Posts written by Sequiter

  1. .
    CITAZIONE (Ryuko @ 14/7/2023, 18:17) 
    ...è una vita che non scrivo qui, ma dato che mi sono liberata un po' forse posso permettermi di aprire qualcosa pure su questi lidi(?)
    Non so bene che dire tanto i miei pg li conoscete, le mie trame le conoscete e vbb sì ho zero fantasia per proporre cose nuove.
    Alex è alex, quindi gatti, dolci, cose al mare, ho ancora una traccia sulle stelle cadenti(?) e una bad ending in canna, oppure CCG e esaltanti compagnie. Victor è un infame quindi solo CCG oppure risse, scontri sangue, insomma robe violente perché se provate a parlarci è noioso, credetemi. Ryuji è uno zombie i cui spunti role sono finiti tutti in malora quindi non so bene cosa farci, ma è anche un ghoul quindi tutte le cose da ghoul vanno bene. Anyway qui c'è il mio diario con le solite cose. Se volete scrivetemi pure per MP o telegram se lo avete. See ya.

    L'ultima volta non ho fatto una bella figura 😥 però ho una proposta che non puoi rifiutare (?). Che ne dici se mandiamo Victor e Yorozu a picchiare un paio di ghoul cattivi? Le previsioni meteo anticipano leggere precipitazioni di sangue. E forse forse potrebbe pure trasformarsi in una sorta di talent-scouting per la futura squadra di V`, io la butto lì, se ti piace l'idea fammi sapere che così inizio a pensare ai possibili malcapitati.

    Poi colgo la palla al balzo per linkare i prompt freschi-freschi (tutto fvesco) di Yorozu, non è molto ma è un lavoro onesto.

    E, visto che i post qui sopra risalgono al 2022, chiedo anche a chi ha voglia/tempo (soprattutto quello) per giocare di farmelo sapere uppando i post di ricerca, così facendo so chi contattare per role 🙏
  2. .


    Edited by Sequiter - 26/8/2023, 16:10
  3. .
    YOROZU MURAKAMI
    Diary-Yorozu
    ABOUT
    Manchild, pokèmon trainer e avido collezionista di giocattoli, di quelli che da bambini mangiavano i pastelli colorati pensando sapessero di frutta. Lui però lo fa ancora. Non dategli in pasto delle caramelle, rischierebbe di diventare un essere umano funzionale, ed evitate assolutamente di portarlo in strade trafficate, finirebbe per perdersi e lo ritrovereste a qualche isolato di distanza ad accarezzare il cane di una signora. Sfrutta il suo stesso corpo come un pokédex in cui registra informazioni sui ghoul che affronta, dopo ciascuno scontro si fa tatuare una serie di simboli sulla costole a cui sono associati diversi significati. Proprio per questo sarebbe un investigatore eccelso... se ignorassimo la facilità con cui riesce a procurarsi una lettera di richiamo dai suoi superiori. Infine, il suo unico pregio si concentra sul costante smaltimento delle micro-plastiche che assume mangiando pastine preconfezionate. Dai, almeno è simpatico. Non è vero, non lo pensa nessuno. È quello che Ichirō dice sempre in risposta alla domanda:"E io come sono?"

    CCG
    20 Y.O
    Secondo grado
    Team phi
    RINKAKU: Nuppeppō

    TITOLO ROLE
    GG/MM/AAAA @where - with WHO
    (Descrizione role opzionale)

    TITOLO ROLE
    GG/MM/AAAA @where - with WHO
    (Descrizione role opzionale)

    TITOLO ROLE
    GG/MM/AAAA @where - with WHO
    (Descrizione role opzionale)

    TITOLO ROLE
    GG/MM/AAAA @where - with WHO
    (Descrizione role opzionale)

    CERCASI
    Looking for new buddies anyone
    Non sarebbe bello avere un gruppo di amici? Yorozu lo desidera da sempre, è ciò che più rimpiange della sua infanzia. Sì perché, con tutti i traslochi che ha fatto da una parte all'altra, è stato pressoché impossibile restare in contatto con i suoi amichetti. Ora che è a Tokyo, e ci resterà nell'immediato futuro, credere di poter fare un altro tentativo. Questo prompt richiede un minimo di altri due PG oltre al mio, però possiamo fare i modesti, iniziare a tu per tu ed espandere la cricca successivamente (?).

    CERCASI
    Looking for new toys anyone
    Ehi tu! Hai per caso dei pupazzi in cantina? Sono tutti impolverati e non li usi più? Fantastico! Yorozu te li compra. No... non sto scherzando, pubblica settimanalmente un annuncio su B-Social in cui si offre di comprare tutti i giocattoli che non usate più. Può essere una buona scusa per incontrarsi e racimolare qualche spicciolo. Non provate a scammarlo sulle carte Pokémon TCG, le colleziona da più tempo e conosce il loro valore di mercato.

