Le 24 Circoscrizioni

Tutto su i luoghi d'ambientazione del GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alyë
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fearful necromancer
    ■■■■■

    Group
    Staff
    Posts
    4,866
    Power-up
    +749
    Location
    The Abyss

    Status
    Ghost
    Negozi ed Attività Disponibili

    Qui di seguito troverete una pratica ed utile lista di tutte le attività e negozi disponibili gestiti dai PG o NPC collegati! Tale lista è atta ad essere consultata anche come spunto gestionale delle varie aree, in modo da poter verificare cosa è disponibile dove anche per usufruirne nelle role. Per maggior dettagli, si prega di consultare le schede affiliate oppure chiedere direttamente all’utente gestore.

    Per aggiungere la propria attività alla lista (non solo di un proprio PG ma va bene anche di NPC importanti collegati ad esso, basta che abbia una certa rilevanza), si prega di mandare le seguenti informazioni via MP ad Alye (nel caso l’attività sia menzionata già in scheda, lo staff potrebbe già farvi presente la cosa): Nome dell’attività, il proprietario, il luogo/sede e una breve descrizione di qualche riga dell’attività, come per esempio cosa offre generalmente e relativi orari di apertura.

    Ultimo aggiornamento: 26/05/2022.


    Nome 真 流行 (MARYŪKŌ) di Saburō MakiDove 2nd Ward (Ginza)Tipo Boutique di LussoLa più grande e importante boutique del brand di lusso del nonno di Evelyn, Saburō Maki. Si trova al terzo piano di una palazzina a Ginza, il celeberrimo shopping district all'interno della circoscrizione di Chuo.
    Il negozio è costruito su un'area di circa 75m², ha un'arredamento minimal con scaffali in vetro trasparente, muri neri, pavimento parquet in legno Teak nero, luci soffuse sparse qua e là per creare un ambiente più caldo ed accogliente.
    Il brand non è ovviamente alla portata di tutti e se anni prima si occupava soltanto di realizzare kimono e yukata particolari e pregiati, al giorno d'oggi si è espanso, producendo non più soltanto vestiti tradizionali giapponesi. Ovviamente la tradizione non è stata abbandonata e il principale target del brand rimane la clientela interessata ad acquistare kimono più unici che rari, coordinati con i giusti accessori, ma si potranno trovare anche camicie, smoking e tailleur o altri abiti da sera. Aperto 7 giorni su 7, orario continuato 10-20.
    [ Fare riferimento a yumæchu` ]
    Nome Underground Lagoon di Kazuma IshibashiDove 4th Ward (Kabukicho)Tipo Bar e PubL’Underground Lagoon è un anonimo bar e pub (che si trova in un seminterrato, per cui il nome) di Shinjuku di proprietà di Ishibashi Kazuma, famigliarmente chiamato “Boss”, ed è aperto dalle 20 alle 2 di notte mentre è chiuso il lunedì. È conosciuto nell’area per offrire una grande varietà di Gin e Vodka anche di produzione locale e, oltre ad alcolici e cocktail, offre anche un menù cena a stampo americano. Il sabato è la serata karaoke, gestita dal barista Rei. Tuttavia, questo locale nei meandri dello stesso vengono organizzati dei combattimenti clandestini non solo tra soli umani o soli ghoul ma anche misti una volta al mese , rendendo il posto una sorta di fight club ad invito. Si prega di consultare la scheda di Makoto, uno dei camerieri, per maggiori dettagli.
    [ Fare riferimento a alyë ]
    Nome Dojo Tsunemori di Ieyasu TsunemoriDove 6th Ward (Asakusa)Tipo Dojo (Arti marziali)Situato nello storico quartiere di Asakusa, il Dojo Tsunemori sorge ad est del fiume Sumida, in un luogo nel cui la modernità si mescola con la tradizione. Si trova in una vecchia villa giapponese risalente al periodo Heian, circondata da un rigoglioso giardino. Essa è in realtà un normale complesso abitativo in cui risiede la famiglia Tsunemori, nientedimeno che i signori della proprietà, i quali da generazioni mantengono intatta la tradizione dei loro antenati che li vede maestri in una delle arti marziali più famose del Giappone: il Karate.
    Il Dojo si trova al piano terra, in un'area leggermente distaccata dal complesso principale, e vi si può accedere normalmente passando dal giardino anche senza rischiare di commettere infrazione di proprietà privata. Dall'esterno appare come una costruzione longilinea e rettangolare, perfettamente in linea con lo stile del resto della villa, mentre negli interni - che sono stati completamente ristrutturati più volte nel corso degli anni, senza tuttavia corromperne il fascino storico - il peso del ventunesimo secolo è già più evidente. Almeno per le norme di sicurezza, ecco. I pavimenti sono coperti da un tatami, vi sono poche stanze, gli spogliatoi e le docce divise per sesso, e i corridoi di collegamento sono abbelliti con lavori di calligrafia e oggetti artistici preparati dagli stessi allievi. Oltre che un luogo d'allenamento, infatti, il dojo rappresenta un luogo di meditazione, concentrazione e apprendimento, oltre che amicizia e rispetto, e vengono anche insegnati i numerosi precetti del bushido.
    Al momento il proprietario e sensei è Ieyasu Tsunemori, un uomo molto calmo, posato, educato e serio, che ha una cultura molto ampia ed uno scibile di conoscenze pressoché infinito, ma è anche troppo buono e molto naïve su certi aspetti della vita.
    Ha anche la bizzarra abitudine di parlare per aneddoti che "sua moglie ripete sempre". Apparentemente, infatti, è sposato. Tuttavia... nessuno degli allievi del Dojo ha mai visto questa fantomatica moglie, tanto che sono arrivati a dubitare che esista sul serio.
    [ Fare riferimento a Ryuko ]


