Posts written by attoooh

  1. .
    Nickname: Attoooh
    Tipo: aggiornare
    EXP: mensile aprile
  2. .
    SunHye Kang
    Fashion designer
    22

    Schermata_2020-04-24_alle_20
    Eliza ci inquadrò entrambe e sfoggiai uno dei miei sorrisi migliori. Un po' mi dispiaceva il fatto che Shuu e Ai non fossero presenti, soprattutto Shuu. Lui amava il formato Vlog così tanto da gestire interamente la nostra rubrica in quello stile.
    «Vuoi parlarcene brevemente?»
    La domanda così su due piedi mi prese un po' alla sprovvista, ma l'improvvisazione era una dote che noi content creator avevamo, innata o appresa. Mi grattai con una mano la nuca e risposi guardando un po' Eliza e un po' la telecamera.
    «Beh che dire... innanzitutto oggi sono sola! Solitamente siamo in tre, tutti studenti del Bunka College, e ci occupiamo di moda alternativa e salute mentale. Ne approfitto per salutare chi manca: ciao Shuu, ciao Ai!»
    Salutai in direzione dell'obiettivo sperando di apparire il più spontanea possibile e guardai Eliza finire la sua spiegazione.
    Allungai una mano verso la goPro, facendo intendere a Eliza di volerla riprendere mentre iniziava la ricerca del piano. Inquadrai come prima cosa Eliza e poi feci una panoramica della stazione. C'erano bar, negozi e ristoranti molto affollati. La gente era presa dalle proprie faccende quotidiane non prestando vera attenzione all'accoppiata bizzarra con la telecamera.
    Tentai di non soffermarmi sulle facce di nessuno, altrimenti avrei dovuto scartare troppo filmato.
    «Io direi di procedere verso i binari, hai presente quegli spazi che precedono i tornelli? Secondo me là potremmo avere fortuna.»
    Stavo pensando a dove potesse esser stato piazzato un piano in un luogo così affollato senza causare intralci: là dove avevo in mente di solito la gente preferiva passare di lato lasciando libera come un'isola al centro.
    Detto ciò iniziai a camminare in quella direzione alternando sempre le riprese dello spazio e di un'Eliza visibilmente eccitata al pensiero di mettere le mani sul piano pubblico.

    ***
    «Parlato Sunhye»
    "Pensato"
    «Parlato Eliza»

    I got a secret for the mad

    Ghoul
    Koukaku
    RANK C
    Pierrot
  3. .
    SunHye Kang
    Fashion designer
    22

    Schermata_2020-04-24_alle_20
    L'entusiasmo di Eliza, o meglio la smania che aveva di suonare, mi misero dell'ottimo umore per una caccia al tesoro.
    Una GoPro emerse da quella minuscola borsetta che portava a tracolla, fui colta leggermente di sorpresa, ma quella sarebbe stata anche meglio della mia canon per registrare un vlog: piccola, agile e maneggevole.
    «In quale lingua preferisci girare?»
    Mi grattai la nuca, indecisa. Probabilmente per lei era meglio l'inglese, ma il mio pubblico era in prevalenza giapponese o coreano, quindi sembrava un po' strano pubblicare qualcosa che non fosse in una di quelle due lingue.
    «Preferisco il giapponese! Non sapendo ancora cosa ne faremo di questi video... direi di usare la nostra lingua jolly!»
    Eh sì, tra le due nessuna era madrelingua, ma a parte un leggero accento eravamo abbastanza fluenti... o così mi sembrava Eliza.
    Mentre lei settava la GoPro, io accesi la mia canon sulle impostazioni per i video. Probabilmente sarebbe stato utile separarsi per cercare meglio e in fretta.
    «Oggi sono alla ricerca di un piano pubblico a Tokyo e, con me, c’è un ospite eccezionale.»
    Mi feci trovare pronta e sorridente quando l'inquadratura passò su di me. Misi le mani a cuoricino come si faceva in Corea e salutai pure io.
    «Heilà! Sono Momo, come state?»
    Poi guardai Eliza dietro alla camera e la raggiunsi, mettendomi vicino a lei. Una ripresa dove eravamo entrambe presenti sarebbe stata cute, no?



    ***
    «Parlato Sunhye»
    "Pensato"
    «Parlato Eliza»

    I got a secret for the mad

    Ghoul
    Koukaku
    RANK C
    Pierrot
  4. .
    Nickname: Attoooh
    Tipo:aggiornare
    EXP:mensile marzo
  5. .
    raga, sto smattando con i forum, quindi mi metto in pausa per ora su questo :P
    Anto, sta sicuro che ti rispondo a Eliza :)

    facciamo da oggi ad almeno metà gennaio :D

    Edit: facciamo anche marzo... eccetto role di Anto

    Edited by attoooh - 23/1/2021, 20:54
  6. .
    Nickname: Attoooh
    Tipo:aggiornare
    EXP: +20 exp bonus natale
  7. .
    Nickname: Attoooh
    Tipo: aggiornare
    EXP: +5 exp ottenibili alla fine di ogni mese, se l’utente in questione non è stato richiamato on/off-game per errata condotta.
  8. .
    Nickname:Attoooh.
    PG Censiti:
    CODICE
    [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6173584]Radhika[/URL], [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6217687]Hoshi[/URL], [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6168678]Sunny[/URL].


