Rainy days, with a filament of light

Atsushi Sakamoto & Setsuna Aozaki @ CCG's main offices • 16 luglio 2021 h 10:00 • rain (31°C)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninechka
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now's your chance to be a [BIG SHOT]
    ■■■■■

    Group
    Players
    Posts
    2,070
    Power-up
    +199
    Location
    Dalle coccole della mia Delilah ♡

    Status
    Ghost
    Atsushi Sakamoto
    AsJ5sj1
    « Ma l'importante è essercene accorti, così almeno potremo agire di conseguenza. Meglio averlo scoperto ora che non averlo scoperto affatto, dico bene? » gli disse Aozaki-san sorridendogli, e lui non poté che sorridergli di rimando annuendo: aveva ragione da vendere, e nonostante la situazione era anche estremamente positiva ed energica; che bella persona era Aozaki-san?! Qualcuno che, se le premesse tenevano fede alla reale persona che era, chiunque vorrebbe al proprio fianco, o almeno lui di certo. Socievole com’era, Atsushi desiderò parlarle ancora, e l’altra sembrava loquace quanto lui già da prima, ma ora che aveva preso al volo l’opportunità di spaziare la loro conversazione ne aveva un’ulteriore nonché piacevole conferma.
    Atsushi mostrò il suo imbarazzo davanti ai complimenti della bella investigatrice, ridacchiando con lei al suo fingersi pensierosa; sorriso che un po’ si incrinò quando espresse il suo desiderio di provare la propria cucina. Non era una richiesta strana - solo molto espansiva per il giapponese medio - e anzi lusingava parecchio l’assistente, il problema era invece il pensare inevitabilmente a perché non cucinasse più, ovviamente, e da lì tutto il pacchetto di pensieri negativi sul suo occhio mancante e cosa comportasse per lui nel quotidiano. Sorrise dunque dispiaciuto alla giovane.
    « Mi piacerebbe davvero cucinare per lei, anzi sarebbe un onore per me, ma… » sospirò facendo spallucce « Sto ancora prendendo dimestichezza con il… Sì, insomma… Vederci con un occhio solo. » si fece coraggio infine, indicando la parte per sé buia del cono visivo.
    « Ho ancora problemi con la percezione della profondità, quindi ho dovuto rinunciare alla cucina per un po’. E ammetto che mi manca molto: adoro cucinare. » aggiunse, ormai a ruota libera, per poi notare solo in quel momento come, con sguardo basso e tono malinconico, avesse monopolizzato la conversazione con sue problematiche, spegnendo inevitabilmente il mood.
    « Ah- chiedo scusa, non volevo annoiarla con questi discorsi deprimenti. Sto comunque lavorando molto su questo, quindi è solo questione di tempo perché io torni a pieno regime. » dissimulò con un sorriso colpevole, notando solo in quel momento come potesse aggiungere effettivamente dell’altro « Se le va, posso cucinare davvero per lei quando riuscirò a farlo. » le propose dunque, sperando di aver almeno recuperato il mood disteso che avevano raggiunto. Doveva forse aggiungere altro? Doveva scusarsi offrendole il pranzo? E se l’avesse presa male?
    Atsushi deglutì attendendo con trepidazione il responso della collega.

    « Parlato » - "Pensato"
    Credits img @mgmg0425
    CCG: assistente squadra Phi
    Sometimes you win, sometimes you learn
     
    Top
    .
9 replies since 13/6/2023, 18:12   122 views
  Share  
.