    Nome CRAS (WWF) Tenuta di UenoDove 6th Ward (Ueno)Tipo Centro Recupero AnimaliCome dice il nome, è un centro recupero animali gestito dal WWF. Aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si occupa di fornire soccorso a tutti gli animali della zona che vengono feriti a causa della città. La vicinanza al parco di Ueno è strategica e per nulla casuale: nello stabile vengono curati e ospitati ogni giorno moltissimi animali, da aironi, cicogne, gru, gatti, cani, ricci, ghiandaie, poiane, civette e così via. A volte vi arrivano anche animali che vengono sequestrati dalla polizia come pappagallini, orsetti lavatori o piccoli rettili detenuti illegalmente nei posti più disparati. Essendo collegato da una fitta rete di supporto con tutti gli altri centri della metropoli è facile mantenere contatti e rimanere organizzati.
    Gli animali vengono feriti da fucili a pallini, bocconi avvelenati, dall’impatto con automobili o con i fili dell’alta tensione, e quando non si può curarli viene loro fortnito rifugio fin quando il personale più qualificato non viene a prelevarli per portarli altrove.
    La tenuta è medio-grande, entrando tuttavia si trova solo lo spazio adibito a segreteria, dietro il quale si può vedere appena uno scorcio verso il retro, dove effettivamente si trovano le sale veterinarie e i cortiletti, accessibili solo ai dipendenti e ai volontari.
    La mascotte è Pepe: un piccolo panda rosso che, essendo cieco e non potendo venire reintrodotto in natura, viene accudito giornalmente dai dipendenti.
    In conclusione... se avete trovato un animale ferito e non sapete come comportarvi basta presentarsi lì e se ne occuperanno i dipendenti! O, in alternativa, usare il recapito telefonico, manderanno qualcuno per trarlo in salvo il prima possibile!
    [ Fare riferimento a Ryuko ]
    Nome Il banchetto di Risa di Risa HasegawaDove 7th Ward (Parco Sumida)Tipo TarocchiSi tratta di un vero e proprio banchetto all'entrata del parco, sul lato sinistro, con un lungo telo di velluto (scadente) tra il viola e il blu scuro, sul cui piano poggia una sfera di "cristallo" (plastica) e da un lato ci sono dei tarocchi, dall'altro una scatola con gli "amuleti" creati da Risa stessa. Poggiato al tavolo ha un cartello con su scritto "Vuoi sapere se il tuo futuro imminente è un disastro annunciato? O vuoi parlare con un parente morto per riferirgli un messaggio? Sei perseguitato dal maligno o chi per lui? Sei al posto giusto, rivolgiti a me! :)"
    [ Fare riferimento a Ninechka ]
    Nome Graham Bijoux di Claribel GrahamDove 8th Ward (Koto)Tipo GioielleriaUna gioielleria made in USA, nata dai nonni materni di Darien. La madre, Claribel Graham, ha fatto sbarcare il brand in Asia, inaugurando la prima boutique nel paese del Sol Levante, nella circoscrizione di Koto a Tokyo.
    Il negozio non è grandissimo, ma offre un'ampia vetrina provvista di tutti gli ultimi pezzi, oltre che tre shopper assistant molto qualificate nel settore della gioielleria.
    Claribel ricopre il ruolo di manager del negozio, ha il suo piccolo studio al piano superiore dove siede tutto il giorno a compilare scartoffie o ad oziare. È raro che si faccia vedere al pubblico, ma non impossibile.
    Aperto 7 giorni su 7, dalle 10 alle 19, con pausa di un'ora tra le 13 e le 14, orario durante il quale l'accesso alla boutique è negato a qualsiasi cliente.
    [ Fare riferimento a yumæchu` ]

