pomeriggio, quindi le piccole sono potute scappare mentre le urla hanno allertato gli agenti nella zona, altrimenti… Cielo, che cosa spregevole, prendersela con delle bambine. » quasi ringhiò per quant’era disgustato e arrabbiato dal fatto. Scosse la testa prima di riprendere « Comunque, è stato catturato e interrogato, e ha parlato di suoi… “Compari”, li ha chiamati. Questo è molto sospetto e da allora so che stanno già indagando. Potrebbe allacciarsi a quel che cerca. » la guardò un momento prima di riprendere a leggere una nuova scheda. Quella mattinata almeno poteva essere considerata più avvincente del semplice rimettere in ordine le scartoffie dei colleghi!

    « Parlato » - "Pensato"
    Credits img @mgmg0425
    CCG: assistente squadra Phi
    Sometimes you win, sometimes you learn
     
    Top
    .
9 replies since 13/6/2023, 18:12   122 views
  Share  
.