    CERCASI
    I choose you, Nuppeppō! CCG
    Idealmente Yorozu non dovrebbe mangiare caramelle, ma trattandosi di un ventenne indipendente (ma dove?) è impossibile impedirgli di acquistarle e consumarle in quantità anormali. Perciò, quando succede, deve sfogare tutta l'euforia accumulata su qualcosa. Studi dimostrano che combattere contro un ghoul lo aiuti a scaricare tutta l'energia. Un collega con cui condividere questi momenti gioiosi sarebbe il massimo, chi si propone? Eh, nessuno? Vi prego, crede non-ironicamente che la sua quinque sia un pokémon e debba salire di livello per diventare più forte. Aiutatelo.

    CERCASI
    Number five ghoul
    Ti piacerebbe essere numero cinque? Il quinto ghoul che proverà ad attaccarlo per mangiarselo verrà onorato con uno splendido tatuaggio sulle costole di Yorozu, il numero di puntini incisi con l'inchiostro indica la forza percepita durante lo scontro. Dai raga che c'è un record da battere, finora il più forte che ha incontrato si è guadagnato soltanto sei punti, non vorrete mica essere da meno? State tranquilli sulle circostanze del caso, per come si veste, Yorozu, è scambiabile per il più generico ragazzino di Tokyo che possiate mai incontrare in una strada.

    Ichiro-npc Ichirō Murakami NPC Quanta pazienza che ha quest'uomo. Ha accettato di diventare il suo caregiver nove mesi prima che nascesse, nel delicato momento in cui il suo vero padre non voleva saperne di avere un figlio. Ichirō gli ha insegnato tutto ciò che sa, l'ha indirizzato alla carriera di investigatore e l'ha sempre protetto da ogni avversità, ma c'è molto che ha tenuto nascosto temendo di stravolgere la vita di Yorozu.

    NOME PG
    TESTO DESCRITTIVO DEL RAPPORTO QUI

    NOME PG
    TESTO DESCRITTIVO DEL RAPPORTO QUI




    Edited by Sequiter - 26/8/2023, 15:54
  4. .
    Nickname: Sequiter
    Prestavolto: Hirofumi Yoshida (Chainsaw Man)
  5. .
    Chiarissimo, grazie mille!

    Ho letto che le quinque vengono conservate nell'armeria della sede centrale previa restituzione a fine servizio giornaliero. Come ci si comporta in quei casi dove la quinque può essere importante per l'incolumità dell'agente? Vuoi perché vive in zone controllate da gruppi densi di ghoul, o magari perché è molto distante dalla sede centrale. Lo stesso può valere per operazioni di larga scala spalmate su più giorni.

    Non so se c'è scritto e me lo sono perso, in caso chiedo venia, ma i turni degli investigatori come funzionano? Fanno quaranta ore settimanali con un giorno di riposo dalle 8:30 alle 18 oppure c'è flessibilità e vengono stipulati contratti in base alle necessità dell'agente? Mi serve capire quanto tempo libero hanno 👀
  6. .
    Eccomi ✌️


    Riporto la descrizione per semplicità:

    CITAZIONE
    Le cosidette Colombe Nere o Bianche sono gruppi non-ufficiali e auto-organizzati associati alla CCG. Tuttavia, non essendo riconosciuti come effettivi gruppi, non detengono nessun potere all’interno dell'organizzazione stessa. I due gruppi non hanno dei veri leader rinosciuti da tutti e il più delle volte la nomeclatura viene usata per identificare le ideologie di un investigatore oppure anche per indicarlo in maniera dispregiativa in base ai casi.
    Il gruppo delle Colombe Nere è formato da alcuni Investigatori e dipendenti della CCG che non vedono l'integrazione con i ghoul (che vedono solo come creature mostruose solo capaci di uccidere) come una possibilità e sono più antagonistici verso di loro rispetto all’Investigatore medio. Non è raro scoprire che gli orfani o Investigatori che hanno perso qualcuno per mano dei ghoul si identifichi come tale.
    Tra le Colombe Bianche troviamo invece alcuni Investigatori e dipendenti della CCG non proni all'eccessiva violenza e che vedono la possibile integrazione e coesistenza con i ghoul come una buona opportunità, non considerando tutti ghoul come abominii assetati di sangue. Gli scienziati affiliati con loro sono alla base della ricerca di cibo alternativo per i ghoul.

    Non mi è chiaro se si tratta solo di un discorso identitario oppure si può parlare di organizzazione riconosciuta.