    Nome Ichinose LAUNDROMAT di Chiyo IchinoseDove 10th ward (Meguro)Tipo LavanderiaSiete alla ricerca di una lavanderia con del personale sul posto sempre pronto a rispondervi? La Ichinose LAUNDROMAT fa proprio al caso vostro! Alla portata di mano — e di portafogli — di tutti, offre una moltitudine di servizi a prezzi vantaggiosi! Dal semplice bucato ai lavaggi un po' più seri, i vostri completi da sera splenderanno, le camicie diranno via a qualsiasi piega e i vostri capi risulteranno sempre come nuovi!
    Il negozio non è molto grande, lo spazio è occupato maggiormente dall'area lavaggio, inaccessibile alla clientela. Tutto quello che un cliente può vedere è il bancone d'accoglienza, uno squarcio verso il retrobottega, quasi sempre coperto opportunamente da una tenda ad hoc, e il macchinario dove vengono appesi tutti gli abiti lavati e stirati a puntino, numerati e provvisti del nominativo del cliente, spesso coperti a modo da un involucro di plastica morbida per mantenere la freschezza del capo ed evitare che si sporchi.
    Attiva dal lunedì al sabato, orario continuato 9-18. Per i frequentatori abituali ogni tanto sbuca qualche sconto per i servizi più costosi. Vi consigliamo caldamente di approfittarne!
    [ Fare riferimento a yumæchu` ]
    Nome Daisy Bell di Sayaka ShimizuDove 10th Ward (Meguro)Tipo Negozio di FioriIl negozio di fiori “Daisy Bell”, è un’attività di famiglia gestista dalla madre della Investigatrice Yuka Shimizu. È un piccolo negozio di quartiere molto affidabile, sempre fornito di graziosi fiori e decorazioni da casa e da giardino. È aperto dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 tutti i giorni tranne il week-end, quando è aperto solo di mattina salvo giorni festivi. Il negozio accetta commissioni ed ordini, con un minimo di 3 giorni in anticipo dalla deadline, salvo per feste o matrimoni.
    [ Fare riferimento a alyë ]
    Nome Club L'Utopie di Satoshi “James” NakanoDove 13th Ward (Shibuya)Tipo Club & DiscoIl Club L’Utopie è uno dei tanti del quartiere di Shibuya e uno tra quelli al momento più in voga a Tokyo, rivaleggiando quelli più famosi e popolari sia di Shinjuku che Roppongi. E’ stato aperto ormai da qualche anno ma ha ricevuto un boom di affluenza solo nell’ultimo anno anche grazie alle innumerevoli celebrità che ne hanno deciso di farvi visita e pubblicizzarlo sui social. Infatti, più che essere un Club alla portata di tutti per quanto riguarda i costi, la clientela più comune del L’Utopie è proprio la fascia più abbiente per cui questo party di Halloween è una occasione più che rara per poter visitare il luogo e godere del suo lusso. L’Utopie vanta un ottimo DJ sia barman dall’ottimo resume.
    [ Ambientazione della Role Evento 01 ]
