Posts written by bakadesu

  1. .

    TAKUMI FUJIMOTO
    STUDENT/PART-TIMER
    20 Y.0.

    L’inverno a Tokyo era freddo. Sembra strano da dire, ma per qualcuno che ha vissuto buona parte della sua vita in un’isola dove la temperatura non scende sotto i 10 gradi, la capitale del Giappone è una città gelata. Takumi non aveva nemmeno mai visto la neve, se non su qualche cartolina o da qualche immagine online, perciò quando quella mattina guardò fuori dalla finestra e notò il paesaggio imbiancato il suo cuore fece un salto di gioia. Scese subito in strada ancora in pigiama, coprendosi con solo un cappotto, e si divertì a giocare con i cristalli bianchi, come un innocente bambino.
    Le poche persone che passavano per quella via lo guardavano male oppure cercavano di nascondere le risate per la scena piuttosto buffa. Restò fuori per qualche minuto, tempo necessario affinchè il dolore che il freddo gli stava procurando alle gambe e alle mani non poteva più essere ignorato, e con la stessa fretta con cui era uscito, corse dentro l'abitazione.
    Mentre preparava la colazione, notò il foglietto colorato che aveva appuntato al frigorifero, che recitava: “19 dicembre, 15:30, Sunrise Coffee Shop”. Non aveva ancora capito cosa avrebbe dovuto fare a quell’appuntamento, ma era sicuro che si trattasse di qualcosa relativo alla Coltre e sapeva che avrebbe fatto meglio a non mancare. Impostò una sveglia un’oretta prima dell’orario indicato, come ulteriore promemoria, il suo cervello era l’ultima cosa su cui fare affidamento in questi casi.
    Non fece molto durante quella mattinata, guardò qualche episodio di varie serie tv sul pc,avvolto nelle coperte del letto, mentre mangiava qualche avanzo di cibo raccolto dal frigo. Lesse anche qualche pagina del suo manuale di informatica, ma lo abbandonò dopo pochi minuti, per dedicarsi ad attività per lui molto più producenti, come ad esempio schiacciare un pisolino sul divano.
    Fu il fastidioso trillo della sveglia, che da buon ritardatario cronico aveva già rimandato due volte, a fargli aprire gli occhi. «Cazzo, ma perché mi riduco sempre all’ultimo?»
    In pochi secondi era già fuori di casa, correndo verso la stazione della metro. Riuscì ad arrivare con soli 3 minuti di ritardo, e iniziò a guardare all’interno del locale, sperando che qualcuno lo avesse riconosciuto tra i clienti del bar.


    «Parlato»
    Pensato

    « Turn on the light »

    GHOUL
    UKAKU
    RANK B
    TSURU

  2. .
    Nickname: bakadesu
    Tipo: aggiornamento EXP
    EXP: +30 exp (terzo anniversario, quarta settimana)
    + 5 exp (premio di partecipazione della lottery)
  3. .
    Nickname: bakadesu
    Numeri: 17
    Cosa regaleresti a un tuo PG? Qualsiasi cosa di dolce <3
  4. .
    Nickname: bakadesu
    Tipo: aggiornamento EXP.
    EXP: +30 exp (terzo anniversario, terza settimana)
    +10 exp (bonus festivo)
  5. .
    Titolo:
    CODICE
    [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6277701]BIRDS FLY IN DIFFERENT DIRECTIONS[/URL]

    PG partecipanti:
    CODICE
    [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6273491]Takumi Fujimoto[/URL]
    [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6183198]Hana Dunbar[/URL]

    Ward: Ward 3
    Data: 05/04/2021
    Status: Conclusa
  6. .
    Nickname: bakadesu
    Tipo: aggiornamento EXP
    EXP: + 5 exp ( 5 exp ogni 5 post)
    +10 exp (mensile dicembre)
    +20 exp (primo pg umano non investigatore)
    +10 exp (role conclusa)

    Edited by bakadesu - 19/12/2021, 13:12
  7. .

    TAKUMI FUJIMOTO
    STUDENT/PART-TIMER
    20 Y.0.