    Una colomba gode di più autonomia rispetto a un semplice investigatore?
    A una colomba è preclusa la possibilità di entrare in una squadra? Se la risposta è no, non potrebbero esserci dei conflitti d'interesse?
  7. .
    Ciao Alye, grazie mille! 😊
    Mi metto alla creazione della nuova scheda e probabilmente aprirò un nuovo topic per qualche domanduccia
  8. .
    Meh, mi sento in colpa 😥
    Inizio col chiedere scusa a chi era impegnato con me per aver abbandonato le relative giocate e non essermi più fatto sentire, purtroppo quando l'università mi afferra per l'ombelico e mi strattona via non riesco più a trovare un briciolo di tempo per alcunché.
    Mi piacerebbe provare a fare un tentativo con un nuovo personaggio - che sarebbe comunque investigatore perché li trovo fighi e mi piace contribuire a bilanciare il rapporto tra le tre categorie - così da ripartire fresco con qualche idea nuova.
    Chiedo quindi di poter tornare a giocare, ora la situazione è più stabile e credo di aver raggiunto una routine normale poiché TL;DR: studi congelati, più tempo per hobby/passioni (ho iniziato un corso di subacquea) e ho trovato un lavoro part-time che mi impone quantomeno di rimanere sul pezzo. Tsugio invece lasciamolo nel congelatore ✌️
  9. .
    Nickname: Sequiter
    Conferma di partecipazione: yep
  10. .
    Nickname: Sequiter
    Tipo: Aggiornamento EXP
    EXP: +10 EXP Post di Luglio
  11. .
    Titolo:
    CODICE
    [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6367140#lastpost]A new home[/URL]

    PG partecipanti:
    CODICE
    [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6275843]Tsugio Dobashi[/URL] & [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6287095]Ryūji Yamazaki[/URL]

    Ward: 6th
    Data: 04/07/2022
    Status: In corso
  12. .
    TSUGIO DOBASHI
    70edVvv
    Il momento del trasloco era stato pianificato nei quarantacinque minuti precedenti al sonno, la sera prima, in ogni minimo dettaglio. Le scarse competenze in ambito lavorativo rendevano difficile classificare quest'operazione come deformazione professionale, tuttavia, contro ogni aspettativa, Tsugio era stato in grado di architettare un piano per minimizzare possibili problemi in fase di trasferta. Per eludere l'inconveniente numero uno, nonché la possibilità che i suoi genitori lo scoprissero, aveva deciso di agire in un orario sconveniente, poiché se per lui era scomodo per loro sarebbe stato peggio. Alle sette di mattina, di un lunedì, il baldo fuggitivo avrebbe già finito di vestirsi e preparare le valigie, sarebbe poi sgattaiolato fuori di casa con furtività e circospezione, sollevando un trolley con una mano e uno scatolone con l'altra per evitare di produrre rumore eccessivo. Trovò giusto il tempo di sgraffignare un lecca-lecca da una bacinella straripante di altre caramelle dai gusti più disparati, prima di confinare e sigillare anni di spiacevoli ricordi con due giri di mandata. Al fine di superare la seconda sfida, avrebbe dovuto raggiungere il nuovo appartamento con indiscrezione e nel minor tempo possibile, tutto sommato fattibile se non fosse per alcuni rilievi sul tessuto della valigia a rendere arduo il proposito di non farsi notare. Ebbene, questi erano il diretto risultato della foga dell'ultimo minuto, nel quale Tsugio aveva afferrato una manciata di calzini appallottolati e li aveva infilati nella tasca frontale, in una valigia che, date le dimensioni, era pensata più per un soggiorno di una notte che per un trasloco. Lo scatolone, d'altra parte, ricordava gli imballaggi usati dai corrieri di Amazon per le numerose scritte nere e sbiadite stampate su ogni lato. Grazie al tipico stordimento mattutino, che affliggeva lui tanto quanto i passanti, riuscì a prendere la metro di Shinjuku senza difficoltà, sarebbe poi sceso alla fermata di Shin Okachimachi e avrebbe proseguito a piedi per una decina di minuti verso la nuova casa. Il successo dell'operazione dipendeva dal superamento del terzo e ultimo ostacolo: entrare in appartamento. Ecco, purtroppo nel pianificare tutto ciò, con tanto di orari esatti dei trasporti salvati sulle note del telefono, dimenticò di informare il suo nuovo inquilino circa il momento in cui sarebbe arrivato. Si presentò di fronte alla porta del condominio con i capelli scompigliati, una t-shirt bianca, utilizzata con furbizia come surrogata del pigiama in periodo estivo, dei pantaloncini corti blu in tessuto sintetico e un paio di scarpe da ginnastica, conciato così, un secolo prima, l'avrebbero scambiato per il fattorino del latte. Immaginava che a quell'ora, come qualsiasi persona sana di mente, Ryūji stesse ancora dormendo beato, ignaro del fatto che, di lì a poco, il suo nuovo inquilino avrebbe premuto il pulsante del citofono accanto al cognome Yamazaki.