    Nome Cherry Passion di Chihiro FujiokaDove 13th Ward (Dogenzaka)Tipo Love HotelIl Love Hotel Cherry Passion, gestito da Fujioka Chihiro, si trova a Shibuya al limitare della zona denominata Love Hotel Hill e viene considerato uno dei più “modesti”. Offre due opzioni di soggiorno: “rest”, di un massimo di tre ore offerta anche durante il giorno, e “stay”, ovvero la permanenza per tutta la notte. Il prezzo varia ma, in entrambi i casi, sono abbordabili e non troppo costosi rispetto a un normale hotel. La notte è possibile usufruire delle stanze a partire dalle 22 in poi mentre il giorno dalle 11 alle 18. A differenza dei love hotel più prestigiosi, le stanze del Cherry Passion non hanno dei veri e propri temi, a parte i colori.
    [ Per maggiori informazioni sul Love Hotel, si prega di consultare la sezione apposita nella scheda di Chihiro ]
    [ Fare riferimento a alyë ]
    Nome Cat’s Tongue di Toma OkazakiDove 13th Ward (Shibuya)Tipo Bar e PubIl nome del locale, Cat’s Tongue, è la traduzione in inglese del termine giapponese “nekojita (猫舌)” che si usa per indicare persone incapaci di sopportare cibi o bevande calde. Gestito da Okazaki Touma, l’atmosferico locale è aperto la sera dalle 19 fino alle 2 di notte tutti i giorni, ed offre perlopiù alcolici, cocktail ed aperitivi. Touma, come barista principale, è anche solito fare un po’ da “consulente”, ascoltando i problemi dei clienti in completo silenzio e dando poi delle schiette repliche. Il bar ha delle sale private che possono venir riservate, e segretamente vengono usate anche come “sale d’incontri” per i membri più importanti del clan di ghoul Zeiva. Nonostante ciò, sono in pochissimi a sapere che il Clan e questo bar sono connessi in qualche modo.
    [ Fare riferimento a alyë ]
    Nome Umeboshi Dining di ???Dove 14th Ward (Nakano)Tipo Family RestaurantQuesto Family Restaurant in particolare è probabilmente uno dei più ampi e conosciuti della 14° Circoscrizione e si estende per ben due piani dell’edificio. Una volta entrati, alla destra è possibile trovare la reception mentre l’area centrale del locale, al primo piano, è solitamente designata a una sorta di area buffet. Lì vicino c'è anche un area stata adibita al karaoke. A ogni piano ci sono dei forniti bagni separati. A ogni piano ci sono svariati tavoli e quelli vicini alle finestre, invece delle sedie, hanno divanetti imbottiti.
    [ Ambientazione della Role Evento 03 ]
    Nome Wonder Land Shopping Center di ???Dove 16th Ward (Toshima)Tipo Centro CommercialeAl Wonder Land Shopping Center, con oltre cinquecento negozi è uno dei più grandi centri commerciali di Tokyo, e si può trovare di tutto: dalle gioiellerie agli outlet, dai negozi di elettronica a quelli di arredamenti, dalle librerie ai ristoranti, senza privarsi addirittura di un vivaio e di un parco giochi all’esterno. L’orario di apertura è dalle 9 alle 21.
    [ Ambientazione della Role Evento 05 ]
    Nome The Wheel of Fortune di Kerykos PortokalosDove 16th Ward (Toshima)Tipo Centro scommesseLa famiglia Portokalos gestiste un punto scommesse nella circoscrizione di Toshima, e sottobanco organizzano anche delle bische clandestine. L’attività è aperta ad orario continuato, tutti i giorni dalle 7 alle 21, mentre dalle 23 fino alle 5 è quando viene operata l'attività sottobanco.