    .
    PG da archiviare:
    PV da confermare:
    Controllato i topic?
  9. .
    Nickname: Attoooh.
    PG: Sunny.
    Non ti dimeticare di portare il regalo! Sennò, multa!
    HTML
    <b>Nickname:</b> Attoooh.
    <b>PG:</b> [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6168678]Sunny[/URL]


    P.s. mi piacerebbe portare anche Hoshi, ma non la ho ancora finita: manca il bg e l'approvazione... se finissi il bg sta sera, si riuscirebbe a iscriverla in tempo?
  10. .
    SunHye Kang
    Fashion designer
    22

    Schermata_2020-07-26_alle_22
    La presenza dell'uomo verde, dalla felpa che aveva indosso, mi metteva parecchia ansia. Lo controllai nuovamente con lo sguardo e decisi di entrare nel museo, se mi avesse seguito fin lì sarebbe stato comico e inquietante allo stesso momento. Passato il portone c'era una sorta di corridoio che conduceva alla reception o alla biglietteria. Mi scocciava visitare nuovamente quelle stanze, erano davvero poco stimolanti dopo la terza visita, ma per lo meno l'ingresso era gratuito, o almeno avrebbe dovuto esserlo. Per la gioia del mio portafogli quel mese c'era una mostra monografica sulla raffinata carta giapponese e sulla vita degli artigiani che la fabbricavano. E come tutte le mostre temporanee costava e non si poteva avere accesso alla mostra permanente senza passare per la mostra.
    Sospirai pesantemente e decisi di tornare indietro all'ingresso.
    Stropicciai nervosamente la mia maglia-vestito con le mani mentre mi dirigevo a passo sicuro verso il ragazzo che credevo mi stesse seguendo. Che cosa avrei dovuto dirgli? Sentivo le mie suole scricchiolare sulla ghiaia mentre mi avvicinavo. Alla fine riuscii solamente a dire qualcosa di stupido, senza fargli notare il fatto che avevo il sospetto mi stesse seguendo fin dal campus: «Hey ciao... ehm... bella la felpa verde!»



    «Parlato»
    «Pensato»

    I got a secret for the mad

    Ghoul
    Koukaku
    RANK C
    Pierrot

  11. .
    Nickname: Attoooh
    Tipo: aggiornare
    EXP: mensile novembre
  12. .
    SunHye Kang
    Fashion designer
    22

    Schermata_2020-07-26_alle_22
    «Per me è uguale. Muoviamoci come preferisci.» se dovevamo andare sia in stazione sia al parco la strada diventava parecchia... pensandoci bene quel giorno avevo ormai fatto parecchi chilometri, anche se camminare mi piaceva tantissimo affaticarmi troppo mi avrebbe fatto venire improvvisi languorini e non mi andava di dover azzardare una caccia a persone vive come mi era capitato poco tempo prima. Avrei preferito fare una gita con calma nei luoghi più conosciuti per i suicidi e... mi tirai un pizzicotto sul dorso della mano per scacciare quei pensieri raccapriccianti. Pensai allora di andare prima in stazione e decidere poi se andare o meno al parco in base al tempo e alla voglia rimasta: di occasioni per un set fotografico ce ne sarebbero state ben altre, e magari anche con Ai e Shuu presenti. Dissi quindi a Eliza di incamminarci verso la stazione: da come aveva reagito alla mia battuta sulla macchina fotografica, "andiamo pure al parco, se preferisci", sembrava le andasse bene tutto... ma glielo si poteva leggere in viso che moriva dalla voglia di tornare sul piano a suonare e che aveva accettato la seconda opzione in puro spirito accomodante giapponese.
    [color=#FF55C6]«Io direi di andare in stazione sveltissime e poi andare al parco quando ci stufiamo, ok?»

    ***


    Non molto tempo dopo arrivammo chiacchierando all'entrata principale della stazione di Ropponji e ricontrollai Naver per vedere se riuscisse a darmi l'esatta collocazione del pianoforte: «Accidenti! Non me lo dice... che nervi quando ti danno la posizione approssimata ai 500 metri!» feci una faccia a metà tra tra il frustrato e il triste e mostrai nuovamente lo schermo ad Eliza.
    Poi mi venne una idea. Riposi il telefono in tasca e presi tra le mani la mia macchina fotografica e, guardando la mia nuovissima collaboratrice con aria furbetta, le proposi di girare un vlog mentre cercavamo e poi suonavamo il piano, sarebbe stato utile in caso volessimo poi postare un video con i behind the scenes della nostra collaborazione!
    «Ti va? Non so se hai portato una videocamera, ma andrebbe benissimo anche il tuo telefono! Oppure ti presto il mio nou problemu!» Ero esaltatissima e conclusi la frase con un'altra esclamazione in pessima pronuncia inglese.




    «Parlato»
    «Pensato»
    «Parlato Eliza»

    I got a secret for the mad

    Ghoul
    Koukaku
    RANK C
    Pierrot

  13. .
    MODIFICATO DA ALYË - 1/11/2020, 22:44
    https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6187257

    Questo c'era già?

    edit: sorry per il capslock
  14. .
    H O W
  15. .
    yess
60 replies since 30/4/2015
.