    Mentre camminava verso la 18°, la mente di Takumi era stracolma di paranoie.
    Era il giorno giusto? L’ora era corretta? E se avesse sbagliato il posto dell’incontro?
    Le domande continuavano ad assillarlo, ma d’altronde un po’ d'ansia quel giorno poteva concedersela. La Coltre aveva deciso di promuoverlo da recluta a membro effettivo, ma non si aspettava che avrebbero fatto una cerimonia. “Speriamo che accettino una felpa come vestito adatto”. Ficcò le mani nelle grandi tasche, chi avrebbe mai immaginato che avrebbe avuto tanta agitazione? Neanche un esame riusciva a smuoverlo così tanto. Si era dimenticato a casa gli auricolari, inveì contro sé stesso per quella dimenticanza, in quel momento la musica gli avrebbe alleggerito di certo il carico di pensieri.
    Continuò a camminare con passo spedito,finché non giunse al luogo stabilito, uno dei bunker dell’associazione, nascosto in un vicolo apparentemente deserto, che aveva anche un’aria un po’ lugubre. Il posto non era una novità per lui, aveva già svolto qualche lavoretto lì, perciò andò senza esitazioni verso l’entrata.
    Nella stanza, qualche ghoul stava ancora svolgendo il proprio incarico e Takumi iniziò a guardarsi intorno, nel tentativo di riconoscere la persona con cui si sarebbe dovuto incontrare. Una figura gli si avvicinò, era una ragazza, riconobbe dalla voce, dopo che lo ebbe salutato, e dalla piccola parte di viso rimasta scoperta.
    Gli riservò un piccolo benvenuto, con qualche coriandolo e battito di mani, cosa che riuscì a sollevare non poco l’umore di Takumi, che si lasciò sfuggire un sorriso entusiasta.
    «Grazie! Bah, non mi sembra cambiato molto»
    Aveva tirato un gran sospiro di sollievo scoprendo che, almeno per adesso, non lo attendeva una pomposa cerimonia. Prese in mano gli oggetti che gli erano stati passati, fermandosi ad osservare la spilla dai bordi azzurri. “Carina, sembra quasi la nuvola del cloud"
    «Per l’alias…mmh…mi piace il nome Kurage!»
    Gli venne subito alla mente e sapeva che se ci fosse stato troppo tempo a pensarci avrebbe rischiato solo di essere eternamente indeciso tra una sfilza innumerabile di soprannomi.
    Il nomignolo per lui non aveva alcun significato, se non quello dell’immagine di una medusa appunto. Stranamente lo trovava perfetto, gli ricordava la sua isola natale.
    «Oh sì, grazie. Volevo chiederti qualcosa a proposito della cerimonia, tipo quando sarà, cosa devo fare, eccetera »
    Si mangiò qualche parola, tanto veloce fu a pronunciare la frase, ma il pensiero di affrontare quella sorta di rito, gli stava facendo tremare le gambe.


    «Parlato»
    Pensato

    « Turn on the light »

    GHOUL
    UKAKU
    RANK B
    TSURU

  8. .
    Nickname: bakadesu
    Tipo: aggiornamento EXP
    EXP: +30 EXP (terzo anniversario, seconda settimana)
  9. .
    Nickname: bakadesu
    PG Censiti:
    CODICE
    [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6296807][/URL]  Kaori Nishijima
    [URL=https://tokyomemoir-gdr.blogfree.net/?t=6273491][/URL] Takumi Fujimoto

    PG da archiviare:
    PV da confermare: Akiko Yosano (Bungo Stray Dogs)
    Controllato i topic? Tutto a posto :o
  10. .
    Nickname: bakadesu
    Tipo: aggiornamento EXP.
    EXP: +50 EXP (terzo anniversario)
    +30 EXP (terzo anniversario, prima settimana)
  11. .
    Nickname: Bakadesu
    Prestavolto: Akiko Yosano (Bungo Stray Dogs)
  12. .

    TAKUMI FUJIMOTO
    STUDENT/PART-TIMER
    20 Y.0.

    Takumi rimase un attimo stupito dalle parole di Swan, che gli si fissarono nel cervello come due adesivi.
    «Continua così allora»
    Fece un pollice in su alla ragazza, era rimasto impressionato dal suo talento nella fotografia e, come un personaggio della favola più ingenua, era sicuro che avrebbe potuto sfruttarlo per seguire il suo sogno.
    “Cos’è che mi rende felice?” , la domanda ritornò dopo aver parlato, non che non si fosse mai posto questa questione, ma come sempre preferiva rimandare ad un altro giorno riflessioni e decisioni troppo complicate, ma quella sera la domanda cominciò a martellargli la testa. Non gli piaceva l’insicurezza che gli suscitava, aveva il timore di non essere riuscito a scegliere ciò che gli faceva spuntare il sorriso, limitandosi ad osservare passivamente.
    Uno sbadiglio ruppe i suoi pensieri, la stanchezza sembrava man mano prendere controllo sul suo corpo. Prese il cellulare dalla tasca e guardò in alto sullo schermo, il piccolo orologio digitale segnava quasi l’una e mezza. Spalancò gli occhi appena lo vide, il tempo sembrava essere volato durante la conversazione e sarebbe rimasto ancora per un po’, se le lezioni del giorno dopo non ci fossero state. Maledì mentalmente la sua scelta degli studi, pensando ai libri che si era lasciato alle spalle quella sera. Gli dispiaceva dover andar via, ma il pensiero di fare una bella dormita in quel momento stava risultando sempre più invitante.
    «Ehy scusa, mi sa che devo scappare»
    Mostrò il display con l’orologio al centro, per giustificare le sue parole e si avviò verso il cornicione, pronto a saltare sul tetto dell’edificio sotto.
    «Ci vediamo… ti va tra due settimane a Katsushika, verso le 23? Nel palazzo abbandonato?»
    Aspettò la risposta della ragazza, dopodichè inizio a correre sui tetti, diretto verso casa.


