Rainy days, with a filament of light

Atsushi Sakamoto & Setsuna Aozaki @ CCG's main offices • 16 luglio 2021 h 10:00 • rain (31°C)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yumæchu`
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ■■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    7,268
    Power-up
    +438
    Location
    Outer space.

    Status
    Ghost
    Setsuna Aozaki
    Ascoltò quanto avesse da dire Sakamoto con estrema attenzione, tendendo le orecchie verso di lui mentre gli occhi passavano nuovamente in rassegna i fogli che l'assistente le aveva stampato. Sembrava assurdo, eppure dai rapporti che si ritrovava tra le mani, pareva davvero che i suoi colleghi avessero tralasciato un dettaglio tanto importante.
    Un gruppo di ghoul... possibile che nessuno si fosse fatto due domande?
    «Esatto» mormorò Setsuna, tirando un sospiro rassegnato. «Ma l'importante è essercene accorti, così almeno potremo agire di conseguenza. Meglio averlo scoperto ora che non averlo scoperto affatto, dico bene?»
    La donna rivolse all'assistente un sorriso complice, prima di finire di mangiare il secondo macaron un po' controvoglia. Ma prima che potesse dire qualcosa, Atsushi le rivolse una domanda inaspettata. Aveva voglia di chiacchierare?
    Qualunque fosse la risposta, con Setsuna sarebbe sempre caduto bene: odiava restringere i rapporti lavorativi solo ed esclusivamente al lavoro, qualche chiacchiera leggera faceva sempre bene, specialmente in un contesto tanto intenso e deprimente come il loro. C'era sempre bisogno di leggerezza e sorrisi!
    «Non sono una grande amante, ma questi sono proprio buoni, mi hanno stupita!» ammise contenta, rivolgendo un sorriso rilassato all'uomo, finché il bagliore della curiosità non le illuminò lo sguardo, mutando completamente l'espressione rilassata della ragazza nell'emblema della curiosità.
    Quell'uomo... sapeva cucinare. E se c'era una cosa che faceva gola a Setsuna più di qualunque altra cosa, era l'abilità nella cucina di cui lei sembrava essere sprovvista. Anche solo avere amici capaci di destreggiarsi tra fornelli e complicati procedimenti era un plus a cui Setsuna difficilmente sapeva rinunciare.
    «Sono indubbiamente capaci in questa pasticceria» incominciò Setsuna, nel tentativo di mettere le basi per un discorso più approfondito, «ma dicevi che anche tu sai preparare i macaron? Da quel che so sono un dolce molto complicato, basta sbagliare di un grammo le proporzioni perché la preparazione fallisca... quindi deduco tu sia anche un bravo cuoco, oltre che un ottimo assistente.»
    Le grandi deduzioni di un'investigatrice. Setsuna finse di pensare portandosi una mano a sostenere il mento, finendo con il prendersi poco seriamente lei per prima, sciogliendo quella buffa posa con lo sbuffo di una risata, che dovette trattenere per evitare di disturbare i colleghi impegnati nel loro lavoro nelle postazioni accanto a quella del ragazzone.
    «Mi piacerebbe provare la tua cucina» aggiunse, questa volta un po' più seria. «D'altronde, per quanto l'alta pasticceria sia indiscutibilmente buona, preferisco sapori più caserecci.»
    Si stava volontariamente gettando nel tentativo di sondare il terreno? Sì, e non avrebbe provato vergogna ad ammetterlo, se le fosse stato chiesto dal diretto interessato.

    «Parlato»
    "Pensato"
    QcEHn2Z
    investigatrice
    post: 04
    24 Y.O
    quinque: Etō (koukaku)
    secondo grado
     
    Top
    .
9 replies since 13/6/2023, 18:12   122 views
  Share  
.