    ' Se non mi apre suono un'altra volta. '

    Durante l'attesa pensò bene di scartare e gustare il lecca-lecca, che fino ad allora aveva tenuto con il mignolo stretto attorno al bastoncino di plastica. A giudicare dalla sua espressione compiaciuta e dalle fossette incave, il sapore doveva essere molto dolce, il tipico grado di dolcezza che avrebbe portato un adulto a sputarlo, gettarlo e deglutire più volte per togliersi il sapore dalla bocca. Mentre giochicchiava con quella caramella, realizzò di aver dimenticato l'oggetto più importante per quel trasloco, e avendo, di contro, perso tempo a rubare il lecca-lecca. Un'ora dopo, alle otto e mezza, un elettrodomestico rotondo avrebbe avviato il suo ciclo di pulizia, preceduto dal suono metallico di una voce registrata, il Roomba, ch'era rimasto a casa dei suoi genitori. Il povero robottino, abbandonato al suo destino, non avrebbe avuto modo di navigare tra le mura del nuovo appartamento. Dopotutto si sa che, per loro, il primo spigolo su cui sbattono è quello più memorabile.

    Narrato
    - Parlato -
    ' Pensato '

    CCG
    19 Y.O.
    Assistente Investigatore
    Team Delta
  13. .

    Tsugio Dobashi @tsu

    Davo per scontato che ci fosse l'AC...
    30/06/2022, 16:40


    Tsugio Dobashi @tsu

    竜児. @ryokuryu

    Nel caso specifico di noi esseri umani lo fanno in modo da attirare il nostro interesse in modo da poter ricevere cibo o attenzione

    Non sono tanto diversi dagli adolescenti allora.
    30/06/2022, 16:40

    Tsugio Dobashi @tsu

    竜児. @ryokuryu

    Senti, scegli tu allora.

    Ho detto ok, va bene. Per caso non vuoi vedermi in pigiama?
    30/06/2022, 16:41

    Tsugio Dobashi @tsu

    竜児. @ryokuryu

    Io me ne rimango anche a casa con il condizionatore acceso.

    Phew. Allora c'è l'AC.
    30/06/2022, 16:41

  14. .

    Tsugio Dobashi @tsu

    Bella dai, sembra vivibile e spaziosa.
    30/06/2022, 16:00

    Tsugio Dobashi @tsu

    Non me l'aspettavo. Con la competizione che c'è per le stanze è già tanto che ci siano mobili oltre al letto.
    30/06/2022, 16:01

    Tsugio Dobashi @tsu

    竜児. @ryokuryu

    Beh sì, sembra assurdo, ma dormono anche loro

    E ripetono anche le parole? Non ho mai capito se i pappagalli scelgono quali parole ripetere oppure imparano solo quelle che sentono più spesso.
    30/06/2022, 16:04

    Tsugio Dobashi @tsu

    竜児. @ryokuryu

    Facciamo sabato mattina? 10.30?

    10:30... ok, verrò in pigiama.
    30/06/2022, 16:05

  15. .

    Tsugio Dobashi @tsu

    A proposito di camera mia, non è che mi manderesti qualche foto?
    30/06/2022, 15:00

    Tsugio Dobashi @tsu

    Voglio assicurarmi che non sia un cubicolo di un metro quadrato in un sottoscala.
    30/06/2022, 15:00

    Tsugio Dobashi @tsu

    竜児. @ryokuryu

    Disse, quello senza pretese.

    Senti, chi è che ha voglia di passare con l'aspirapolvere? Il robottino ci mette un secondo, più comodo di così...
    30/06/2022, 15:02

    Tsugio Dobashi @tsu

    Comunque, visto che non ce l'hai, posso fregare quello dei miei genitori, tanto non sono mai a casa.
    30/06/2022, 15:03

    Tsugio Dobashi @tsu

    Ti prego dimmi che i pappagalli stanno zitti di notte.
    30/06/2022, 15:03

    Tsugio Dobashi @tsu

    竜児. @ryokuryu

    Fai un lavoro impegnativo? [...]

    Diventa impegnativo quando i miei superiori mi chiedono di portargli le borse, per il resto sono praticamente pagato per star seduto di fronte a una scrivania.
    30/06/2022, 15:06

    Tsugio Dobashi @tsu

    竜児. @ryokuryu

    Almeno google maps sai usarlo? Possiamo incontrarci al parco di Ueno, l'appartamento è a dieci minuti di distanza.

    Se intendi (35°42'56.1"N 139°46'26.9"E) allora va bene. Giorno e ora?
    30/06/2022, 15:12

28 replies since 19/1/2020
.