    «Parlato»
    Pensato

    « Turn on the light »

    GHOUL
    UKAKU
    RANK B
    TSURU

  13. .
    Nickname: bakadesu
    Tipo: aggiornamento EXP
    EXP: +10 EXP (bonus mensile: novembre)
  14. .

    TAKUMI FUJIMOTO
    STUDENT/PART-TIMER
    20 Y.0.

    Rise compiaciuto quando Swan accettò il suo invito, il fatto che lei non avesse rifiutato gli aveva alleggerito almeno un po’ il suo carico di preoccupazioni. Sarebbe stata piuttosto stravagante come amicizia, se mai ne fosse nata una, non conoscevano nemmeno i loro nomi, o meglio solo lei ne era a conoscenza. Ma il ragazzo non si era mai spaventato di fronte a delle imprese, soprattutto se prevedevano una lauta ricompensa come un amico in più, e considerando la sua cerchia sociale, anche una sola persona poteva fare la differenza. Per lui non era mai stato complicato stringere legami, ma trasferendosi in una grande metropoli come Tokyo si era accorto che le cose erano molto diverse rispetto alla piccola isola di Okinawa. La gente nella capitale sembrava così irreale, quasi robotica, fiumi di persone che scorrevano sulle strade, concentrate solamente a camminare più velocemente possibile per non arrivare in ritardo a qualche impegno. Era una delle cose che rimpiangeva della sua isola natale, la calma e l’armonia che c’era nella città di mare.
    Dopo che Takumi si complimentò con lei per la bellezza dei suoi scatti, la ragazza iniziò a farfugliare un poco, probabilmente per l’imbarazzo causato da una frase tanto elogiativa.
    Takumi sorrise appena sotto il tessuto, la ragazza gli dava una sensazione quasi di tenerezza, fin dall'inizio aveva capito che Swan non se la cavava egregiamente in eventi sociali, gli sarebbe piaciuto poterla vedere parlare serenamente, senza timori.
    «Beh, sono sicuro che sarà mozzafiato, si vede che sei davvero ferrata in questo campo, e chissà magari un giorno sarai famosa per le tue foto!»



    «Parlato»
    Pensato

    « Turn on the light »

    GHOUL
    UKAKU
    RANK B
    TSURU

  15. .

    TAKUMI FUJIMOTO
    STUDENT/PART-TIMER
    20 Y.0.

    «Ero sicuro ti sarebbe piaciuto!»
    La ragazza aveva apprezzato il luogo che le aveva mostrato, dicendo che era un buon soggetto per qualche scatto, e questo spazzò quel briciolo di ansia che si era annidato dentro il ragazzo. Era contento di essere riuscito a dare alla giovane fotografa un aiuto, per quanto modesto potesse essere.
    «Chi lo sa, speriamo»
    In effetti gli sarebbe piaciuto poterla incontrare di nuovo, la conversazione era diventata piacevole e anche la ragazza sembrava presa da essa.
    E poi a Tokyo, Takumi non aveva molte le conoscenze, soprattutto con membri della sua stessa specie. Potersi fare un amico in più è una cosa a cui lui non riesce di certo a resistere.
    «Oppure potremmo anche andarci assieme»
    Azzardò la proposta dopo poco, con un pizzico di insicurezza. Era preoccupato che Swan potesse intimorirsi ad una tale richiesta, forse un po’ troppo audace, considerando che si erano visti per la prima volta solamente quella sera, ma era curioso di vedere come sarebbe andato avanti questo strano rapporto che si stava creando in quel momento.
    La ragazza gli mostrò la macchina fotografica, Takumi preferì non prenderla in mano, aveva visto quanto era attaccata all’oggetto e non voleva certo creare disagio in lei.
    Guardò il piccolo schermo del display, che mostrava, chi l’avrebbe mai detto, un paesaggio urbano. La foto non era complessa, né troppo colorata, ma fece sfuggire al ragazzo un piccolo verso di stupore. Riusciva a trasmettergli un senso di calma soltanto guardandola da un piccolo schermo.
    «Wow! Non so se tu lo faccia già, ma dovresti venderle o metterle su internet, sono davvero belle»



    «Parlato»
    Pensato

    « Turn on the light »

    GHOUL
    UKAKU
    RANK B
    TSURU

31 replies since 5/5/2021
.