    [ Fare riferimento a Ȣheshire ]
    Nome Fantasy Kiss Cafè di Yukio IshiiDove 16th Ward (Ikebukuro)Tipo Butler CafèIl Fantasy Kiss è uno dei tanti tra i Maid Cafè o, in questo caso, Butler Cafè dell’area di Ikebukuro, ed è quindi meta di molti otaku, specialmente donne, e curiosi. A differenza del solito tema, di maggiordomi al servizio dei clienti, questo locale segue un tema sovrannaturale. Infatti, ogni cameriere veste i panni di un “personaggio” diverso: abbiamo il vampiro tsundere Alexandrite (l’NPC Minoru), il prete oujidere Padre Miguel, il demone deredere Inaloz e il licantropo bakadere Amber e il maggiordomo Thomas alla cassa. Il proprietario, Ishii Yukio, è il cuoco. Il menù offre svariate bevande, qualche piatto di pasta, tramezzini e anche qualche dolce. Oltre che avere una lista di altri pratici servizi extra da chiedere ai camerieri, tra cui canzoni speciali (come di compleanno) e un po’ di roleplay secondo i limiti. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 20.
    [ Fare riferimento a alyë ]
    Nome Ambulatorio del Dottor Yori di Shiro YoriDove 18th Ward (Arakawa)Tipo AmbulatorioIl medico di base Shiro Yori gestisce un piccolo ambulatorio nella circoscrizione di Arakawa, aperto 24/7 per ogni evenienza. Tuttavia, dietro le quinte e tramite passaparola l’umano, anche grazie alla collaborazione con La Coltre delle Nuvole, offre servizi di primo soccorso per ghoul bisognosi. E spesso, infatti, li nasconde anche il tempo necessario per farli riprendere. Questo gli ha procurato il soprannome di “Kurotenshi”, o meglio, angelo nero. Ha un'assistente ghoul di nome Riko.
    [ Fare riferimento a Ȣheshire ]
    Nome Yule Bread di Neil DunbarDove 18th Ward (Arakawa)Tipo RistoranteNella 18° Circoscrizione si trova un caratteristico ristorante gestito dalla famiglia Dunbar che propone cucina scozzese, e sono aperti dalle 12 alle 15 e poi a cena dalle 19 fino a mezzanotte. In alcuni giorni della settimana sono chiusi a rotazione, dove invece di offrire pasti “normali” aprono segretamente le porte ai loro simili ghoul in modo da offrire loro pasti adeguati.
    [ Fare riferimento a Ȣheshire ]
    Nome Sea Breeze Water Park di Satoshi “James” NakanoDove 20th Ward (Nerima)Tipo RistoranteIl Sea Breeze Water Park è conosciuto e amato per la capacità di andare incontro ai gusti di ogni clientela, da quella abituale a quella occasionale, dalle famiglie alla ricerca di divertimento per grandi e piccini agli avventori amanti degli scivoli più spericolati, dalle coppiette che vogliono passare un pomeriggio romantico alle scolaresche in gita.
    [ Ambientazione della Role Evento 04 ]



    Edited by alyë - 15/6/2022, 17:10
     
    Top
    .
13 replies since 2/12/2018, 18:50   2913 views
  Share  
.